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Estratto bando di gara n. 531 (redatto secondo l'Allegato IX A, D.lgs n. 163/06) "1" Amministrazione aggiudicatrice: COMUNE DI PRATO - Piazza del Comune n. 2, 59100 Prato, Italia - Tel. +39 05741836659, +3905741836672, Telefax +3905741837427, Posta elettronica (e-mail) garaleasing@comune.prato.it "3.a" Procedura di aggiudicazione: procedura aperta "4" Forma dell'appalto: progettazione ed esecuzione dei lavori mediante leasing finanziario "5" Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di Prato "6.a" Natura ed entita' dei lavori: finanziamento, progettazione, esecuzione di lavori, locazione finanziaria per 20 anni, manutenzione per tutta la durata del contratto, servizi archivistici per la realizzazione chiavi in mano dell'immobile e degli impianti dell'archivio e del magazzino comunale in localita' Iolo (PO); il valore complessivo stimato degli immobili da realizzare e' di E. 2.980.000,00 (IVA esclusa) di cui oneri per la sicurezza pari ad E. 30.000,00. Canone massimo annuale di locazione finanziaria E. 315.000,00 "8" Termine ultimo per la realizzazione dei lavori: 365 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data della consegna delle aree all'Aggiudicatario (vedi bando integrale di gara per il dettaglio) "11.a e c" Tutti gli atti e la modulistica di gara sono visionabili e scaricabili gratuitamente dal sito internet www.comune.prato.it/servizicomunali/gare/. Per chiarimenti circa le modalita' di partecipazione alla gara rivolgersi allo Staff Area Tecnica, Piazza Mercatale n. 31, Prato (Tel. 05741836659 - 05741836672); per chiarimenti su altri aspetti dell'appalto vedere il bando integrale di gara "12.a" Termine ultimo per la presentazione delle offerte: entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 27/04/2012 "12.c" Indirizzo a cui devono essere trasmesse le domande: Ufficio Protocollo Generale del Comune di Prato, Piazza del Pesce n. 9, 59100 Prato "12.d" L'offerta e tutti i documenti richiesti devono essere redatti in lingua italiana "13.a e b" Persone ammesse ad assistere, luogo ed ora di apertura delle buste: seduta pubblica presso una sala degli uffici comunali in Prato, Piazza Mercatale n. 31, per le ore 09:00 del giorno 03/05/2012 "14" Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo stimato dei lavori comprensivo degli oneri di sicurezza e quindi ad Euro 59.600,00. La garanzia deve essere comunque conforme alle disposizioni di cui al D.M. 123/2004 ed all'art. 75 del D.lgs. 163/2006 "15" Modalita' essenziali di finanziamento: finanziamento con lo strumento del leasing "16" Sono ammesse alla gara anche imprese riunite ovvero che intendano riunirsi ed i soggetti di cui all'art. 160-bis del D.Lgs. 163/2006 "17" Requisiti di partecipazione degli operatori: requisiti richiesti a tutti i concorrenti: a) non siano incorsi in una delle cause di esclusione di cui all'art. 38 comma 1 del D.Lgs. 163/2006 b) siano in possesso, alla data di scadenza per la presentazione delle offerte, dell'iscrizione di cui all'art. 39 del D.Lgs 163/2006, ad eccezione dei liberi professionisti di cui all'art. 90, comma 1, lett. d) del D.Lgs. 163/2006; gli ulteriori requisiti richiesti al soggetto finanziatore, al soggetto realizzatore ed ai progettisti sono indicati nel bando integrale di gara. E' richiesta la dimostrazione del versamento, come richiesto nel bando integrale di gara, del contributo obbligatrio a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, avente come codice identificativo gara CIG 37184978CA "21" L'offerente e' vincolato alla propria offerta per 240 giorni dalla data di scadenza per la presentazione delle offerte "23". Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base di una pluralita' di elementi (vedi in dettaglio il bando integrale di gara) "24" Organo competente per le procedure di ricorso e termine per la presentazione del ricorso: TAR TOSCANA entro 30 gg. dalla pubblicazione su G.U.R.I "26" Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta Ufficiale: 16/12/2011. "28" Altre informazioni: a) Il bando integrale di gara, a cui si fa rinvio, contiene in dettaglio le norme relative alla partecipazione alla gara ed in particolare i requisiti che i concorrenti devono possedere, la documentazione da produrre in relazione alla gara e le cause di esclusione. b) La Commissione ha facolta' di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta conveniente, o di non procedere all'aggiudicazione. L'Amministrazione si riserva la facolta', prevista dall'art. 81, comma 3, del DLgs. 163/2006 di decidere di non procedere all'aggiudicazione. c) Vige il divieto della clausola arbitrale. d) Responsabile del procedimento: arch. Antonella CACCIATO. e) E' fatto obbligo di accettazione del codice deontologico degli appalti comunali approvato con DGC 726 del 4/10/2005. Il dirigente dello staff area tecnica dott. Luca Poli T11BFF25695