Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Lavori - Codice CIG: 3681606D5E Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: CAR SCPA via Tenuta del Cavaliere 1 Punti di contatto: ufficio direzione generale All'attenzione di: Gianna Sabatini 00012 Guidonia Montecelio ITALIA Telefono: +39 0660503400 Posta elettronica: g.sabatini@agroalimroma.it Fax: +39 0660501227 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.agroalimroma.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3)Principali settori di attivita': Altro: Agroalimentare. I.4)L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1)Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lavori di urbanizzazione all'interno del Centro agroalimentare di Roma connessi alle nuove realizzazioni. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Lavori. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Guidonia Montecelio (RM). II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Realizzazione di opere di urbanizzazione all'interno del Centro Agroalimentare Roma connesse alle nuove realizzazioni. II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45230000. II.1.7)L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8)Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9)Ammissibilita' di varianti: no. II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1)Quantitativo o entita' totale: 2 240 084,37 EUR IVA esclusa, cosi' suddiviso:1 519 640,57 EUR per lavori soggetti a ribasso d'asta; 41 240,43 EUR per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; 679 203,38 EUR per costo della manodopera non soggetto a ribasso. La stazione appaltante si riserva, ai sensi dell'art. 57, comma 5, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., la facolta' di estendere il contratto per i lavori complementari, non compresi nel progetto ne' nel contratto iniziale, che, a seguito di una circostanza imprevista,siano divenuti necessari all'esecuzione dell'opera oggetto del progetto o del contratto iniziale, ove non possano essere separati, sotto il profilo tecnico o economico, dal contratto iniziale, senza recare gravi inconvenienti alla stazione appaltante, ovvero pur essendo separabili dall'esecuzione del contratto iniziale, siano strettamente necessari al suo perfezionamento, per un valore complessivo stimato non superiore al cinquanta per cento dell'importo del contratto iniziale. II.2.2)Opzioni: no II.2.3)L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione in giorni: 365 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1)Condizioni relative all'appalto III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di 44 801,68 EUR pari al 2 % dell'importo a base di gara. Cauzione definitiva pari al dieci per cento dell'importo di aggiudicazione (cauzioni ridotte del 50 % in caso di possesso della certificazione di qualita').Polizza assicurativa di cui all'art. 125, comma 1 del D.P.R. 207/2010, per un importo corrispondente all'importo di aggiudicazione dei lavori; polizza per la responsabilita' civile verso terzi, per l'importo di 500 000,00 EUR (cinquecentomila/00); polizza indennitaria decennale di cui all'art. 126 del D.P.R. 207/2010, per un importo pari a 450 000,00 EUR (quattrocentocinquantamila/00) e la polizza per la responsabilita' civile verso terzi di cui al comma 2 del medesimo articolo, con massimale pari a 500 000,00 EUR. III.1.4)Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2)Condizioni di partecipazione III.2.1)Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione CCIAA; requisiti di cui all'art.38 del D.Lgs. n. 163/06. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria III.2.3)Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Attestazione SOA: OG11 classifica III; OG3 classifica III, OG1 classifica II, OG10 classifica II. Sezione IV: Procedura IV.1)Tipo di procedura: Aperta. IV.2)Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito 1. Prezzo. Ponderazione 80; 2. Tempo di esecuzione. Ponderazione 20 IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 16.1.2012 ore 12:00. Documenti a pagamento: si' Prezzo: 100,00 EUR Condizioni e modalita' di pagamento: Bonifico. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 10.2.2012 ore 12:00 IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16.2.2012 - 10:30 Luogo: Via Tenuta del Cavaliere 1 Guidonia Montecelio (RM). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Un rappresentante munito di delega per ciascun concorrente. Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2)L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3)Informazioni complementari: Il plico contenente le domande di partecipazione, corredata della documentazione necessaria per l'ammissione alla gara, chiuso a pena di esclusione con sistemi atti a garantirne l'inviolabilita', debitamente sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, con l'indicazione del mittente e riportante l'oggetto della gara dovra' essere inviato all'indirizzo di cui al punto I.1 mediante servizio postale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzate ovvero consegnato a mano nelle giornate non festive dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente. Ove per qualsiasi motivo lo stesso non dovesse giungere a destinazione in tempo utile, la domanda non sara' presa in considerazione la valutazione delle domande di partecipazione verra' effettuata alla seduta pubblica del giorno 16.2.2012 alle ore 10:30 presso la sede della CAR Scpa. Alla seduta pubblica ed alle successive occorrende potra' assistere un rappresentante di ogni impresa munito di delega. La CAR Scpa si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, ai sensi dell'art. 81 comma 3 del D.Lgs. 163/2006. La CAR Scpa si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione dell'appalto anche in presenza di una sola offerta valida. La CAR Scpa si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione. Eventuali richieste di chiarimenti potranno essere presentate all'indirizzo di cui al punto I.1. entro le ore 10.00 del giorno 23.1.2012; le risposte verranno fornite entro il 31.1.2012. VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale del Lazio - ITALIA VI.4.2)Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: L'impugnazione del bando e' ammessa entro trenta giorni dalla pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 09.12.2011 Il Rup Fabio Massimo Pallottini T11BFM25415