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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Azienda Ospedaliera "Ospedale Treviglio-Caravaggio" Piazzale Ospedale n. 1 24047 Treviglio Italia Telefono: +39 0363424005 Posta elettronica: ufficiare@ospedale.treviglio.bg.it Fax: +39 0363424404 Indirizzi internet: www.ospedale.treviglio.bg.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera "Ospedale Treviglio-Caravaggio" Piazzale Ospedale n. 1 All'attenzione di: Ufficio Protocollo 24047 Treviglio Italia Telefono: +39 0363424218 Fax: +39 0363424400 I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di sistemi diagnostici per esami immunometrici (sierovirologia) occorrente all'Azienda Ospedaliera II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture Magazzini laboratori degli Ospedali di Treviglio, Romano di Lombardia, Calcinate e San Giovanni Bianco. Codice NUTS ITC46 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico 11.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura di sistemi diagnostici completi di reagenti, calibratori, controlli, materiali di consumo e apparecchiature in noleggio necessari per l'esecuzione di indagini immunometriche (sierovirologia), occorrenti ai laboratori analisi degli Ospedali dell'Azienda Ospedaliera II.1.6) Vocabolario per gli appalti (CPV) 33124110 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (APP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo presunto quinquennale a base d'asta: 1.025.00,00 EUR (IVA esclusa) Importo eventuale proroga tecnica di mesi 6: 102.500,00 EUR (IVA esclusa) Oneri per rischi da interferenza non soggetti a ribasso d'asta: 4.400,00 EUR (IVA esclusa) Eventuale estensione successiva all'aggiudicazione dell'appalto a favore di aziende sanitarie appartenenti al Consorzio AIPEL fino al raggiungimento del 300% dell'importo aggiudicato. Valore stimato, IVA esclusa: 1.025.000,00 EUR. II.2.2) Opzione No II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 60 dall'aggiudicazione dell'appalto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria da costituirsi ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 s.m.e.i. Cauzione definitiva da costituirsi ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 s.m.e. i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Mezzi propri della stazione appaltante. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi raggruppamenti temporanei d'impresa e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35, 36, 37 del D.Lgs. 163/2006 s.m.e.i. III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare al conformita' ai requisiti: Cfr. disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Cfr. disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. qualita'. Ponderazione 40 2. prezzo: Ponderazione 60 IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Avviso di preinformazione: Numero dell'avviso nella GUCE: 2011/S 2-002789 del 05.02.1011. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Documenti a pagamento: no IV.3.4.) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazone 03.02.2012 - ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta In giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 03.02.2012 - ora: 14:00 Luogo: Ospedale di Treviglio, Piazzale Ospedale n. 1 - 24047 Treviglio (BG), ITALIA - Palazzina Uffici 1° piano, presso U.O. Approvvigionamenti. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Ammesso chiunque interessato. Solo legali rappresentanti o loro delegati potranno produrre dichiarazioni a verbale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: No VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No VI.3) Informazioni complementari Provvedimento di indizione procedura aperta: deliberazione n. 1114 del 1.12.2011. C.I.G.: 370166783C contributo di Euro 140,00 quale condizione di ammissibilita' alla procedura di gara. Costituiscono parte integrante del presente bando di gara il Disciplinare, il Capitolato Speciale di gara e i relativi allegati. Tutte le informazioni necessarie per una corretta partecipazione alla procedura e per la formulazione dell'offerta sono contenute negli atti di gara. La documentazione di gara sara' disponibile sul sito web www.ospedale.treviglio.bg.it - link gare d'appalto. Il modulo "Ritiro atti di gara" dovra' essere compilato e trasmesso a mezzo fax +39 0363424404. Eventuali richieste di chiarimento dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 20.01.2012. Le risposte ai quesiti pervenute in tempo utile saranno pubblicate sul sito web aziendale - Link gare d'appalto e si intenderanno conosciute da tutti gli interessati. L'Azienda Ospedaliera si riserva la facolta' di revocare la presente gara per comprovate ragioni dandone comunicazione alle Ditte concorrenti, senza che le stesse possano accampare pretesa alcuna al riguardo. L'Azienda Ospedaliera si riserva di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Elisabetta Mombrini. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14.12.2011. Il direttore generale dott. Cesare Ercole T11BFK25838