REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 21-12-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente  per  i  Servizi  Tecnico
Amministrativi  dell'Area  Vasta   Centro   -   Sede   Legale   Viale
Michelangiolo     41     -     50125     Firenze      (Italia)      -
www.estav-centro.toscana.it. PUNTI DI CONTATTO:  Dipartimento  ABS  -
S.S. Generi alimentari, progetti speciali e altri servizi -  Via  San
Salvi, 12  -  50135  Firenze.  Responsabile  del  Procedimento:  sig.
Alessandro Giglioli tel. +390556933852, fax: +390556933253 -  e-mail:
alessandro.giglioli@estav-centro.toscana.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Organismo di  diritto  pubblico,  Settore  Salute.  L'Amministrazione
aggiudicatrice   acquista   in   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici. 
  II.1.1) DENOMINAZIONE DELL'APPALTO: FORNITURA DI PROTESI DENTALI  E
APPARECCHI ORTODONTICI PER LE ASL 4 E 11. 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO: Fornitura - Luogo  esecuzione:  Territorio
Area Vasta Centro. 
  II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  BREVE  DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:  Fornitura  di   protesi
dentali  e  apparecchi  ortodontici,  come  meglio  descritto   nella
documentazione di gara, da eseguirsi per le Asl 4 e 11. 
  II.1.6) CPV - Oggetto principale: 33138000 . 
  II.2.1) IMPORTO DELLA GARA: Euro  1.647.000,00,  importo  presunto,
IVA esente (oneri per la sicurezza pari ad Euro 0,00). 
  II.2.2)  OPZIONI:   Possibilita'   di   estendere   le   condizioni
contrattuali ad altre Aziende per un importo massimo  pari  a  quello
aggiudicato. Alla scadenza del contratto possibilita'  di  continuare
la fornitura alle stesse condizioni e modalita'  senza  soluzione  di
continuita' per un periodo di 180 giorni. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: MESI 36 
  III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria  nella
misura del 2% dell'importo di gara come  previsto  dall'art.  75  del
D.Lgs. 163/06. Cauzione definitiva nella  misura  prevista  dall'art.
113 del D.Lgs. 163/06. 
  III.1.2) PAGAMENTO: Come da capitolato speciale 
  III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL  RAGGRUPPAMENTO  DI
OPERATORI   ECONOMICI   AGGIUDICATARIO   DELL'   APPALTO:    Potranno
partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36  e  37  del  D.
Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre  le
disposizioni  previste  dall'art.49  del   D.Lgs.   163/06   relative
all'Avvalimento. 
  III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI  OPERATORI:  Inesistenza  della
cause di esclusione previste dal D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA:  vedi  disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) CAPACITA' TECNICA: vedi disciplinare di gara 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.2.1) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3.4) TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE entro il 31.1.2012 ore: 12:00 
  IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI: Italiano 
  IV.3.7) PERIODO MINIMO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni:180 
  IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: il  1.2.2012  ore:  10
presso il Dipartimento ABS - via San Salvi, 12 Palazzina 13  -  50135
Firenze; PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE:  Legali  rappresentanti  delle
ditte partecipanti o delegati muniti di regolare procura. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le Imprese, per partecipare  alla
gara, dovranno presentare  offerta  con  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. La documentazione di  gara  e'  reperibile  sul
sito http://start.e.toscana.it/estav-centro dove  saranno  pubblicate
risposte ad eventuali quesiti di  interesse  generale  oltre  che  ad
ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune.
Le ditte sono pertanto invitate a consultarlo almeno fino  alla  data
di scadenza per la presentazione delle offerte. Nel  caso  di  mutate
esigenze di servizio L'Amministrazione si  riserva  la  possibilita',
senza che i concorrenti possano  avanzare  pretese  al  riguardo:  di
sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla  a  successiva
data, di non  dar  luogo  alla  gara,  di  prorogarne  i  termini  di
scadenza, di  non  accettare  alcuna  delle  offerte  per  motivi  di
pubblico interesse. Lotto 1 CIG  n°  37125648B9  Lotto  2  -  CIG  n°
37126038E8 Lotto 3 - CIG n° 37126618C5 
  VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
TOSCANA 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE : 16.12.2011 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK25722
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.