INSULA S.P.A. - SOCIETA' PER LA MANUTENZIONE URBANA DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 19-12-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  1) Stazione appaltante: Insula S.p.A.  Sede:  Santa  Croce,  505  -
30135 Venezia Codice Fiscale e Partita I.V.A. 02997010273 -  telefono
041.2724354 - Posta Elettronica Certificata: segreteria.insula@pec.it
Internet: www.insula.it 
  2) Punti di contatto: Gare e Appalti, Responsabile di  gara  sig.ra
Anna Carone Telefax:  0412724182  -  e-mail:  appalti@insula.it.  Per
ulteriori  informazioni,  il  ritiro  della  documentazione  di  gara
(obbligatorio) e l'invio delle offerte:  i  punti  di  contatto  sono
quelli sopra indicati. 
  3) Oggetto: Appalto n. 19/2011. Procedura Aperta.  Riorganizzazione
del sistema fognario nell'area di Santa  Maria  Elisabetta.  Commessa
PA.00542 C.I. 12016 - CUP F79G09000070004 - CIG 36944314E7 
  4) Luogo di esecuzione: Lido di Venezia 
  5) Validazione del progetto esecutivo:  in  data  02/12/2011  prot.
20000010420 
  6) Determina a contrarre: in data 14/12/2011 prot. 20000010459. 
  7) Tipo di appalto: esecuzione lavori 
  8) CPV oggetto principale: 45232400-6 
  9) Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  10) Importo complessivo  dell'appalto  (compresi  oneri  sicurezza,
esclusa I.V.A.) Euro 1.564.410,15, cosi' suddiviso: importi  soggetti
a ribasso lavori a  misura  Euro  895.165,58;  lavori  a  corpo  Euro
598.181,10; b)importo non soggetto a ribasso: oneri per la  sicurezza
Euro 71.063,47. Qualifica prevista: Cat.OG6 classifica  IV.  Ai  fini
della  partecipazione  all'appalto  e  dell'eventuale  subappalto   o
scorporo il lavoro, comprensivo delle sicurezze,  e'  composto  dalle
seguenti    categorie:    OG6     classifica     III     per     Euro
1.204.964,67(prevalente);    OG4    classifica    II     per     Euro
359.445,48(scorporabile  e  subappaltabile).   Ai   soli   fini   del
subappalto si elencano le seguenti ulteriori lavorazioni  comprensive
della   sicurezza,singolarmente   di   importo   inferiore   al   10%
dell'appalto,appartenenti alla  cat.prevalente  OG6  classifica  III,
ricomprese nell'importo sopraindicato ma  non  incidenti  sul  limite
previsto dall'art.118 del dlgs  163/2006  e  smi:  Cat.OG3  per  Euro
118.004,42, Cat.OG7 per Euro 11.862,87. 
  11) Cauzioni e garanzie richieste: dall'art.75 del dlgs 163/2006  e
smi per la partecipazione; in caso di aggiudicazione dagli artt.  113
e  129,  commi  1  e  2,  del  dlgs  163/2006  e  smi  modalita'  nel
disciplinare di gara. 
  12) Opera finanziata: con Mutuo BEI. 
  13) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.   37   dlgs
163/2006 e smi 
  14) Requisiti di ordine generale:  non  trovarsi  in  alcuna  delle
cause di esclusione dalle procedure di gara previste dall'art.38  del
dlgs 163/2006 e  smi  ed  in  ogni  altra  situazione  che  determini
l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrarre con la pubblica
amministrazione. 
  15) Requisiti di idoneita' professionale: art.39 del dlgs  163/2006
e smi. 
  16)  Requisiti  di  qualificazione:  attestazione  S.O.A.  per   le
categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere. 
  17)  criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  di   valutazione   indicati   nel
disciplinare di gara. 
  18) Condizioni per ottenere gli elaborati di  gara:  si  rinvia  al
disciplinare di gara contenente le  norme  integrative  del  presente
bando e facente parte integrante dello stesso. 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: entro  il  27/01/2012
ore 12:00, pena l'esclusione. 
  20) Modalita' di apertura delle offerte: 30/01/2012  ore  09:00  in
prima seduta pubblica presso la sede di Insula  S.p.A.,  Santa  Croce
505. 
  21) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  22) Durata dell'appalto: giorni  267  dalla  data  del  verbale  di
consegna ovvero quelli risultanti dall'offerta dell'aggiudicatario. 
  23)  Modalita'  di  pagamento  del  corrispettivo:  come  stabilito
dall'art. 40 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  24) Informazioni complementari: nel disciplinare di gara. 
  25)  Al  presente   appalto   e'   applicabile,   come   consentito
dall'art.253, comma 3, del dlgs 163/2006 e smi, il D.M. 145/2000  per
le parti in vigore. 
  26) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di
ricorso: T.A.R.  Veneto,  Cannaregio  n.  2277/2278,  30121  Venezia;
informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: secondo
quanto disposto dall'art. 245 del dlgs 163/2006 e smi come modificato
e integrato dal dlgs 53/2010 e dall'art. 23-bis della L. 6/12/1971 n.
1034, nei modi e termini fissati dagli artt. dal 243 bis al  246  del
dlgs 163/2006 e smi e dal dlgs 53/2010; servizio presso il quale sono
disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso:  vedi  punti
di contatto di cui al  presente  bando.  Eventuali  controversie  con
l'appaltatore saranno devolute al giudice ordinario.  E'  esclusa  la
competenza arbitrale. 
  27) Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione. 
  28) Responsabile procedimento: ing. arch. Ivano Turlon 
  Prot.n. 45931 Venezia, 14 dicembre 2011 

                         Il vice presidente 
                           Claudio Orazio 

 
T11BFM25567
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.