CAR SCPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 16-12-2011)

 
           Bando di gara - Lavori - Codice CIG: 3681606D5E 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  CAR  SCPA  via
Tenuta del Cavaliere 1 Punti di contatto: ufficio direzione  generale
All'attenzione di: Gianna Sabatini 00012 Guidonia  Montecelio  ITALIA
Telefono:       +39       0660503400        Posta        elettronica:
g.sabatini@agroalimroma.it Fax:  +39  0660501227  Indirizzo  generale
dell'amministrazione   aggiudicatrice:    http://www.agroalimroma.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati 
  I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3)Principali  settori  di   attivita':   Altro:   Agroalimentare.
I.4)L'amministrazione aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)Descrizione   II.1.1)Denominazione    conferita    all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Lavori   di   urbanizzazione
all'interno del Centro agroalimentare di  Roma  connessi  alle  nuove
realizzazioni. II.1.2)Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Lavori. Luogo principale di  esecuzione  dei  lavori,  di
consegna delle forniture  o  di  prestazione  dei  servizi:  Guidonia
Montecelio (RM). 
  II.1.3)L'avviso  riguarda   un   appalto   pubblico.   II.1.5)Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Realizzazione di opere  di
urbanizzazione all'interno del Centro  Agroalimentare  Roma  connesse
alle nuove realizzazioni. II.1.6)Vocabolario comune per  gli  appalti
(CPV): 45230000. II.1.7)L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no. II.1.8)Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no. II.1.9)Ammissibilita' di varianti: no. II.2)Quantitativo o
entita' dell'appalto II.2.1)Quantitativo  o  entita'  totale:  2  240
084,37 EUR IVA esclusa, cosi' suddiviso:1 519 640,57 EUR  per  lavori
soggetti a ribasso d'asta; 41 240,43 EUR per oneri di  sicurezza  non
soggetti a ribasso d'asta; 
  679 203,38 EUR per costo della manodopera non soggetto  a  ribasso.
La stazione appaltante si riserva, ai sensi dell'art.  57,  comma  5,
del D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.,  la  facolta'  di  estendere  il
contratto per i lavori complementari, non compresi nel  progetto  ne'
nel  contratto  iniziale,  che,  a   seguito   di   una   circostanza
imprevista,siano divenuti necessari all'esecuzione dell'opera oggetto
del progetto  o  del  contratto  iniziale,  ove  non  possano  essere
separati,  sotto  il  profilo  tecnico  o  economico,  dal  contratto
iniziale, senza recare gravi inconvenienti alla stazione  appaltante,
ovvero pur essendo separabili dall'esecuzione del contratto iniziale,
siano strettamente necessari al suo perfezionamento,  per  un  valore
complessivo stimato non superiore al cinquanta per cento dell'importo
del  contratto  iniziale.  II.2.2)Opzioni:  no  II.2.3)L'appalto   e'
oggetto  di  rinnovo:  no.  II.3)Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione in giorni: 365 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)Condizioni relative all'appalto III.1.1)Cauzioni  e  garanzie
richieste: Cauzione  provvisoria  di  44  801,68  EUR  pari  al  2  %
dell'importo a base di gara. Cauzione definitiva pari  al  dieci  per
cento dell'importo di aggiudicazione (cauzioni ridotte del  50  %  in
caso  di   possesso   della   certificazione   di   qualita').Polizza
assicurativa di cui all'art. 125, comma 1 del D.P.R. 207/2010, per un
importo corrispondente  all'importo  di  aggiudicazione  dei  lavori;
polizza per la responsabilita' civile verso terzi, per  l'importo  di
500 000,00 EUR (cinquecentomila/00); polizza  indennitaria  decennale
di cui all'art. 126 del D.P.R. 207/2010, per un importo  pari  a  450
000,00  EUR  (quattrocentocinquantamila/00)  e  la  polizza  per   la
responsabilita' civile verso terzi di cui al  comma  2  del  medesimo
articolo,  con  massimale  pari  a  500  000,00  EUR.   III.1.4)Altre
condizioni particolari La realizzazione dell'appalto  e'  soggetta  a
condizioni particolari: no 
  III.2)Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Iscrizione CCIAA; requisiti di cui all'art.38  del  D.Lgs.
n. 163/06. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria III.2.3)Capacita' tecnica
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Attestazione SOA: OG11 classifica III; OG3 classifica III,
OG1 classifica II, OG10 classifica II. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2)Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
di seguito 
  1. Prezzo. Ponderazione 80; 2. Tempo di esecuzione. Ponderazione 20 
  IV.2.2)Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no  IV.3.2)Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto:  no.  IV.3.3)Condizioni  per
ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari  o  il
documento descrittivo. Termine per il ricevimento delle richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti: 16.1.2012 ore 12:00. 
  Documenti  a  pagamento:  si'  Prezzo:  100,00  EUR  Condizioni   e
modalita' di pagamento: Bonifico. 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione: 10.2.2012 ore 12:00 
  IV.3.6)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle  domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.3.8)Modalita'   di
apertura delle offerte: Data: 16.2.2012 - 10:30 Luogo: Via Tenuta del
Cavaliere 1 Guidonia Montecelio (RM). Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: si'. Un rappresentante munito  di  delega
per ciascun concorrente. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)Si tratta di  un  appalto  periodico:  no.  VI.2)L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. VI.3)Informazioni complementari: Il plico contenente  le
domande di partecipazione, corredata della documentazione  necessaria
per l'ammissione alla gara, chiuso a pena di esclusione  con  sistemi
atti  a  garantirne   l'inviolabilita',   debitamente   sigillato   e
controfirmato sui lembi di chiusura, con l'indicazione del mittente e
riportante l'oggetto della gara dovra' essere  inviato  all'indirizzo
di cui al punto I.1 mediante servizio postale  a  mezzo  raccomandata
con avviso di ricevimento o mediante corrieri privati  o  agenzie  di
recapito debitamente  autorizzate  ovvero  consegnato  a  mano  nelle
giornate non festive dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10:00 alle ore
12:00.  Il  recapito  del  plico  rimane  ad  esclusivo  rischio  del
mittente. Ove per qualsiasi motivo lo stesso non dovesse  giungere  a
destinazione  in  tempo  utile,  la  domanda  non  sara'   presa   in
considerazione la valutazione delle domande di partecipazione  verra'
effettuata alla seduta pubblica del giorno 16.2.2012 alle  ore  10:30
presso  la  sede  della  CAR  Scpa.  Alla  seduta  pubblica  ed  alle
successive occorrende potra'  assistere  un  rappresentante  di  ogni
impresa munito di delega. La CAR Scpa si riserva la facolta'  di  non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione all'oggetto del contratto, ai sensi dell'art.  81
comma 3 del D.Lgs. 163/2006. La CAR Scpa si riserva  la  facolta'  di
procedere all'aggiudicazione dell'appalto anche in  presenza  di  una
sola offerta valida. La CAR  Scpa  si  riserva  la  facolta'  di  non
procedere  all'aggiudicazione.  Eventuali  richieste  di  chiarimenti
potranno essere presentate all'indirizzo di cui al punto  I.1.  entro
le ore 10.00 del giorno 23.1.2012; le risposte verranno fornite entro
il 31.1.2012. 
  VI.4)Procedure  di  ricorso  VI.4.1)Organismo  responsabile   delle
procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale del  Lazio  -
ITALIA 
  VI.4.2)Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione   dei
ricorsi: L'impugnazione del bando  e'  ammessa  entro  trenta  giorni
dalla pubblicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 09.12.2011 

                               Il Rup 
                      Fabio Massimo Pallottini 

 
T11BFM25415
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