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Bando di gara per la concessione del servizio di gestione, accertamento e riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicita' e dei diritti sulle pubbliche affissioni, compresa la materiale affissione dei manifesti CIG 36125144DB 1. Ente appaltante: Comune di Bordighera (IM) - Via XX Settembre, 32 - 18012 Bordighera (IM) - tel. 0184272209 - fax 0184260144 - sito internet www.bordighera.it - e-mail legalecontratti@bordighera.it - codice fiscale 00081170086 . 2. Oggetto: concessione del servizio di gestione, accertamento e riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicita' e dei diritti sulle pubbliche affissioni, compresa la materiale affissione dei manifesti - CIG 36125144DB. 3. Procedura di gara: Procedura aperta (articolo 55 del D.Lgs. n. 163/2006). 4. Durata della concessione: la concessione decorre dalla data della stipula del contratto concessorio ed ha durata sino al 31/12/2013, con facolta' del comune, a suo insindacabile giudizio, di prorogare il contratto per un massimo di ulteriori due anni, ai sensi dell'articolo 2 del capitolato speciale d'oneri. 5. Valore presunto della concessione: il valore annuale della concessione e' stimato in Euro 19.500,00 ed e' determinato applicando l'aggio massimo posto a base di gara - pari al 28% - all'ammontare lordo accertato a titolo di imposta sulla pubblicita' e di diritto sulle pubbliche affissioni nell'ultimo anno precedente a quello in corso. Il valore complessivo stimato e' pertanto pari ad Euro 39.000,00 per due anni di concessione. 6. Luogo di prestazione del servizio: Comune di Bordighera. 7. Subconcessione: E' vietata la sub concessione: tuttavia il concessionario potra' affidare a terzi, ferma restando la responsabilita' in capo al medesimo, esclusivamente l'esecuzione delle attivita' materiali di: attacchinaggio; installazione, manutenzione e sostituzione degli impianti per pubbliche affissioni; stampa e spedizione; gestione informatica delle banche dati. 8. Soggetti ammessi alla gara: sono ammessi i soggetti iscritti all'albo nazionale dei concessionari previsto dall'articolo 53 del D.Lgs. n. 446/1997, e s.m. ed i., per la categoria prevista all'articolo 6, comma 1, lett. B) del D.M. n. 289/2000. Sono ammessi a partecipare alla gara anche i raggruppamenti di imprese ai sensi dell'articolo 37 del D.Lgs. n. 163/2006, fermo restando che ogni singola impresa dovra' essere iscritta nell'apposito Albo dei concessionari. Sono esclusi dalla gara i soggetti che si trovino nelle situazioni di incompatibilita' o divieto previsti dalle norme vigenti, ed in particolare dall'articolo 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. ed i. 9. Riferimenti normativi: D.Lgs. 12/04/2006 n. 163 e s.m. ed i.. Condizioni generali e particolari del servizio riportate nel Capitolato Speciale d'oneri e nel disciplinare di gara. 10. Procedura di gara e criterio d'aggiudicazione: Procedura aperta, con offerte scritte e segrete (articolo 55 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. ed i.). Aggiudicazione con criterio del prezzo piu' basso (inteso come piu' bassa percentuale di aggio offerta sull'aggio a base di gara del 28%, espressa senza decimali). Non sono ammesse offerte il cui aggio sia superiore a quello posto a base di gara, ne' inferiore al 25%. 11. Termine di presentazione delle offerte: Le offerte - in lingua italiana ed in bollo - devono pervenire all'ufficio protocollo del Comune di Bordighera entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 19/01/2012 - a pena d'esclusione. Modalita' di redazione e presentazione delle offerte: vedere disciplinare di gara ed allegati. 12. Data della gara: La gara avra' inizio alle ore 9:00 del giorno 20/01/2012 presso la sede comunale e si svolgera' con le modalita' previste nel disciplinare di gara ed allegati. 13. Offerta vincolata: per 180 giorni dalla scadenza del termine presentazione offerte. 14. Cauzioni e garanzie richieste: all'aggiudicatario e' richiesta, a garanzia dell'esatto adempimento degli obblighi contrattuali, una cauzione costituita in base al dettato della legge 10/06/1982 n. 348 per un ammontare pari al gettito delle entrate affidate in concessione, accertate nell'anno 2010. 15. Documenti di gara, contrattuali e complementari: Condizioni e modalita' di partecipazione alla gara e gestione del servizio: nel bando, disciplinare di gara e suo allegato, capitolato speciale d'oneri, documenti tutti disponibili sul sito internet www.bordighera.it/rete_civica/appalti . 16. Ricorsi: Ricorsi giurisdizionali amministrativi al TAR Liguria (Via Dei Mille n. 9 - Genova). Il ricorso va proposto nel termine di 30 giorni dalla conoscenza dell'atto da impugnare, ai sensi dell'articolo 120 del D.Lgs. n. 104/2010. 17. Altre informazioni: a) Gara indetta con determinazione dirigenziale n. 1151/RG del 25/11/2011, previa deliberazione della Commissione Straordinaria n. 140 del 27/09/201; b) Responsabile del procedimento: Dott.ssa Grazia Stancati (ufficio tributi - tel. 0184 272208 - fax 0184 260144). Il dirigente del settore amministrativo dott. Dario Sacchetti T11BFF24848