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Bando di gara SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto : Direzione generale per il paesaggio, le belle arti, l'architettura e l'arte contemporanee. via di San Michele, 22. 00153 - Roma. Servizio I - Ufficio Tecnico. All'attenzione di: arch. Dora Di Francesco. Telefono: +39 0658434850 Fax +39 0658434856. Posta elettronica: dora.difrancesco@beniculturali.it. http://www.beniculturali.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.3) Principali settori di attivita': Servizi ricreativi, cultura e religione. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la concessione del servizio di gestione caffetteria punto ristoro del bar interno al Complesso monumentale del San Michele a Ripa in Roma. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n.: 17. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Complesso del San Michele a Ripa in Roma. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV). Vocabolario principale: Oggetto principale: 55511000. II.1.9) Informazioni sulle varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato IVA esclusa Euro 200.000,00. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi. SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2%. Cauzione definitiva pari al 10%. Polizza RCT pari ad un massimale di Euro 500.000,00. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: R.T.I e Consorzi di imprese. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Requisiti di ordine generale: autocertificazione ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 445/00 e s.m.i. con il quale il legale rappresentante o il procuratore (allegare procura in originale o copia conforme) dichiara l'insussistenza a carico delle societa' raggruppate,delle cause di esclusione delle gare di appalto ex art.38 del D.lgs 163/06 ss.mm.ii.con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 2) Requisiti di idoneita' professionale: - certificato di iscrizione alla CC.IAA. per il settore dell'appalto, completo del nulla osta ai fini della certificazione antimafia, in caso di R,T.I. il certificato deve essere presentato da tutte le imprese. E' ammessa l'autodichiarazione ai sensi del DPR444/00 - dichiarazione di essere in possesso dell'apposita abilitazione per l'esercizio dell'attivita' di somministrazione di alimenti/servizio bar. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Referenze bancarie (almeno2) rilasciati da istituti di credito, attestanti che la societa' ha sempre rispettato puntualmente i propri impegni, incaso di R.T.I. o di Consorzio le referenze bancarie devono essere prodotte da tutte le societa'. Dichiarazioni concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo ai servizi nel settore dell'appalto della gara (gestione bar/ristorazione) realizzata negli ultimo tre esercizi (2008/2010) in caso di R.T.I. puo' essere cumulativa. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Euro1.500.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Presentazione di elenco di principali servizi, analoghi a quelli oggetto della presente gara (gestione diretta bar ristorazione) prestati negli ultimi tre anni (2008/2010) con indicazione del fatturato, dei destinatari pubblici o privati. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Dichiarazione dell'esperienza minima di tre anni nell'ambito di quanto dichiarato al precedente punto Dimostrazione del possesso della cetificazione ISO 9000 nel settore oggetto della gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si. Servizio riservato a soggetti autorizzati all'esercizio dell'attivita' di somministrazione di alimenti e vivande/servizio Bar. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si. SEZIONE IV : PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 31/01/2012 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 05/02/2012 Ora12:00. Luogo: Roma via di San Michele, 22. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si, previa comunicazione e munite di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita': no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: Il concedente potra' procedere all'affidamento del servizio in oggetto anche in presenza di una sola offerta valida. L'Amministrazione potra' costituire la commissione aggiuducatrice ai sensi e per gli effetti dell'art.84 del D.lgs 163/06 s.m.i. I documenti di gara sono reperibili sul sito della www.beniculturali.it e per tutte le comunicazione la Direzione generale si avvarra' del suddetto sito. CIG 3717730 il Rup del procedimento e' l'arch. Dora Di Francesco. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/12/2011. Allegato B Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta per la concessione del servizio di gestione caffetteria punto ristoro del bar interno al Complesso monumentale del San Michele a Ripa in Roma. Il direttore generale arch. Antonia P.Recchia T11BFC25949