SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente Servizi Tecnici Amministrativi Area Vasta Sud-Est

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 19-12-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C. Rosselli, 24 -  53100  Siena  -
www.estav-sudest.toscana.it; 
  Servizio responsabile e punto di contatto: U.O.C. Acquisizione beni
economali e servizi, fax 0564/485947. Responsabile  del  Procedimento
per le procedure di gara e' la Dr.ssa Beatrice Costa. 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Procedura   aperta
svolta con modalita' telematica per  l'affidamento  del  servizio  di
ricezione, magazzinaggio e distribuzione di prodotti per l'assistenza
farmaceutica integrativa per l'AUSL 8 di Arezzo. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Luogo di  prestazione:  citta'  e
territorio provinciale di Arezzo. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  ricezione  merce  (ausili,
presidi  e  prodotti  dietetici,  prodotti  per  medicazioni,  etc.),
magazzinaggio e distribuzione dei prodotti utilizzati dagli utenti ai
punti di consegna nel territorio. 
  II.1.6) CPV: 63100000-0 
  II.1.8) Divisione in lotti:no 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato  d'oneri  e
la    documentazione    complementare    disponibili     sul     sito
www.estav-sudest.toscana.it                                         e
https://start.e.toscana.it/estav-sudest/ 
  Importo  a  base  d'asta:  Euro  1.500.000,00   quinquennali   (IVA
esclusa). CIG 3704816EDD. 
  II.3) Durata: 60 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base d'asta, in sede di presentazione dell'offerta, ai
sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva  del  10%
del  valore  contrattuale,  in  caso  di  aggiudicazione,  ai   sensi
dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  90  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture. 
  III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara
come da  atti  di  gara  consultabili  sulla  piattaforma  telematica
all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/: la domanda di
partecipazione, generata in  automatico  dal  sistema  dovra'  essere
debitamente   compilata   e   firmata   digitalmente    dal    legale
rappresentante, corredata, a pena di  esclusione  dalla  gara,  dalla
seguente documentazione: a) idonee referenze bancarie (almeno due) in
originale, rilasciate in data non anteriore a sei mesi dal termine di
scadenza  della   domanda   di   partecipazione;   b)   dichiarazione
concernente il fatturato globale d'impresa, realizzato  negli  ultimi
tre esercizi (2008/09/10); per l'ammissione alla gara la  ditta  deve
possedere un fatturato globale nel triennio 2008/09/10 non  inferiore
ad  Euro  900.000,00  -  Iva  esclusa;  c)  elenco  delle  principali
forniture prestate negli  ultimi  tre  anni,  con  indicazione  degli
importi, delle date  e  dei  destinatari,  pubblici  e  privati;  per
l'ammissione alla gara la ditta deve essere titolare  di  almeno  due
contratti per  servizi  analoghi  presso  enti  sanitari  pubblici  o
privati negli  ultimi  tre  esercizi  (2008/09/10),  compresi  quelli
iniziati precedentemente e quelli ancora in corso. 
  E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio  eletto,
l'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) ed  il  numero  di
fax per le comunicazioni inerenti la gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta  svolta  con  modalita'
telematica 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13,00  del
giorno 13/02/2012. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale; almeno n. 2
attestazioni delle principali forniture  prestate  negli  ultimi  tre
anni, rilasciate dal committente. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 15/12/2011. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Francesco Izzo 

 
T11BFK25508
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.