REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 19-12-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo  41  -  50125  Firenze  (Italia).   Indirizzo   Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19 -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it,            posta            elettronica:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura  aperta  in  modalita'  telematica  per  la
fornitura e posa in opera  di  attrezzature  e  arredi  per  il  Core
Research Laboratory dell'ISTITUTO TOSCANO  TUMORI  (N.GARA  3706061).
II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: (b)
Forniture,  acquisto,  consegna  presso  magazzini  dell'Area   Vasta
Centro. II.1.3. L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5  Breve
descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  attrezzature  e  arredi.
II.1.8. Divisione in lotti: si. II.1.9. Ammissibilita'  di  varianti:
no.  II.2.1.  Quantitativo  o  entita'  totale:   Euro   2.055.600,00
(compreso estensione del 100%) IVA esclusa cosi' suddiviso: LOTTO N.1
"Microscopio invertito a fluorescenza e Microscopio diritto in  campo
chiaro" Euro 130.000,00 - LOTTO  N.2  "Cappa  a  flusso  laminare  di
classe II A" Euro 240.000,00 - LOTTO N.3  "Cappa  per  la  PCR"  Euro
8.000,00 - LOTTO N.4 "Incubatore a CO2 per  colture  cellulari"  Euro
64.000,00 - LOTTO N.5 "Autoclave a vapore saturo da 150  litri"  Euro
50.000,00 - LOTTO N.6 "Autoclave da 23 litri" Euro 4.000,00  -  LOTTO
N.7 "Apparecchi per la produzione di acqua  pura  e  ultrapura"  Euro
32.000,00 - LOTTO N.8 "Stufa asciugavetreria" Euro 5.600,00  -  LOTTO
N.9 "Macchina per la produzione di ghiaccio a scaglie" Euro 12.000,00
- LOTTO N.10 "Camera Fredda ad  uso  laboratorio"  Euro  50.000,00  -
LOTTO N.11 "Centrifuga da banco refrigerata" Euro 48.000,00  -  LOTTO
N.12 "Bagno termostatato da 10-15 litri" Euro 8.000,00 -  LOTTO  N.13
"Bilancia analitica con tavolo dedicato" Euro 20.000,00 - LOTTO  N.14
"Stazione per istologia" Euro 64.000,00 - LOTTO N.15 "Supercentrifuga
refrigerata" Euro 140.000,00 - LOTTO N.16  "Sistema  di  Imaging  per
rilevazione  di  chemioluminescenza"  Euro  60.000,00  -  LOTTO  N.17
"Sistema di imaging per gel di agarosio" Euro 16.000,00 - LOTTO  N.18
"Incubatore per batteri" Euro 20.000,00 - LOTTO N.19  "Incubatore  ad
agitazione  orbitale  refrigerato  a  pozzetto  per   batteri"   Euro
20.000,00  -  LOTTO  N.20  "Lettore  di  piastre  multipurpose"  Euro
80.000,00 - LOTTO N.21 "Lavavetreria con almeno  due  cestelli"  Euro
12.000,00 - LOTTO N.22 "Arredi  e  cappe  chimiche"  Euro  972.000,00
II.2.2. Opzioni: Il contratto potra' essere  esteso  fino  al  limite
massimo del 100%. II.3. Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:
mesi 24. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: LOTTO
N.1 Euro 1.300,00, LOTTO N.2 Euro 2.400,00,  LOTTO  N.3  Euro  80,00,
LOTTO N.4 Euro 640,00, LOTTO N.5 Euro 500,00, LOTTO N.6  Euro  40,00,
LOTTO N.7 Euro 320,00, LOTTO N.8 Euro 56,00, LOTTO N.9  Euro  120,00,
LOTTO N.10 Euro 500,00, LOTTO  N.11  Euro  480,00,  LOTTO  N.12  Euro
80,00, LOTTO N.13 Euro 200,00, LOTTO N.14  Euro  640,00,  LOTTO  N.15
Euro 1.400,00, LOTTO N.16 Euro 600,00, LOTTO N.17 Euro 160,00,  LOTTO
N.18 Euro 200,00, LOTTO N.19 Euro 200,00,  LOTTO  N.20  Euro  800,00,
LOTTO N.21  Euro  120,00,  LOTTO  N.22  Euro  9.720,00  (pari  al  2%
dell'importo a base d'asta art.75 D.Lgs 163/2006),  della  durata  di
180 giorni dal termine ultimo di ricevimento delle offerte.  Cauzione
definitiva 10% del valore del  contratto  all'aggiudicatario  art.113
D.Lgs 163/2006. La cauzione e' ridotta del 50% per il concorrente che
dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs  163/2006
comma  7.  III.1.2.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
finanziamenti aziendali, pagamento a controllo positivo come previsto
dal capitolato di gara entro 30  giorni  dalla  data  di  ricevimento
della  fattura  attestata  dal  timbro  di  protocollo   dell'Azienda
appaltante  III.1.3.  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati  agli  articoli
34, 35, 36 e  37  D.Lgs  163/2006  con  le  modalita'  ivi  indicate.
III.2.1. Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale- Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: il concorrente, per partecipare alla  gara,
dovra' presentare offerta con le modalita' indicate nel  Disciplinare
di gara. Il concorrente per presentare offerta,  dovra'  altresi',  a
pena di  esclusione,  comprovare  il  pagamento  della  contribuzione
all'Autorita' per la vigilanza sui contratti  di  lavori,  servizi  e
forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 pari a: LOTTO
N.1 esente CIG 3710788F1D, LOTTO N.2 esente CIG 37108301CA, LOTTO N.3
esente CIG 371091471A, LOTTO N.4 esente  CIG  3710942E33,  LOTTO  N.5
esente CIG 37109672D8, LOTTO N.6 esente  CIG  3710981E62,  LOTTO  N.7
esente CIG 3711015A72, LOTTO N.8 esente  CIG  3711043190,  LOTTO  N.9
esente CIG 3711055B74, LOTTO N.10 esente CIG 37110886B1,  LOTTO  N.11
esente CIG 371110658C, LOTTO N.12 esente CIG 3711124467,  LOTTO  N.13
esente CIG 3711147761, LOTTO N.14 esente CIG 3711170A5B,  LOTTO  N.15
esente CIG 37111845EA, LOTTO N.16 esente CIG 3711210B5D,  LOTTO  N.17
esente CIG 3711229B0B, LOTTO N.18 esente CIG 3711251D32,  LOTTO  N.19
esente CIG 37112658C1, LOTTO N.20 esente CIG 37112815F6,  LOTTO  N.21
esente CIG 3711301677,  LOTTO  N.22  Euro  35,00  (trentacinque)  CIG
37113227CB. Il concorrente, oltre ai dati generali,  deve  dichiarare
di  non  trovarsi  nelle  condizioni  ostative  di   cui   all'art.38
D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di  esclusione  di  cui  all'art.1
bis, legge 18/10/2001 n.383,  come  modificato  dal  D.L.  25/09/2002
n.210, convertito  in  Legge  22/01/2002  n.266.  III.2.2.  Capacita'
economica e finanziaria: Il concorrente deve  presentare  almeno  due
dichiarazioni rilasciate, in data non anteriore a  180  giorni  dalla
data di scadenza dell'offerta, da  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati che  attestino  la  capacita'  economica  e  finanziaria.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra'   anzitutto   specificare   i   motivi   nella   dichiarazione
dell'offerta, dovra' inoltre presentare copia  autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente. 
  IV.1.1   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1.   Criteri    di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4.
Termine per il ricevimento delle  offerte:  31/01/2012  ore  13:00:00
IV.3.6.   Lingua   utilizzabile   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8.
Modalita' di apertura delle offerte: 01/02/2012 ore  09:00  in  Viale
Matteotti n.19 - Pistoia sala riunioni. Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati   presso
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  Viale
Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle  9:00
alle 13:00 tel.039(0)573 352741/32.  l'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   d'oneri.   Eventuali
richieste di chiarimenti dovranno essere formulate in  forma  scritta
ed   inviate   mediante    fax    al    n.039(0)573352700,    e-mail:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it o  direttamente
sul sito della gara entro il 20/01/2012. Le relative risposte saranno
estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante  pubblicazione  sul  sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro; sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 15/12/2011. 
  ESTAV Centro. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK25521
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.