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Gara a procedura aperta per la fornitura, chiavi in mano, di una nuova diagnostica pet-ct, compreso il servizio di assistenza e manutenzione, nonche' le opere edili ed impiantistiche necessarie all'installazione - importo presunto complessivo euro 2.097.000,00 iva esclusa, di cui euro 147.000,00 iva esclusa per opere ed impianti codice cig: 3633434496 - codice cup: f19j11001000008. I.1)Denominazione:AUSL di Cesena-Indirizzo postale V.le I.Maggio, 280-47522- Pievesestina Cesena (FC)-Punti di contatto tel. 0547/394452-394413-Fax 0547-610948 - Mail:oversari@ausl-cesena.emr.it; gare@ausl-cesena.emr.it; Url amministrazione: www.ausl-cesena.emr.it Url profilo: www.areavastaromagna.it;Indirizzo per ulteriori informazioni e documentazione: punto I.1);indirizzo per inviare offerte: v.punto I.1); 1.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita regionale o locale Salute- II.1.1) Denominazione appalto: "GARA A PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA, CHIAVI IN MANO, DI UNA NUOVA DIAGNOSTICA PET-CT, COMPRESO IL SERVIZIO DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE, NONCHE' LE OPERE EDILI ED IMPIANTISTICHE NECESSARIE ALL'INSTALLAZIONE-IMPORTO PRESUNTO COMPLESSIVO Euro 2.097.000,00 IVA ESCLUSA, DI CUI Euro 147.000,00 IVA ESCLUSA PER OPERE ED IMPIANTI. CODICE CIG:3633434496-CODICE CUP: F19J11001000008"; II.1.2)Tipo di appalto E LUOGO DI ESECUZIONE: Forniture-Misto-Aziende USL di Cesena-Ospedale "M. Bufalini"- Nuts ITD58; II.1.3)Appalto pubblico; II.1.5)Breve descrizione appalto: vedi punto II.1.1)con la specifica della durata quinquennale del servizio di assistenza e manutenzione postgaranzia; II.1.6)CPV Ogg. principale 33115000-Apparecchi per tomografia; II.1.8) Divisione in lotti:NO; II.1.9)Ammissibilita di varianti:NO; II.2.1) QUANTITATIVO DELL'APPALTO-Importo presunto complessivo della fornitura dell'apparecchiatura, compreso il costo del servizio di assistenza e manutenzione post garanzia della durata di anni cinque ed il costo delle opere edili ed impiantistiche necessarie all'installazione: Euro 2.097.000,00 (I.E.)Importo comprensivo dell'eventuale opzione di ripetizione/rinnovo biennale del servizio di assistenza e manutenzione: Euro 2.357.000,00 (I.E.); II.2.2) Opzione di ripetizione/rinnovo, alla scadenza, del contratto di assistenza e manutenzione post-garanzia di anno in anno per un max. di anni2; rinnovo mesi 24; III.1.1) Cauzioni provvisoria, impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della fornitura, cauzione definitiva; documento comprovante versamento contributo AVCP, ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67, della Legge 23 dicembre 2005, n. 266: E 140,00-Ritenuta del 0,50% sull'importo netto progressivo delle prestazioni, ex art.4, comma 3 del DPR 207/2010; III.1.3) Forma giuridica: Ai sensi degli art.34 e 37 del D.Lgs.163/06 e come da disciplinare; III.2.1) Situazione operatori: Autodichiarazione anche cumulativa (come da Fac simile "Allegato A" al disciplinare), resa ai sensi degli art.46 e 47 del DPR 445/2000, sottoscritta secondo quanto previsto dall'art. 38 del DPR 445/2000 recante in allegato, a pena di esclusione, la fotocopia del documento di identita del sottoscrittore, attestante quanto stabilito all'art.10, Busta A) punto 6 lettere a), b), c). Obbligo di dichiarare, ai sensi dell'art.79, comma 5 quinquies del D. Lgs. n.163/2006 il domicilio eletto e l'indirizzo di posta elettronica. Dichiarazione d'impegno ad ottemperare, in caso di aggiudicazione, a tutti gli adempimenti previsti dall'art.3 della L. 13.8.2010, n.136 e s.m.i.; III.2.2) capacita economica e finanziaria: fatturato globale d'impresa e fatturato specifico al netto dell'IVA realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari. In caso di recente costituzione requisito indicato all'art.10, Busta A, punto 6), lett. d.-Tale requisito non e richiesto per l'eventuale operatore economico concorrente esecutore dei lavori-Livelli minimi di capacita economico-finanziaria richiesti: Il fatturato globale d'impresa, al netto dell'IVA realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari, dovra essere pari ad almeno l'importo presunto della a. In caso di recente costituzione come da art.10, Busta A, punto 6, lettera d) del disciplinare di gara - In caso di RTI/Consorzi come da art. 12 del disciplinare di gara; III.2.3) capacita tecnica: elenco delle principali forniture realizzate nel 2008-2009-2010, secondo le modalita indicate all'art. 10, Busta A, punto 6 lett. e) disciplinare. Dichiarazione di avere fornito ed installato, nell'ultimo triennio (2008-2009-2010), almeno un'apparecchiatura PET CT presso strutture sanitarie pubbliche o private, secondo le modalita indicate all'art.10, Busta A, punto 6 lett. f) disciplinare. ENTRAMBI I REQUISITI NON SONO RICHIESTI PER L'EVENTUALE OPERATORE ECONOMICO CONCORRENTE ESECUTORE DEI LAVORI. Il concorrente dovra dimostrare di essere qualificato ai sensi dell'art. 40 del D.Lgs. n.163/2006 producendo la documentazione indicata all'art. 10, Busta A, punto 8 del disciplinare; III.2.4) Appalto non riservato; IV.1.1) Procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA - Criteri indicati all'art.15 Disciplinare; IV.3.1) Numero di riferimento: 193/2011; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 29/02/2012 Ore: 13:00; IV.3.6) Lingua: IT; IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta mesi: 12; IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte: Data: 29/02/2012 Ora: 14,30. Luogo: punto I.1). In tale data avra luogo l'apertura dei plichi pervenuti, come da art. 16 del disciplinare. In tale sede, verranno sorteggiate ai sensi dell'art.48 del DLgs.n.163/2006 le ditte che dovranno comprovare entro 10 gg. i requisiti di capacita economico-finanziaria e tecnico-professionale richiesti, rispettivamente indicati ai punti III.2.2) e III.2.3), fatta eccezione per il requisito di cui all'art. 10, Busta A) punto 8 del disciplinare. Persone ammesse apertura offerte: uno o piu incaricati di ciascuna Ditta concorrente, con mandato di rappresentanza o procura speciale o delega scritta rilasciata dal legale rappresentante o da persona dotata di idonei poteri di firma; VI.1) APPALTO PERIODICO: NO; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'appalto e in parte finanziato ai sensi dell'art.36 della L.R. n. 38/2002 (Programma regionale di investimenti in Sanita).In caso di avvalimento presentazione documentazione ex art. 14 del disciplinare. In caso di subappalto, pagamento del relativo corrispettivo all'affidatario, secondo le modalita indicate all'art.118, comma 3 del D. Lgs. n. 163/2006 ed all'art.13 disciplinare. Modalita di presentazione dell'offerta, come da art. 10 del disciplinare. Sul sito www.areavastaromagna.it e visibile il presente bando, nonche il disciplinare con relativi allegati e sono scaricabili i fac simili dei moduli per la presentazione dell'offerta. Gara indetta ai sensi degli artt.55 e 83 del D. Lgs. n. 163/2006, con pubblicazione ai sensi dell'art.70, comma 6. L'avviso di gara non e vincolante per la stazione appaltante. Si aggiudichera anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. A norma dell'art. 26, c.5 del D. Lgs. n. 81/2008, il presente appalto non comporta costi derivanti dalle interferenze delle lavorazioni, come indicato nel DUVRI allegato A2 al disciplinare. Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento ed all'aggiudicazione della gara. Per la realizzazione delle opere edili ed impiantistiche sono previsti Euro 2.000,00 + IVA, quali oneri per la sicurezza, corrispondenti alle misure di sicurezza descritte nel capitolato tecnico opere ed impianti (all. 1 al disciplinare). I costi della sicurezza rimarranno fissi ed invariabili, cosi come computati dalla Stazione Appaltante e non saranno soggetti a ribasso d'asta, ai sensi dell'art.131, comma 3 del D.Lgs. n. 163/2006. E' FATTO OBBLIGO ALLE DITTE DI PARTECIPARE A N. 2 SOPRALLUOGHI OBBLIGATORI NEI GIORNI 20.12.2011 E 16.01.2012, AD ORARI E LUOGO DI RITROVO INDICATI ALL'ART. 4 DEL DISCIPLINARE. Responsabile del procedimento: Dr.ssa Orietta Versari. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR EMILIA-ROMAGNA Sez. di Bologna Strada Maggiore 80 BOLOGNA 40125 IT- Tel.: 051-343643 Fax: 051-342805 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 7.12.2011. Funzionario dott.ssa Giglia Bitassi T11BFK25598