REGIONE TOSCANA
E.S.T.A.V. Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 19-12-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)Denominazione    Indirizzo    e    contatti     Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'  Area
Vasta Centro - Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  Viale
Michelangiolo  41,  50125   Firenze   (Italia)   Indirizzo   internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. Punto di contatto presso  il
quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato  d'oneri,
la   documentazione   complementare:   ESTAV   Centro,   Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - S.S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici
- Via di San Salvi n. 12, cap 50135 Firenze, -  Italia.  Responsabile
del Procedimento:  Dr.ssa  Antonietta  Ferrara,  telefono  (+39)  055
6933857; e-mail antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it, Referente
per la gara: Dr. Gabriele Paciocchi - tel. (+39)055 693  3837  -  fax
(+39)055 6933616 e-mail gabriele.paciocchi@estav-centro.toscana.it . 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico, Settore Salute. 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Procedura  aperta   per   la
fornitura in service di 5 Sistemi analitici occorrenti ai  Laboratori
di  Analisi  delle  Aziende  Sanitarie  e   Ospedaliero-Universitarie
dell'Area  Vasta  Centro  della  Regione  Toscana.  II.1.2)  Tipo  di
appalto:  fornitura.  Prestazione  principale:  fornitura.  Luogo  di
consegna: Magazzino centrale ESTAV e/o Laboratori  di  Analisi  delle
Aziende Sanitarie dell'Area  Vasta  Centro  -  C.I.G.  N.  368374528A
II.2.1) Entita'  totale:  Euro  1.720.000,00  valore  stimato  I.V.A.
esclusa soggetto a ribasso con costi  di  interferenza  pari  a  Euro
0,00. II.2.2.) Numero di rinnovi possibili 0 - Estensione fino ad  un
massimo  del  100%  dell'aggiudicazione  per  le  Aziende   Sanitarie
dell'Area Vasta Centro. II.3) Durata appalto: da 2 a 5 anni a seconda
dei lotti. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Provvisoria  nella  misura
del 2% del totale dei lotti a cui la ditta presenta offerta,  con  le
modalita' di cui all'art. 75  del  D.Lgs.  163/06.  Definitiva  nella
misura del 10% dell'importo  aggiudicato  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 III.1.2) Finanziamento:  Fondi  del
Bilancio delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro -  Pagamento:
Come indicato  nel  capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:   Potranno   partecipare   i
soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36,  37,  47  e  49  del  D.Lgs.
n.163/2006.  L'impresa  potra'   partecipare   singolarmente   o   in
raggruppamento ma  non  potra',  pena  l'esclusione,  contestualmente
presentarsi come impresa singola e inserita in  raggruppamento  cosi'
come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. 
  Inoltre,  come  da  segnalazione   dell'Autorita'   Garante   della
Concorrenza  del  Mercato  AS  del  30.01.2003,  non  e'  ammessa  la
partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare
singolarmente  i  requisiti  minimi,   tecnici   ed   economici,   di
partecipazione, pena l'esclusione del raggruppamento cosi'  composto.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Prove  richieste:  idonee
dichiarazioni  di  almeno  due  istituti  di  credito  che  attestino
l'affidabilita' dell'Impresa o, in mancanza, una dichiarazione e  una
copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato.  III.2.3)  Capacita'
Tecnica:  informazioni  richieste:  elenco   delle   tre   principali
forniture prestate nel triennio 2008-2009-2010 con indicazione  degli
importi, delle date e dei destinatari. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione:
offerta  economicamente   piu'   vantaggiosa.   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dell'amministrazione
aggiudicatrice: Gara n. 103/2011. IV.3.4) Termine  per  la  ricezione
delle offerte: 13/02/2012 - ore 12,00.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile
nelle domande di partecipazione:  Italiana.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni  dal  termine  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  Come  da  disciplinare.  Sono
ammessi ad assistere alla apertura  delle  offerte  i  rappresentanti
delle imprese partecipanti muniti di regolare procura. 
  VI.3) Informazioni complementari: le  modalita'  di  partecipazione
alla gara e in particolare di ammissione della offerta in  base  alla
L. 266/2005 art.1 co.67 sono riportate nel  Disciplinare  disponibile
sul sito internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro/. Per  ogni
chiarimento   tecnico   e'   necessario   prendere    contatto    con
l'Amministrazione esclusivamente presso i  punti  indicati  al  punto
1.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse  generale  saranno
pubblicate  sul  sito  internet   come   pure   eventuali   ulteriori
informazioni  e/o  delucidazioni   che   si   rendessero   opportune:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'Ente appaltante si riserva
la  facolta'  di  revocare,  annullare,  modificare,  sospendere   il
presente bando approvato con  deliberazione  del  Direttore  Generale
dell' ESTAV Centro n. 346 del 09/12/2011. VI.5)  Data  di  spedizione
del presente bando alla GUCE 12/12/2011 
 
  Firenze, 12/12/2011 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK25532
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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