COMUNE DI TRENTO
Provincia di Trento

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 16-12-2011)

 
                        Prot. n. 160120/2011 
 
 
Avviso relativo agli appalti aggiudicati (D. Lgs. n. 163/2006 e  s.m.
                          Dir. 2004/18/CE). 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)  Comune  di  Trento,
Area Tecnica e del Territorio - Ufficio Appalti,  Via  del  Brennero,
312 - C.A.P. 38121 Trento,  Italia,  Telefono  +390461884917  Telefax
+390461884696 e-mail: appalti.comune.tn@ cert.legalmail.it  Indirizzo
Internet   www.comune.trento.it   I.2)   Tipo   di    amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita'. Autorita' regionale
o  locale;  Servizi   generali   delle   amministrazioni   pubbliche.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Descrizione:  Servizio  di
liquidazione, accertamento e riscossione dell'imposta comunale  sulla
pubblicita'  e  del  diritto  sulle  pubbliche   affissioni   e   per
l'espletamento  del  servizio  delle  pubbliche  affissioni.  II.1.2)
Servizi, Categoria N. 27. Nel caso di un appalto per le categorie  di
servizi da 17 a 27  -  accordo  per  la  pubblicazione  del  presente
avviso: si'. Luogo principale  di  esecuzione:  Trento  Codice  NUTS:
ITD20. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:  Affidamento  a  terzi
del servizio di liquidazione, accertamento e riscossione dell'imposta
comunale sulla pubblicita' e del diritto sulle pubbliche affissioni e
per l'espletamento del servizio delle pubbliche  affissioni.  II.1.5)
CPV 75110000. II.1.6) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.2.1) Valore  finale
totale degli appalti: 754.920,00 euro (IVA esclusa). 
  Sezione   IV:    IV.1.1)    Tipo    di    procedura:    Motivazione
dell'aggiudicazione del contratto senza previa  pubblicazione  di  un
bando nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea: ved. Allegato D..
IV.2) IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. Prezzo piu'  basso.  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto. No. 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto (1) APPALTO N. 1.  LOTTO  N.
1. Titolo:  Servizio  di  liquidazione,  accertamento  e  riscossione
dell'imposta comunale sulla pubblicita' e del diritto sulle pubbliche
affissioni  e  per  l'espletamento  del  servizio   delle   pubbliche
affissioni. V.1) data di aggiudicazione 24/10/2011.  V.2)  Numero  di
offerte ricevute: 3. V.3) Nome e indirizzo  dell'operatore  economico
aggiudicatario: I.C.A.  Imposte  Comunali  Affini  s.r.l.,  con  sede
legale in via  Gaetano  Donizetti,  1,  00198  ROMA  -  Italia-  Tel:
+39018752281,     fax:     +390187509266,     posta      elettronica:
info@icatributi.it,   indirizzo   internet:   V.4)   Valore    totale
inizialmente stimato  dell'appalto  Euro  994.800,00  (IVA  esclusa).
Valore finale totale dell'appalto Euro 754.920,00 (IVA esclusa). V.5)
E'  possibile  che  il  contratto  venga  subappaltato:  Si'.  Valore
stimato, IVA esclusa: euro 28.000,00.  Breve  descrizione:  stampa  e
spedizione   ed   attacchinaggio,   installazione,   manutenzione   e
sostituzione degli impianti per le pubbliche affissioni. 
  Sezione VI:  Altre  Informazioni.  VI.1)  No.  VI.3)  Procedure  di
ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
T.R.G.A.   di   Trento,   via   Calepina,    50,    Trento,    38122,
urp.tn@giustizia-amministrativa.it,    tel.    +390461273121,    fax.
+390461273120,  indirizzo  internet:   www.regione.taa.it..   VI.3.2)
Presentazione  di  ricorso:   30   giorni   dalla   ricezione   della
comunicazione di cui all'art.  79  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.
VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione di ricorso: come al punto VI.3.1)  Data  di  spedizione
del presente avviso alla CEE: 5 dicembre 2011. 
  ALLEGATO C - CATEGORIA N. 27 - Altri Servizi. 
  ALLEGATO D1 - Motivazione  dell'aggiudicazione  dell'appalto  senza
previa pubblicazione di  un  bando  nella  GUUE:  L'appalto  ha  come
oggetto i servizi elencati nell'allegato II  B  della  direttiva.  In
base  all'allegato  II  B  della   Direttiva   2004/18/CE   ed   alle
corrispondenti disposizioni della normativa nazionale di  recepimento
approvata con D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e s.m., i servizi pubblici
generali (fra i quali e' ricompreso il servizio in questione) a norma
dell'art. 20 del citato D.Lgs. n. 163/2006  e  s.m.,  sono  esonerati
dall'applicazione della procedura  europea  per  gli  appalti,  anche
qualora l'importo relativo  alla  gara  d'appalto  superi  la  soglia
comunitaria. CIG: 3595570639. 

           Il dirigente dell'area tecnica e del territorio 
                         arch. Ennio Dandrea 

 
T11BGA25431
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.