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Bando di gara I.1. Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro Viale Michelangelo 41 - 50125 Firenze (Italia). Indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni, il disciplinare di gara, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare e ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: ESTAV Centro - Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19 - 51100 Pistoia (Italia), all'attenzione del sig. Ferretti Ivo tel.039(0)573352741, fax 039(0)573352700, indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it, posta elettronica: benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it II.1.1. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta in modalita' telematica per la fornitura e posa in opera di attrezzature e arredi per il Core Research Laboratory dell'ISTITUTO TOSCANO TUMORI (N.GARA 3706061). II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: (b) Forniture, acquisto, consegna presso magazzini dell'Area Vasta Centro. II.1.3. L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: attrezzature e arredi. II.1.8. Divisione in lotti: si. II.1.9. Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1. Quantitativo o entita' totale: Euro 2.055.600,00 (compreso estensione del 100%) IVA esclusa cosi' suddiviso: LOTTO N.1 "Microscopio invertito a fluorescenza e Microscopio diritto in campo chiaro" Euro 130.000,00 - LOTTO N.2 "Cappa a flusso laminare di classe II A" Euro 240.000,00 - LOTTO N.3 "Cappa per la PCR" Euro 8.000,00 - LOTTO N.4 "Incubatore a CO2 per colture cellulari" Euro 64.000,00 - LOTTO N.5 "Autoclave a vapore saturo da 150 litri" Euro 50.000,00 - LOTTO N.6 "Autoclave da 23 litri" Euro 4.000,00 - LOTTO N.7 "Apparecchi per la produzione di acqua pura e ultrapura" Euro 32.000,00 - LOTTO N.8 "Stufa asciugavetreria" Euro 5.600,00 - LOTTO N.9 "Macchina per la produzione di ghiaccio a scaglie" Euro 12.000,00 - LOTTO N.10 "Camera Fredda ad uso laboratorio" Euro 50.000,00 - LOTTO N.11 "Centrifuga da banco refrigerata" Euro 48.000,00 - LOTTO N.12 "Bagno termostatato da 10-15 litri" Euro 8.000,00 - LOTTO N.13 "Bilancia analitica con tavolo dedicato" Euro 20.000,00 - LOTTO N.14 "Stazione per istologia" Euro 64.000,00 - LOTTO N.15 "Supercentrifuga refrigerata" Euro 140.000,00 - LOTTO N.16 "Sistema di Imaging per rilevazione di chemioluminescenza" Euro 60.000,00 - LOTTO N.17 "Sistema di imaging per gel di agarosio" Euro 16.000,00 - LOTTO N.18 "Incubatore per batteri" Euro 20.000,00 - LOTTO N.19 "Incubatore ad agitazione orbitale refrigerato a pozzetto per batteri" Euro 20.000,00 - LOTTO N.20 "Lettore di piastre multipurpose" Euro 80.000,00 - LOTTO N.21 "Lavavetreria con almeno due cestelli" Euro 12.000,00 - LOTTO N.22 "Arredi e cappe chimiche" Euro 972.000,00 II.2.2. Opzioni: Il contratto potra' essere esteso fino al limite massimo del 100%. II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24. III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: LOTTO N.1 Euro 1.300,00, LOTTO N.2 Euro 2.400,00, LOTTO N.3 Euro 80,00, LOTTO N.4 Euro 640,00, LOTTO N.5 Euro 500,00, LOTTO N.6 Euro 40,00, LOTTO N.7 Euro 320,00, LOTTO N.8 Euro 56,00, LOTTO N.9 Euro 120,00, LOTTO N.10 Euro 500,00, LOTTO N.11 Euro 480,00, LOTTO N.12 Euro 80,00, LOTTO N.13 Euro 200,00, LOTTO N.14 Euro 640,00, LOTTO N.15 Euro 1.400,00, LOTTO N.16 Euro 600,00, LOTTO N.17 Euro 160,00, LOTTO N.18 Euro 200,00, LOTTO N.19 Euro 200,00, LOTTO N.20 Euro 800,00, LOTTO N.21 Euro 120,00, LOTTO N.22 Euro 9.720,00 (pari al 2% dell'importo a base d'asta art.75 D.Lgs 163/2006), della durata di 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento delle offerte. Cauzione definitiva 10% del valore del contratto all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La cauzione e' ridotta del 50% per il concorrente che dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamenti aziendali, pagamento a controllo positivo come previsto dal capitolato di gara entro 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal timbro di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le modalita' ivi indicate. III.2.1. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale- Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il concorrente, per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Il concorrente per presentare offerta, dovra' altresi', a pena di esclusione, comprovare il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la vigilanza sui contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 pari a: LOTTO N.1 esente CIG 3710788F1D, LOTTO N.2 esente CIG 37108301CA, LOTTO N.3 esente CIG 371091471A, LOTTO N.4 esente CIG 3710942E33, LOTTO N.5 esente CIG 37109672D8, LOTTO N.6 esente CIG 3710981E62, LOTTO N.7 esente CIG 3711015A72, LOTTO N.8 esente CIG 3711043190, LOTTO N.9 esente CIG 3711055B74, LOTTO N.10 esente CIG 37110886B1, LOTTO N.11 esente CIG 371110658C, LOTTO N.12 esente CIG 3711124467, LOTTO N.13 esente CIG 3711147761, LOTTO N.14 esente CIG 3711170A5B, LOTTO N.15 esente CIG 37111845EA, LOTTO N.16 esente CIG 3711210B5D, LOTTO N.17 esente CIG 3711229B0B, LOTTO N.18 esente CIG 3711251D32, LOTTO N.19 esente CIG 37112658C1, LOTTO N.20 esente CIG 37112815F6, LOTTO N.21 esente CIG 3711301677, LOTTO N.22 Euro 35,00 (trentacinque) CIG 37113227CB. Il concorrente, oltre ai dati generali, deve dichiarare di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di esclusione di cui all'art.1 bis, legge 18/10/2001 n.383, come modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge 22/01/2002 n.266. III.2.2. Capacita' economica e finanziaria: Il concorrente deve presentare almeno due dichiarazioni rilasciate, in data non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza dell'offerta, da istituti bancari o intermediari autorizzati che attestino la capacita' economica e finanziaria. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. IV.1.1 Tipo di procedura: aperta. IV.2.1. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4. Termine per il ricevimento delle offerte: 31/01/2012 ore 13:00:00 IV.3.6. Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte: 01/02/2012 ore 09:00 in Viale Matteotti n.19 - Pistoia sala riunioni. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o altra persona autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente. VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara e degli altri documenti sono reperibili sul sito internet https://start.e.toscana.it/estav-centro, oppure ritirati presso Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari dell'ESTAV Centro Viale Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle 9:00 alle 13:00 tel.039(0)573 352741/32. l'ESTAV Centro si riserva la facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere formulate in forma scritta ed inviate mediante fax al n.039(0)573352700, e-mail: benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it o direttamente sul sito della gara entro il 20/01/2012. Le relative risposte saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro; sul sito medesimo saranno pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni in ordine all'appalto che l'ESTAV Centro riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. VI.5. Data di spedizione alla GUCE del presente bando: 15/12/2011. ESTAV Centro. Il direttore generale dott.ssa Monica Piovi T11BFK25521