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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C. Rosselli, 24 - 53100 Siena - www.estav-sudest.toscana.it; Servizio responsabile e punto di contatto: U.O.C. Acquisizione beni economali e servizi, fax 0564/485947. Responsabile del Procedimento per le procedure di gara e' la Dr.ssa Beatrice Costa. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta svolta con modalita' telematica per l'affidamento del servizio di ricezione, magazzinaggio e distribuzione di prodotti per l'assistenza farmaceutica integrativa per l'AUSL 8 di Arezzo. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Luogo di prestazione: citta' e territorio provinciale di Arezzo. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: ricezione merce (ausili, presidi e prodotti dietetici, prodotti per medicazioni, etc.), magazzinaggio e distribuzione dei prodotti utilizzati dagli utenti ai punti di consegna nel territorio. II.1.6) CPV: 63100000-0 II.1.8) Divisione in lotti:no II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare disponibili sul sito www.estav-sudest.toscana.it e https://start.e.toscana.it/estav-sudest/ Importo a base d'asta: Euro 1.500.000,00 quinquennali (IVA esclusa). CIG 3704816EDD. II.3) Durata: 60 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base d'asta, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dalla data di ricevimento delle fatture. III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara come da atti di gara consultabili sulla piattaforma telematica all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/: la domanda di partecipazione, generata in automatico dal sistema dovra' essere debitamente compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante, corredata, a pena di esclusione dalla gara, dalla seguente documentazione: a) idonee referenze bancarie (almeno due) in originale, rilasciate in data non anteriore a sei mesi dal termine di scadenza della domanda di partecipazione; b) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa, realizzato negli ultimi tre esercizi (2008/09/10); per l'ammissione alla gara la ditta deve possedere un fatturato globale nel triennio 2008/09/10 non inferiore ad Euro 900.000,00 - Iva esclusa; c) elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici e privati; per l'ammissione alla gara la ditta deve essere titolare di almeno due contratti per servizi analoghi presso enti sanitari pubblici o privati negli ultimi tre esercizi (2008/09/10), compresi quelli iniziati precedentemente e quelli ancora in corso. E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) ed il numero di fax per le comunicazioni inerenti la gara. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta svolta con modalita' telematica IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 13/02/2012. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a pena di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento della formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale; almeno n. 2 attestazioni delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, rilasciate dal committente. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 15/12/2011. Il direttore generale dott. Francesco Izzo T11BFK25508