COMUNE DI BORDIGHERA (IM)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 9-12-2011)

 
Bando  di  gara  per  la  concessione  del  servizio   di   gestione,
accertamento e riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicita'  e
dei  diritti  sulle  pubbliche  affissioni,  compresa  la   materiale
                      affissione dei manifesti 
 
 
                           CIG 36125144DB 
 

  1. Ente appaltante: Comune di Bordighera (IM) - Via  XX  Settembre,
32 - 18012 Bordighera (IM) - tel. 0184272209 - fax 0184260144 -  sito
internet www.bordighera.it - e-mail  legalecontratti@bordighera.it  -
codice fiscale 00081170086 . 
  2. Oggetto: concessione del servizio di  gestione,  accertamento  e
riscossione dell'imposta comunale sulla  pubblicita'  e  dei  diritti
sulle pubbliche affissioni,  compresa  la  materiale  affissione  dei
manifesti - CIG 36125144DB. 
  3. Procedura di gara: Procedura aperta (articolo 55 del  D.Lgs.  n.
163/2006). 
  4. Durata della concessione:  la  concessione  decorre  dalla  data
della  stipula  del  contratto  concessorio  ed  ha  durata  sino  al
31/12/2013, con facolta' del comune, a suo insindacabile giudizio, di
prorogare il contratto per un massimo di ulteriori due anni, ai sensi
dell'articolo 2 del capitolato speciale d'oneri. 
  5. Valore presunto  della  concessione:  il  valore  annuale  della
concessione e' stimato in Euro 19.500,00 ed e' determinato applicando
l'aggio massimo posto a base di gara - pari al  28%  -  all'ammontare
lordo accertato a titolo di imposta sulla pubblicita'  e  di  diritto
sulle pubbliche affissioni nell'ultimo anno precedente  a  quello  in
corso. Il  valore  complessivo  stimato  e'  pertanto  pari  ad  Euro
39.000,00 per due anni di concessione. 
  6. Luogo di prestazione del servizio: Comune di Bordighera. 
  7. Subconcessione: E'  vietata  la  sub  concessione:  tuttavia  il
concessionario  potra'  affidare   a   terzi,   ferma   restando   la
responsabilita' in  capo  al  medesimo,  esclusivamente  l'esecuzione
delle  attivita'   materiali   di:   attacchinaggio;   installazione,
manutenzione e sostituzione degli impianti per pubbliche  affissioni;
stampa e spedizione; gestione informatica delle banche dati. 
  8. Soggetti ammessi alla gara: sono  ammessi  i  soggetti  iscritti
all'albo nazionale dei concessionari previsto  dall'articolo  53  del
D.Lgs.  n.  446/1997,  e  s.m.  ed  i.,  per  la  categoria  prevista
all'articolo 6, comma 1, lett. B) del D.M. n. 289/2000. 
  Sono ammessi a partecipare alla  gara  anche  i  raggruppamenti  di
imprese ai sensi dell'articolo  37  del  D.Lgs.  n.  163/2006,  fermo
restando  che   ogni   singola   impresa   dovra'   essere   iscritta
nell'apposito Albo dei concessionari. 
  Sono esclusi dalla gara i soggetti che si trovino nelle  situazioni
di incompatibilita' o divieto previsti dalle  norme  vigenti,  ed  in
particolare dall'articolo 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. ed i. 
  9. Riferimenti normativi: D.Lgs. 12/04/2006 n. 163 e  s.m.  ed  i..
Condizioni  generali  e  particolari  del  servizio   riportate   nel
Capitolato Speciale d'oneri e nel disciplinare di gara. 
  10.  Procedura  di  gara  e  criterio  d'aggiudicazione:  Procedura
aperta, con offerte scritte e segrete (articolo 55 D.Lgs. n. 163/2006
e s.m. ed i.). Aggiudicazione con  criterio  del  prezzo  piu'  basso
(inteso come piu' bassa percentuale di  aggio  offerta  sull'aggio  a
base di gara del 28%, espressa senza decimali). 
  Non sono ammesse offerte il cui aggio sia superiore a quello  posto
a base di gara, ne' inferiore al 25%. 
  11. Termine di presentazione delle offerte: Le offerte - in  lingua
italiana ed in bollo - devono pervenire  all'ufficio  protocollo  del
Comune di Bordighera entro e  non  oltre  le  ore  13:00  del  giorno
19/01/2012  -  a  pena  d'esclusione.  Modalita'   di   redazione   e
presentazione delle offerte: vedere disciplinare di gara ed allegati. 
  12. Data della gara: La gara avra' inizio alle ore 9:00 del  giorno
20/01/2012 presso la sede comunale e si svolgera'  con  le  modalita'
previste nel disciplinare di gara ed allegati. 
  13. Offerta vincolata: per 180 giorni dalla  scadenza  del  termine
presentazione offerte. 
  14. Cauzioni e garanzie richieste: all'aggiudicatario e' richiesta,
a garanzia dell'esatto adempimento degli obblighi  contrattuali,  una
cauzione costituita in base al dettato della legge 10/06/1982 n.  348
per  un  ammontare  pari  al  gettito  delle  entrate   affidate   in
concessione, accertate nell'anno 2010. 
  15. Documenti di gara, contrattuali e complementari:  Condizioni  e
modalita' di partecipazione alla gara e gestione  del  servizio:  nel
bando, disciplinare di  gara  e  suo  allegato,  capitolato  speciale
d'oneri,   documenti   tutti   disponibili    sul    sito    internet
www.bordighera.it/rete_civica/appalti . 
  16. Ricorsi: Ricorsi giurisdizionali amministrativi al TAR  Liguria
(Via Dei Mille n. 9 - Genova). Il ricorso va proposto nel termine  di
30  giorni  dalla  conoscenza  dell'atto  da  impugnare,   ai   sensi
dell'articolo 120 del D.Lgs. n. 104/2010. 
  17. Altre informazioni: 
  a) Gara indetta con  determinazione  dirigenziale  n.  1151/RG  del
25/11/2011, previa deliberazione della Commissione  Straordinaria  n.
140 del 27/09/201; 
  b) Responsabile del procedimento: Dott.ssa Grazia Stancati (ufficio
tributi - tel. 0184 272208 - fax 0184 260144). 

               Il dirigente del settore amministrativo 
                        dott. Dario Sacchetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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