COMUNE DI TRENTO
Provincia di Trento

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 23-12-2011)

 
                           Prot. 164711/11 
 
 
      Bando di gara - Procedura aperta (D.Lgs. 163/2006 e s.m.) 
 

  Forniture. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice  I.1):  Comune
di Trento - Area Tecnica e del Territorio, via del  Brennero,  312  -
38121 Trento Italia.  Tel.  0461884684  Telefax  0461884696  (e-mail)
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  -   Indirizzo   Internet   (Url)
www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
Come  al  punto  I.1.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso: Come al punto I.1. Le  offerte
vanno  inviate   a:   Come   all'allegato   A.III.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale/locale.  Servizi
generali   delle   amministrazioni    pubbliche.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici? No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Descrizione:  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  fornitura
di mezzi per il  parco  veicolare  dell'Amministrazione  comunale  di
Trento.  II.1.2)  Tipo  di  appalto.   Forniture:   acquisto.   Luogo
principale di consegna: Trento. Codice NUTS ITD20.  II.1.3)  L'avviso
riguarda:   un   appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'appalto:   Fornitura   di   mezzi   per   il   parco   veicolare
dell'Amministrazione comunale suddivisa in: Lotto n.  1  -  fornitura
autovetture a trazione integrale e ritiro di autovetture  usate  (CIG
3708830F52). Lotto n. 2 - fornitura autocarri con cassone ribaltabile
e contestuale ritiro di autocarri usati (CIG 37088618E9). Lotto n.  3
- fornitura autoveicoli per trasporto salme e contestuale  ritiro  di
automezzi usati (CIG 3708870059). Lotto n. 4 - fornitura  autovetture
a metano e contestuale ritiro di autovetture usate (CIG  370887654B).
II.1.6) CPV: 34100000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Lotti.  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: Si'. Le offerte vanno presentate per: uno o  piu'
lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Importo
complessivo a base di gara per i quattro lotti euro 838.841,00 (oneri
fiscali esclusi). Importi dei  singoli  lotti  come  da  allegati  B.
II.2.2) Opzioni. Si'. Descrizione delle opzioni: indicate  nel  bando
integrale di gara e relativi allegati pubblicati  sul  sito  internet
del Comune di Trento (www.comune.trento.it) II.3) Durata dell'appalto
o termine di esecuzione: giorni 120. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) L'ammontare della cauzione provvisoria dovuta in riferimento
al singolo lotto per cui l'impresa presenta offerta a norma dell'art.
75 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. e' pari al 2% dell'importo  posto  a
base di gara per  ciascuno  dei  lotti  per  cui  l'Impresa  presenta
offerta. La cauzione definitiva sara' pari al  10%  dell'importo  del
contratto  per  ciascun  lotto   (determinato   senza   tener   conto
dell'importo offerto per il ritiro dei  mezzi  usati),  nella  misura
fissata  dall'art.  113  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in  materia:  Modalita'  e  termini  di
pagamento: descritti nell'art. 9 dei  Capitolati  speciali  d'appalto
riferiti ai singoli lotti. Finanziamento: fondi attinti dal  bilancio
comunale.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  A
norma dell'art. 37 del D.Lgs. n.  163/2006  e  s.m.  sono  ammessi  i
raggruppamenti temporanei di  Imprese  di  tipo  c.d.  "orizzontale".
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di  partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale.  Requisiti  minimi  richiesti  a  pena   di   esclusione
descritti nel bando di gara integrale e relativi allegati  pubblicato
sul  sito  internet  del  Comune  di  Trento  (www.comune.trento.it).
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come al  punto  III.2.1).
III.2.3) Capacita' tecnica: come al punto III.2.1). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai: Criteri 1: offerta economica. Ponderazione: 370. Criteri  2:
offerta  tecnica.  Ponderazione:  630  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica: No.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  No.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti: 20/02/2012 ora 12.00. Documenti a pagamento:  No.  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  20/02/2012  ora  12.00.
IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte.  Data:
21/02/2012 ora 08.30. Luogo: indirizzo punto I.1) sala riunioni al VI
piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  Si'.
Ad interloquire in ordine allo svolgimento della  gara  sono  ammessi
solo i soggetti  autorizzati  ad  impegnare  legalmente  l'offerente,
ossia i legali rappresentanti o procuratori dell'offerente. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari?   No.    VI.3)    Informazioni
complementari. Responsabile del procedimento di  gara:  sig.  Michele
Rizzoli dell'Area Tecnica e del Territorio -  Ufficio  Appalti  (tel.
+390461884684). Sostituto per il caso di assenza  o  impedimento  del
Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Sonia Pinamonti (Capo
Ufficio Appalti) o arch. Ennio Dandrea (Dirigente dell'Area Tecnica e
del  Territorio).  Tali  soggetti  sono   gli   unici   abilitati   a
corrispondere  alle  richieste  di  chiarimento  da  effettuarsi  per
iscritto all'indirizzo  Area  Tecnica  e  del  Territorio  -  Ufficio
Appalti, via Brennero n. 312, 38121 Trento (anche a mezzo fax  al  n.
+390461884696   o   a   mezzo   e-mail   al    seguente    indirizzo:
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it). E' ammesso  il  subappalto  nei
limiti e secondo le modalita' previsti dall'art. 118  del  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m. E' fatto obbligo all'appaltatore di trasmettere entro
20 giorni dalla data di ciascun pagamento  effettuato  nei  confronti
del  subappaltatore  copia  delle  fatture  quietanzate  relative  ai
pagamenti stessi via via corrisposti con l'indicazione delle ritenute
di garanzia effettuate. Punto II.3): indicato il termine minore. Vedi
allegati per i termini relativi  al  singolo  lotto.  Punto  IV.2.1):
subcriteri e subpesi indicati nel bando integrale di gara. Si  rinvia
al bando di gara integrale  per  quanto  riguarda  la  disciplina  di
dettaglio e la specificazione delle cause di esclusione. Il bando  di
gara   e'   disponibile    in    versione    integrale    sul    sito
dell'Amministrazione  Comunale  (www.comune.trento.it)  compresi  gli
allegati. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via  Calepina,  50  -
38122      Trento      -       Italia.       Posta       elettronica:
urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. 0461273121. Fax  0461273120.
Indirizzo internet:  www.regione.taa.it.  VI.4.2)  Presentazione  del
ricorso - Termine: 30 giorni dalla pubblicazione del  presente  bando
sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sulla presentazione del ricorso: Come al  punto  VI.4.1.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/12/2011. Allegato  A
III.  Indirizzi  e  punti   di   contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande  di  partecipazione:  Comune  di  Trento  -   Ufficio
Protocollo, via Maccani, 148 - 38121 Trento - Italia. ALLEGATO B  (1)
Denominazione: Lotto n.  1  -  Autovetture  a  trazione  integrale  e
contestuale ritiro di autovetture usate. 1) Breve descrizione:  Lotto
n. 1 - fornitura di autovetture a trazione  integrale  e  contestuale
ritiro di autovetture usate e nello  specifico:  la  fornitura  di  7
autovetture per trasporto persone a trazione integrale; la  fornitura
di 3 autovetture per trasporto persone a trazione integrale allestite
ad uso speciale per il Corpo  di  polizia  locale;  il  ritiro  di  8
autovetture usate. 2)  CPV:  34113000.  3)  Quantitativo  o  entita':
Importo complessivo a base di gara per  l'intera  fornitura  pari  ad
euro 165.289,00 (oneri fiscali esclusi). 4) Indicazione di  una  data
diversa dell'appalto: In giorni: 150. ALLEGATO B  (2)  Denominazione:
Lotto n. 2  -  fornitura  di  autocarri  con  cassone  ribaltabile  e
contestuale  ritiro  di  autocarri  usati.  1)   Breve   descrizione:
fornitura di autocarri con cassone ribaltabile e  contestuale  ritiro
di autocarri usati e nello specifico: la fornitura  di  23  autocarri
con cassone ribaltabile;  il  ritiro  di  23  autocarri  con  cassone
ribaltabile usati. 2)  CPV:  34134200.  3)  Quantitativo  o  entita':
Importo complessivo a base di gara per  l'intera  fornitura  pari  ad
euro 318.181,00 (oneri fiscali esclusi). 4) Indicazione di  una  data
diversa dell'appalto: In giorni: 120. ALLEGATO B  (3)  Denominazione:
Lotto n. 3 - fornitura di autoveicoli per il  trasporto  di  salme  e
contestuale  ritiro  di  automezzi  usati.  1)   Breve   descrizione:
Fornitura di autoveicoli per il  trasporto  di  salme  e  contestuale
ritiro di automezzi usati  e  nello  specifico:  la  fornitura  di  1
autoveicolo per trasporto di salme  con  quattro  o  cinque  posti  a
sedere; la fornitura di 1 autoveicolo per trasporto di salme con  due
posti a sedere; la fornitura di 1 autoveicolo per trasporto di  salme
con due posti a sedere a trazione elettrica; il ritiro di 3 automezzi
per il trasporto di salme usati. 2) CPV: 34114000. 3) Quantitativo  o
entita': Importo complessivo a base di gara  per  l'intera  fornitura
pari ad euro 293.388,00 (oneri fiscali esclusi).  4)  Indicazione  di
una data  diversa  dell'appalto:  In  giorni:  210.  ALLEGATO  B  (4)
Denominazione: Lotto n. 4 -  fornitura  di  autovetture  a  metano  e
contestuale  ritiro  di  autovetture  usate.  1)  Breve  descrizione:
fornitura di autovetture a metano e contestuale ritiro di autovetture
usate e nello specifico: la fornitura di 5 autovetture per  trasporto
persone; il ritiro di 5  autovetture  usate.  2)  CPV:  34114000.  3)
Quantitativo o entita':  Importo  complessivo  a  base  di  gara  per
l'intera fornitura pari ad euro 61.983,00 (oneri fiscali esclusi). 4)
Indicazione di una data diversa dell'appalto: In giorni: 120. 

         Il dirigente del servizio gestione strade e parchi 
                        ing. Giorgio Bailoni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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