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Avviso di gara per l'acquisizione dei servizi di manutenzione hardware delle componenti IT della Corte dei conti e dei servizi professionali collegati - ID 1062 CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Consip S.p.A. a socio unico- Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: Direzione DINIT All'attenzione di: Ing. Giuseppe Spoto Tel: 06/854491 Fax: 06/85449288 Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it (profilo di Committente) www.consip.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara per l'acquisizione dei servizi di manutenzione hardware delle componenti IT della Corte dei conti e dei servizi professionali collegati ID 1062 CIG 3687870E95. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione:Servizi: Categoria di servizi: Allegato II A n. 7 Luogo principale di prestazione dei servizi: Roma, Via A. Baiamonti 25 e restanti sedi romane e periferiche della Corte dei conti indicate in dettaglio nell'Allegato 4 - Capitolato tecnico Codice NUTS: IT II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha ad oggetto l'affidamento: a) del servizio di manutenzione sui Sistemi IT della Cdc; nello specifico I) Server, Tape library, Storage; II) Enclousure; III) Rete; IV) Postazioni di informatica individuale; V) Sicurezza b) dei servizi professionali. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: Vocabolario principale 50312000-5; 72590000-7 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) Importo globale massimo contrattuale Euro 1.650.000,00 (unmilioneseicentocinquantamila/00) al netto dell'IVA da utilizzare a consumo, secondo le esigenze dell'Amministrazione, durante tutta la durata del contratto (36 mesi). I ribassi dovranno essere effettuati sulle basi d'asta per i canoni mensili delle 8 (otto) Classi del servizio di manutenzione dei Sistemi IT della Cdc con livello di servizio di tipo Lds1 e sulla base d'asta della tariffa giornaliera (per giorno feriale) del Sistemista senior. Le attivita' oggetto del presente appalto non danno origine a rischi interferenti e pertanto non sussiste l'obbligo di redazione del DUVRI. Inoltre dalle verifiche eseguite, risulta che gli oneri della sicurezza per rischi da interferenza (non soggetti a ribasso d'asta) sono pari a zero. II.2.2) Opzioni (se del caso) Opzioni NO Descrizione negli atti di gara II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Il Contratto avra' una durata di 36 mesi decorrenti dalla data riportata nella "Dichiarazione di inizio dei servizi". SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006 : Euro 33.000,00 Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006. Polizza assicurativa III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se del caso): E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art 34 D. Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli art. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del d.P.R. 207/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari SI' Descrizione delle condizioni particolari: Descrizione negli atti di gara. III. 2) Condizioni di partecipazione III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti la presente fornitura in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; b)non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Ai sensi dell'art 37 della Legge n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)presentazione di almeno due idonee dichiarazioni bancarie rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati; b)aver realizzato, cumulativamente nel biennio solare 2009/2010, un fatturato specifico per la prestazione di servizi di manutenzione su apparecchiature informatiche quali server e/o personal computer e/o apparati di rete e storage, non inferiore a Euro 1.650.000,00 IVA esclusa Si applica quanto previsto dall'art.41 comma 3 del D.Lgs 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a.possesso di una certificazione EN ISO 9001:2008 per "servizi di manutenzione informatici (hardware)", rilasciata da un ente di certificazione accreditato ACCREDIA, o da altro ente di accreditamento firmatario degli accordi di mutuo riconoscimento nel settore specifico. Si applica quanto previsto all'art.43 D.Lgs 163/2006. La certificazione di cui alla precedente lettera a) dovra' essere posseduta dalle singole Imprese che svolgeranno i servizi di cui al punto II.1.5. lett. a) del presente bando. b.Possesso di almeno una tra le seguenti certificazioni di partnership per la tipologia Rete: Brocade livello non inferiore a quello "Premier"; Extreme N. livello non inferiore a quello "Gold"; Radware livello non inferiore a quello "Select". La certificazione di cui alla precedente lettera c) dovra' essere posseduta dalle Imprese componenti il R.T.I./ Consorzio Ordinario o dalle consorziate esecutrici/dal Consorzio stesso in caso di Consorzi di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/2006 e smi comma 1 lettere b) e c) che svolgeranno i servizi di cui al punto II.1.5. lett. a) III) del presente bando. c.Possesso di almeno una tra le seguenti certificazioni di partnership per la tipologia Sicurezza: Fortinet livello non inferiore a quello "Bronze"; Juniper livello non inferiore a quello "Managed Service Provider Premier"; RSA livello non inferiore a quello "RSA SecureWorld Premier Partners". La certificazione di cui alla precedente lettera c) dovra' essere posseduta dalle Imprese componenti il R.T.I./ Consorzio Ordinario o dalle consorziate esecutrici/dal Consorzio stesso in caso di Consorzi di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/2006 e smi comma 1 lettere b) e c) che svolgeranno i servizi di cui al punto II.1.5. lett. a) V) del presente bando. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione NO III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: ID 1062 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data 13/02/2012 Ora: 12.00 Documenti a pagamento NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 13/02/2012 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta Durata in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data 13/02/2012 Ora: 15.00 Luogo : presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui al punto 1.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte SI SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita' (se del caso)Si tratta di un appalto periodico: NO VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea NO VI.3) Informazioni complementari: 1.Le specifiche prescrizioni riguardanti il servizio/fornitura (i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara e altre informazioni) sono contenute nella documentazione di gara 2.Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, Consip S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia, in base ai criteri e secondo la procedura di cui al combinato disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e degli art. 121, e 284 del d.P.R. 5 ottobre 2010 n.207, delle migliori offerte non oltre la quinta. 3.Consip S.p.A. si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente, d) non stipulare motivatamente il Contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione; 4.Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti a mezzo fax al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 23/01/2012. 5.Il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. 207/2010, e' l'Ing. Giuseppe Spoto. 6.La Consip S.p.A. si riserva la facolta' di apportare un aumento o una diminuzione delle prestazioni oggetto del contratto fino alla concorrenza di un quinto ai sensi del R.D. 2440/1923. 7.I seguenti CPV sono da intendersi principali 50312000-5; 72590000-7. 8.Ai sensi dell'art 79 comma 5 quinquies del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. il Concorrente e' tenuto ad indicare nell'Allegato 1 al Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia il domicilio eletto che il numero di fax. 9.L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale della Consip S.p.A. che assume il ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 10.Il Contratto non conterra' clausola compromissoria. 11.Come meglio indicato al punto 8 del Disciplinare di gara, all'aggiudicatario verra' richiesto di produrre, prima della stipula del contratto: a. idoneo documento (a titolo esemplificativo, contratto di locazione/ contratto di comodato d'uso) che attesti il possesso, sul territorio italiano, di un centro di deposito/smistamento delle apparecchiature/sistemi b. idonea documentazione (a titolo esemplificativo il documento contenente l'elenco dei sistemi/apparecchiature presenti in magazzino - estratto del data base del contenuto del magazzino stesso) attestante la disponibilita' dei sistemi/apparecchiature nel centro di deposito/smistamento come meglio definiti nel Capitolato tecnico. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi:Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso : 19/12/2011 ALLEGATO A Altri indirizzi e punti di contatto 4) Indirizzi dell'altra amministrazione aggiudicatrice a nome della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista Corte dei conti, Via A. Baiamonti n. 25, 00195, Roma - Italia Amministratore delegato dott. Domenico Casalino T11BFJ25792