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Prot. 164711/11 Bando di gara - Procedura aperta (D.Lgs. 163/2006 e s.m.) Forniture. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento - Area Tecnica e del Territorio, via del Brennero, 312 - 38121 Trento Italia. Tel. 0461884684 Telefax 0461884696 (e-mail) appalti.comune.tn@cert.legalmail.it - Indirizzo Internet (Url) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: Come all'allegato A.III. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura di mezzi per il parco veicolare dell'Amministrazione comunale di Trento. II.1.2) Tipo di appalto. Forniture: acquisto. Luogo principale di consegna: Trento. Codice NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di mezzi per il parco veicolare dell'Amministrazione comunale suddivisa in: Lotto n. 1 - fornitura autovetture a trazione integrale e ritiro di autovetture usate (CIG 3708830F52). Lotto n. 2 - fornitura autocarri con cassone ribaltabile e contestuale ritiro di autocarri usati (CIG 37088618E9). Lotto n. 3 - fornitura autoveicoli per trasporto salme e contestuale ritiro di automezzi usati (CIG 3708870059). Lotto n. 4 - fornitura autovetture a metano e contestuale ritiro di autovetture usate (CIG 370887654B). II.1.6) CPV: 34100000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si'. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo a base di gara per i quattro lotti euro 838.841,00 (oneri fiscali esclusi). Importi dei singoli lotti come da allegati B. II.2.2) Opzioni. Si'. Descrizione delle opzioni: indicate nel bando integrale di gara e relativi allegati pubblicati sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it) II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 120. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) L'ammontare della cauzione provvisoria dovuta in riferimento al singolo lotto per cui l'impresa presenta offerta a norma dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. e' pari al 2% dell'importo posto a base di gara per ciascuno dei lotti per cui l'Impresa presenta offerta. La cauzione definitiva sara' pari al 10% dell'importo del contratto per ciascun lotto (determinato senza tener conto dell'importo offerto per il ritiro dei mezzi usati), nella misura fissata dall'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Modalita' e termini di pagamento: descritti nell'art. 9 dei Capitolati speciali d'appalto riferiti ai singoli lotti. Finanziamento: fondi attinti dal bilancio comunale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: A norma dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. sono ammessi i raggruppamenti temporanei di Imprese di tipo c.d. "orizzontale". III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione descritti nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come al punto III.2.1). III.2.3) Capacita' tecnica: come al punto III.2.1). SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: Criteri 1: offerta economica. Ponderazione: 370. Criteri 2: offerta tecnica. Ponderazione: 630 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 20/02/2012 ora 12.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 20/02/2012 ora 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 21/02/2012 ora 08.30. Luogo: indirizzo punto I.1) sala riunioni al VI piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Ad interloquire in ordine allo svolgimento della gara sono ammessi solo i soggetti autorizzati ad impegnare legalmente l'offerente, ossia i legali rappresentanti o procuratori dell'offerente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari. Responsabile del procedimento di gara: sig. Michele Rizzoli dell'Area Tecnica e del Territorio - Ufficio Appalti (tel. +390461884684). Sostituto per il caso di assenza o impedimento del Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Sonia Pinamonti (Capo Ufficio Appalti) o arch. Ennio Dandrea (Dirigente dell'Area Tecnica e del Territorio). Tali soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle richieste di chiarimento da effettuarsi per iscritto all'indirizzo Area Tecnica e del Territorio - Ufficio Appalti, via Brennero n. 312, 38121 Trento (anche a mezzo fax al n. +390461884696 o a mezzo e-mail al seguente indirizzo: appalti.comune.tn@cert.legalmail.it). E' ammesso il subappalto nei limiti e secondo le modalita' previsti dall'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. E' fatto obbligo all'appaltatore di trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti del subappaltatore copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti stessi via via corrisposti con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Punto II.3): indicato il termine minore. Vedi allegati per i termini relativi al singolo lotto. Punto IV.2.1): subcriteri e subpesi indicati nel bando integrale di gara. Si rinvia al bando di gara integrale per quanto riguarda la disciplina di dettaglio e la specificazione delle cause di esclusione. Il bando di gara e' disponibile in versione integrale sul sito dell'Amministrazione Comunale (www.comune.trento.it) compresi gli allegati. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50 - 38122 Trento - Italia. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. 0461273121. Fax 0461273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.2) Presentazione del ricorso - Termine: 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Come al punto VI.4.1. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/12/2011. Allegato A III. Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Comune di Trento - Ufficio Protocollo, via Maccani, 148 - 38121 Trento - Italia. ALLEGATO B (1) Denominazione: Lotto n. 1 - Autovetture a trazione integrale e contestuale ritiro di autovetture usate. 1) Breve descrizione: Lotto n. 1 - fornitura di autovetture a trazione integrale e contestuale ritiro di autovetture usate e nello specifico: la fornitura di 7 autovetture per trasporto persone a trazione integrale; la fornitura di 3 autovetture per trasporto persone a trazione integrale allestite ad uso speciale per il Corpo di polizia locale; il ritiro di 8 autovetture usate. 2) CPV: 34113000. 3) Quantitativo o entita': Importo complessivo a base di gara per l'intera fornitura pari ad euro 165.289,00 (oneri fiscali esclusi). 4) Indicazione di una data diversa dell'appalto: In giorni: 150. ALLEGATO B (2) Denominazione: Lotto n. 2 - fornitura di autocarri con cassone ribaltabile e contestuale ritiro di autocarri usati. 1) Breve descrizione: fornitura di autocarri con cassone ribaltabile e contestuale ritiro di autocarri usati e nello specifico: la fornitura di 23 autocarri con cassone ribaltabile; il ritiro di 23 autocarri con cassone ribaltabile usati. 2) CPV: 34134200. 3) Quantitativo o entita': Importo complessivo a base di gara per l'intera fornitura pari ad euro 318.181,00 (oneri fiscali esclusi). 4) Indicazione di una data diversa dell'appalto: In giorni: 120. ALLEGATO B (3) Denominazione: Lotto n. 3 - fornitura di autoveicoli per il trasporto di salme e contestuale ritiro di automezzi usati. 1) Breve descrizione: Fornitura di autoveicoli per il trasporto di salme e contestuale ritiro di automezzi usati e nello specifico: la fornitura di 1 autoveicolo per trasporto di salme con quattro o cinque posti a sedere; la fornitura di 1 autoveicolo per trasporto di salme con due posti a sedere; la fornitura di 1 autoveicolo per trasporto di salme con due posti a sedere a trazione elettrica; il ritiro di 3 automezzi per il trasporto di salme usati. 2) CPV: 34114000. 3) Quantitativo o entita': Importo complessivo a base di gara per l'intera fornitura pari ad euro 293.388,00 (oneri fiscali esclusi). 4) Indicazione di una data diversa dell'appalto: In giorni: 210. ALLEGATO B (4) Denominazione: Lotto n. 4 - fornitura di autovetture a metano e contestuale ritiro di autovetture usate. 1) Breve descrizione: fornitura di autovetture a metano e contestuale ritiro di autovetture usate e nello specifico: la fornitura di 5 autovetture per trasporto persone; il ritiro di 5 autovetture usate. 2) CPV: 34114000. 3) Quantitativo o entita': Importo complessivo a base di gara per l'intera fornitura pari ad euro 61.983,00 (oneri fiscali esclusi). 4) Indicazione di una data diversa dell'appalto: In giorni: 120. Il dirigente del servizio gestione strade e parchi ing. Giorgio Bailoni T11BFF25904