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Bando di gara d'appalto SEZIONE I.1) Denominazione Indirizzo Punti Contatto Indirizzo Internet. Regione Lazio Dipartimento Programmazione Economica e Sociale- Direzione Regionale Bilancio, Ragioneria, Finanza e Tributi - Area Centrale Acquisti e Crediti Sanitari - Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - 00145 Roma c.a. Giovanna Agostinelli Telefono: (+39) 06.51684811 Fax: (+39) 06.51684493 Posta elettronica (e-mail): centrale.acquisti@regione.lazio.it Indirizzi internet: www.regione.lazio.it. Informazioni documentazione e offerte: vedi sopra punto I.1). I.2) Amministrazione aggiudicatrice Regione Lazio; SEZIONE II.1.1) Denominazione appalto. Gara comunitaria centralizzata a procedura aperta finalizzata all'aggiudicazione della fornitura di pacemaker e defibrillatori automatici impiantabili riguardante il fabbisogno delle Aziende Sanitarie della Regione Lazio. II.1.2) Tipo Appalto Fornitura. Luogo di esecuzione: Regione Lazio. II.1.3) Avviso riguarda Appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione appalto. L'avviso riguarda l'affidamento della fornitura di pacemaker e defibrillatori automatici impiantabili per il fabbisogno delle Aziende Sanitarie della Regione Lazio. II.1.6) CPV 33182000. II.1.8) Lotti Si. II.1.9) Varianti No. II.2.1) Entita' appalto. Importo a base d'asta Euro 84.771.660,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni No. II.3) Durata 30 mesi. SEZIONE III.1.1) Cauzioni richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva, come da documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto come da documentazione di gara. III.2.1) Condizioni partecipazione. Situazione giuridica: non sussistenza cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 dalla lett. a) alla mquater) D.Lgs 163/2006; iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE; possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs.n.81/2008 e s.m.i; avere adempiuto, all'interno della propria Azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalle norme vigenti; essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ex Legge n. 68/1999. III.2.2) Capacita' Economica e Finanziaria: 1) aver realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato globale, al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore a 1,5 volte il valore del Lotto a cui si intende partecipare, ovvero, aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale di impresa, al netto dell'IVA, non inferiore al valore del Lotto a cui si intende partecipare; 2) aver realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato per servizi analoghi, al netto dell'IVA, non inferiore a 0,7 volte il valore del Lotto a cui si intende partecipare. In caso di partecipazione a piu' Lotti, l'importo richiesto rispettivamente per i punti 1) e 2) deve essere riferito alla somma dei Lotti per cui si intende partecipare; in caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria deve possedere almeno il 60% e le imprese mandanti almeno il 10% del requisito di cui ai punti 1 e 2; 3) idonee 2 (due) referenze bancarie intestate alla Regione Lazio. SEZIONE IV.1) Tipo procedura. Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione. Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determinazione n. B9182 del 01/12/2011. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 30/01/2012 ore 12:00. IV.3.6) Lingua Italiano. IV.3.7) Offerta vincolata 240 giorni. SEZIONE V) Varianti: non sono ammesse. SEZIONE VI.3) Informazioni complementari: 1) La gara e' distinta in 41 lotti. 2) I codici identificativi della gara (CIG) e le basi d'asta sono indicati nel Disciplinare di gara. 3) La documentazione ufficiale di Gara e' disponibile in formato elettronico scaricabile dal sito www.regione.lazio.it. 4) Le richieste di chiarimenti da parte delle imprese concorrenti dovranno pervenire alla Stazione Appaltante esclusivamente via fax al numero 06 51684493 entro le ore 12,00 del giorno 05/01/2012. 5) La data per la prima seduta pubblica verra' comunicata ai concorrenti a mezzo fax e/o e-mail e comunque tramite indicazione sul sito www.regione.lazio.it. 6) In caso di avvalimento, documentazione richiesta al Disciplinare di gara. 7) E' designato quale Responsabile del Procedimento il Dott. Marco Marafini. VI.4.1) Organismo procedure ricorso: TAR del Lazio via Flaminia, 189 00196 Roma Italia. VI.5) Data spedizione GUUE: 01/12/2011. Il direttore del dipartimento programmazione economica e sociale dott. Guido Magrini T11BFD25197