AZIENDA SANITARIA LOCALE MILANO N°1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 23-12-2011)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria
Locale Milano n° 1 Sede Amministrativa: Via al Donatore di Sangue  50
- 20013 Magenta (MI) Punti di contatto:  Unita'  Operativa  Complessa
Gestione Risorse Materiali;  telefono  02  97973821-992,  telefax  02
97973316,  E-mail:  approvvigionamenti@aslmi1.mi.it.  Indirizzo  pec:
approvvigionamenti@pec.aslmi1.it Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati;  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
Ufficio Protocollo Generale dell'Azienda Sanitaria Locale Milano  n.1
Sede Amministrativa:Via al Donatore di Sangue 50 -  20013  Magenta  -
Palazzina M - piano terra. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute 
  SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara  d'appalto  a
procedura  aperta  per  l'affidamento  dei   servizi   assistenziali,
educativi e alberghieri per il funzionamento della  RSD  "Beato  Papa
Giovanni XXIII" di Limbiate. Periodo 36 mesi. Da esperirsi  ai  sensi
del D.Lgs. 163/2006- Titolo II- Contratti sopra soglia. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi.  Categoria  di  servizi:  n.  25.
Luogo principale di esecuzione: ambito territoriale ASL Milano 1. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  procedura
aperta per  l'affidamento  dei  servizi  assistenziali,  educativi  e
alberghieri per il  funzionamento  della  RSD  "Beato  Papa  Giovanni
XXIII" di Limbiate. Periodo 36 mesi. II.1.6) CPV 55510000-1 
  II.1.7) procedura aperta sopra soglia II.1.8) divisione  in  lotti:
no 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  dell'appalto:  Importo  complessivo
posto a base d'asta non superabile pari ad Euro 4.465.503,00  per  36
mesi IVA esclusa, di cui oneri per la sicurezza riferiti ai rischi da
interferenza nelle lavorazioni (DUVRI) pari a euro 3.000,00. 
  SEZIONE  III:  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)
cauzioni e garanzie  richieste:  deposito  cauzionale  provvisorio  e
definitivo, da costituirsi ai sensi del D Lgs 163/2006. 
  III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi  prescritti
dal D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. 
  III.2)  Condizioni  di   partecipazione:autodichiarazione;   vedasi
documentazione di gara. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: 1)  aver  conseguito,  nell'ultimo
triennio, un  fatturato  globale  di  impresa,  complessivamente  non
inferiore a Euro 4.000.000,00.= (l'importo si intende  IVA  esclusa),
riferito a servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto; in caso di
R.T.I., la mandataria  dovra'  possedere  il  suddetto  requisito  in
misura maggioritaria (misura minima pari al 55%, le mandanti potranno
concorrere al raggiungimento del limite previsto ciascuna  in  misura
minima non inferiore al 20%). 2) di aver realizzato negli ultimi  tre
esercizi, un fatturato, relativo all'esecuzione di servizi analoghi a
quello oggetto dell'appalto, in ambito CDD,  RSD  e  altre  strutture
assimilabili, sia private che pubbliche, per un valore non  inferiore
a Euro 2.000.000,00.= (l'importo si intende IVA esclusa); in caso  di
R.T.I., il requisito dovra' essere  posseduto  dalla  Capogruppo.  3)
idonee dichiarazioni  bancarie  di  almeno  due  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. 385/93,  rilasciate  su
carta intesta degli stessi istituti e secondo le  modalita'  previste
all'art. 41 del D. Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' tecnica: il sopralluogo si intende obbligatorio. 
  SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel  Capitolato  d'oneri,  ai
sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006. 
  IV.3.2) pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
Avviso di preinformazione. Numero dell'avviso nella  GU:  2011/S69  -
111997 del 8/04/2011. 
  IV.3.3)  condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai  documenti:  5.01.2012  ore
16.30, su richiesta scritta degli interessati all'indirizzo di cui al
punto I.1). 
  IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 10.01.2012 entro le ore 12.00 
  IV.3.6)   lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT 
  IV.3.7) periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: data:  11.01.2012  ore
10.00  Luogo:  come  al  punto  I.1.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: rappresentanti degli operatori  economici
partecipanti muniti di apposita delega 
  SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3)  Informazioni  complementari:
numero della gara: 3648627; numero CIG: 36495632A9 
  Riduzione dei termini ai sensi dell'art. 70 c. 7, 8 e 9 del  D.Lgs.
163/2006 e smi. 
  Tutta la documentazione di gara e' consultabile e  disponibile  sul
sito Internet www.aslmi1.mi.it. 
  Le precisazioni ed i chiarimenti, eventualmente richiesti,  saranno
pubblicati, entro i termini prescritti, sul suddetto sito Internet. 
  I plichi d'offerta, dovranno pervenire entro i  termini  prescritti
dal presente bando, all'Ufficio Protocollo della ASL Milano 1  -  Via
al Donatore di Sangue, 50 - Magenta (Mi) - Palazzina M - Piano  Terra
(orari: da lunedi' a venerdi' ore  9.00  -13.00/14.00  -  16.30),  in
plico  singolo  chiuso  e  controfirmato  sui  lembi   di   chiusura,
riportante sul frontespizio  l'oggetto  della  presente  gara  e  gli
estremi dell'offerente. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: come al punto  I.1)  VI.4.2)  Presentazione  di
ricorso: termini di legge. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 05/12/2011 
  Magenta 5.12.2011 

                     Il direttore amministrativo 
                        dott. Andrea De Vitis 

 
T11BFK25907
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.