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Avviso di gara per la fornitura in noleggio globale, comprensivo di assistenza e manutenzione, di apparecchiature 'Production' per la stampa digitale del Centro Unico per la Fotoriproduzione e la Stampa della Corte dei conti - ID 1187 CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Consip S.p.A. a socio unico- Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: DINIT All'attenzione di: Giuseppe Spoto Tel: 06/854491 Fax: 06/85449288 Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it (profilo di Committente) www.consip.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso:i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:i punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita':Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara per la fornitura in noleggio globale, comprensivo di assistenza e manutenzione, di apparecchiature 'Production' per la stampa digitale del Centro Unico per la Fotoriproduzione e la Stampa della Corte dei conti - ID 1187 - CIG 36863865F5 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture: Noleggio Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: sedi della Corte dei conti di Roma situate in via Talli ed in via Baiamonti. Codice NUTS ITE43 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha ad oggetto la fornitura in noleggio per 48 mesi dei prodotti e la prestazione dei servizi come meglio dettagliati nella documentazione di gara II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 30232110-8; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI' II.1.8) Lotti:Questo appalto e' suddiviso in lotti:NO II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti:NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) Base d'asta pari a Euro 1.100.000,00 IVA esclusa soggetta a ribasso. Le singole basi d'asta sono indicate all'interno del disciplinare di gara. I Costi della sicurezza per interferenza si valutano pari ad Euro 1.021,20 IVA esclusa, non soggetto a ribasso d'asta. II.2.2) Opzioni NO II.2.3) Informazione sui rinnovi (se del caso) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Il Contratto avra' una durata 48 mesi dalla "Data di Accettazione della Fornitura". SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 : Euro 24.200,00 cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006.polizza assicurativa III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se del caso):E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art 34 D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli art. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del D.P.R. 207/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari:La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari SI' (In caso affermativo) Descrizione delle condizioni particolari:Descrizione negli atti di gara. III. 2) Condizioni di partecipazione III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti la presente fornitura in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; b)non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Ai sensi dell'art 37 della Legge n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)aver realizzato, complessivamente negli ultimi due esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico per forniture di apparecchiature di "stampa e/o copia" e/o servizi di assistenza alle predette apparecchiature non inferiore a Euro 1.100.000,00 IVA esclusa: Si applica quanto previsto dall'art.41 comma 3 del D.Lgs. 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)certificazione EN ISO 9001:2008 per la manutenzione e/o assistenza di apparecchiature di stampa e copia, rilasciata da un ente di certificazione accreditato ACCREDIA, o da altro ente di accreditamento firmatario degli accordi di mutuo riconoscimento nel settore specifico. Si applica quanto previsto all'art.43 D.Lgs. 163/2006; b)possesso di un centro di assistenza tecnica, diretto e/o autorizzato nella Provincia di Roma, ovvero, in difetto, impegnarsi a costituire detto centro di assistenza entro n. 30 (trenta) giorni dalla comunicazione di cui all'art. 79, comma 5, lettera a) del D.Lgs. n. 163/2006. La certificazione di cui alla precedente lettera a) dovra' essere posseduta dalle singole Imprese che svolgeranno i relativi servizi. Il requisito di cui alla precedente punto III.2.3. lettera b) dovra' essere posseduto da almeno una delle imprese costituenti il raggruppamento o dal Consorzio o una consorziata. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati (se del caso) III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione NO III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura:IV.1.1) Tipo di procedura:Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri Punteggio Tecnico:50 punti Punteggio economico:50 punti IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: (se del caso) ID 1187 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data 07/02/2012 Ora: 12.00 Documenti a pagamento NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 07/02/2012 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta Durata in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data 07/02/2012 Ora: 15.00 Luogo : presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui al punto 1.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte SI SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita' (se del caso) Si tratta di un appalto periodico: NO VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea NO VI.3) Informazioni complementari: 1.Le specifiche prescrizioni riguardanti i servizi/fornitura (i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara e altre informazioni) sono contenute nella documentazione di gara. 2.Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, Consip S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia, in base ai criteri e secondo la procedura di cui al combinato disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e degli art. 121, e 284 del d.P.R. 5 ottobre 2010 n.207, delle migliori offerte non oltre la quinta. 3.Consip S.p.A. si riserva, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente, d) non stipulare motivatamente il Contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione; 4.Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti a mezzo fax al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 19/01/2012. 5.Il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. 207/2010, e' l'ing. Giuseppe Spoto 6.La Consip S.p.A. si riserva la facolta' di apportare un aumento o una diminuzione delle prestazioni oggetto del contratto fino alla concorrenza di un quinto ai sensi del R.D. 2440/1923. 7.Ai sensi dell'art 79 comma 5 quinquies del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. il Concorrente e' tenuto ad indicare nell'Allegato 1 al Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia il domicilio eletto che il numero di fax. 8.L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale della Consip S.p.A. che assume il ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 9.Il Contratto non conterra' clausola compromissoria. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso : 15/12/2011 4) Indirizzi dell'altra amministrazione aggiudicatrice a nome della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista Denominazione ufficiale Corte dei conti Indirizzo postale viale Mazzini, n. 105 Codice postale 00195 Citta' Roma Paese Italia Amministratore delegato dott. Domenico Casalino T11BFJ25600