COMUNE DI VAREDO (MB)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 9-12-2011)

 
Bando di gara per affidamento servizio di tesoreria comunale  periodo
                       01.03.2012 - 28.02.2017 
 

  1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: COMUNE DI VAREDO,  sede  legale:
via Vittorio Emanuele II n. 1, 20814, Varedo  (Mb);  tel.  0362/5871,
fax  0362/544540,  sito  internet   www.comune.varedo.mb.it,   e.mail
economato@comune.varedo.mb.it,   servizio    responsabile:    ufficio
economato. 
  2.  OGGETTO  DELL'APPALTO:  espletamento  servizio   di   tesoreria
comunale, lotto unico.  Luogo  di  esecuzione  dei  servizi:  Varedo.
Codice ISTAT 108045; CPV: 66600000-6. Non sono ammesse varianti.  Non
e' ammesso il subappalto. Durata appalto  5  anni,  con  facolta'  di
rinnovo ai sensi art. 210 D.Lgs 267/2000. Entita' totale: il servizio
e' gratuito. 
  3. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA: 
  Requisiti di ordine generale: 
  insussistenza delle condizioni di cui  all'art.  38  del  D.Lgs  n.
163/2006 e s.m.i. 
  Requisiti di idoneita' professionale: 
  a) abilitazione a  svolgere  il  servizio  di  tesoreria  ai  sensi
dell'art. 208 del D.Lgs n. 267/2000 e s.m.i.; 
  b) (per le banche) autorizzazione a  svolgere  l'attivita'  di  cui
all'art. 10 del D.Lgs n. 385/1993; 
  c) iscrizione al registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. per il
ramo di attivita' oggetto di gara. 
  Requisiti di capacita' tecnica: 
  a) avere svolto nel triennio 2009/2011 il servizio di tesoreria per
enti pubblici, fra i quali almeno un ente  pubblico  territoriale  di
dimensione superiore a 10.000 abitanti; 
  b) presenza di uno sportello bancario attivo in  loco  o,  in  caso
contrario,  l'impegno,  in  caso   di   affidamento   del   servizio,
all'apertura dello stesso entro due  mesi  dall'aggiudicazione  della
gara; 
  4. PROCEDURA DI GARA: Tipo di procedura: procedura aperta. Criterio
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  12.00  del  giorno
30.12.2011; le  offerte  devono  pervenire  all'uff.  protocollo  del
Comune, via Vittorio Emanuele II n. 1: Il recapito del  plico  rimane
ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, il plico
stesso non debba giungere a destinazione in tempo utile 
  Termine  di  validita'  dell'offerta:  120  giorni  dalla  scadenza
fissata per la ricezione delle offerte. 
  Apertura delle offerte: 
  1) ore 11,00 del 02.01.2012, presso la  sede  municipale,  verifica
ammissibilita'  a  partecipare  alla  gara  ed  esecuzione  sorteggio
pubblico di cui all'art. 48 del D.Lgs 163/2006; 
  2) ore 11,00 del 13.01.2012, stessa sede,  apertura  buste  offerte
economiche, attribuzione dei punteggi e aggiudicazione. 
  5. ALTRE INFORMAZIONI: 
  Lingua in cui devono essere redatte le offerte: italiano. 
  Responsabile del procedimento: Rag. Danini Domenico. 
  C.I.G. 3655574318. 
  L'intera  documentazione  di  gara  e'   richiedibile   all'ufficio
economato - tel. 0362 / 587303 - ovvero scaricabile dal sito internet
del Comune. 
  Procedure di ricorso:  contro  le  clausole  immediatamente  lesive
contenute nel presente bando di gara e' ammessa impugnazione mediante
ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro 30  giorni  dalla
pubblicazione  del   bando   medesimo.   Contro   le   clausole   non
immediatamente lesive l'impugnazione potra' essere effettuata  sempre
entro il termine massimo di 30  giorni,  decorrenti  dal  ricevimento
della comunicazione di cui all'art. 79, comma 5, lett. a)  del  d.Lgs
163/2006. 

                 Il responsabile del settore risorse 
                        rag. Domenico Danini 

 
T11BFF24787
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