COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 28-12-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Comune di  Firenze  -  Direzione  Risorse  Finanziarie  -  Servizio
Centrale Acquisti - Piazzale delle Cascine 12 - 50144 Firenze 
  Punti di contatto: tel. 055-2768730, Fax 055/2768795 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo   generale    dell'amministrazione    aggiudicatrice/ente
aggiudicatore:                                                  (URL)
http://www.comune.firenze.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti
_e_documenti/bandi/ 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  altro
(completare allegato A.III) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' Regionale  o
Locale 
  I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Fornitura  di  elementi   di   arredo   e   connessa
installazione per un allestimento integrato  della  nuova  biblioteca
Quartiere 2 area Pegna ex-Benelli - lotto unico. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Fornitura; 
  Luogo principale di esecuzione: Firenze 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Fornitura di elementi di arredo e  connessa  installazione  per  un
allestimento integrato della nuova biblioteca Quartiere 2 area  Pegna
ex-Benelli (lotto unico). 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale 39155000-3; oggetti complementari: 39120000-9, 39154100-7,
39153000-9 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 179.112,67=. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  75 giorni dalla data dell'ordine di aggiudicazione. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Garanzia provvisoria: pari al 2 %  dell'importo  posto  a  base  di
gara, da costituirsi con le modalita' indicate all'art.75 del  D.Lgs.
163/2006. Garanzia  definitiva:  il  soggetto  aggiudicatario  dovra'
costituire una garanzia definitiva ai sensi dell'art. 113 del  D.Lgs.
163/06. Altre garanzie: v. Capitolato d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Modalita'  di  pagamento:  come  da   art.   20   del   capitolato.
Finanziamento: bilancio straordinario 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Concorrenti  di  cui
all'art. 34 D.Lgs. 163/06, costituiti  da  imprese  singole,  imprese
riunite o consorziate ex artt.35, 36 e 37 D.Lgs. 163/06,  ovvero  che
intendano riunirsi o consorziarsi ex art. 37, comma 8, D.Lgs. 163/06. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Requisiti di  ordine  generale  e  speciale  previsti  dal
D.Lgs. 163/06 da dimostrare mediante  documentazione  da  produrre  a
richiesta dell'Amministrazione: vedi bando integrale di gara  di  cui
al successivo punto VI.3. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  1.  fatturato  di  forniture  analoghe   all'oggetto   dell'appalto
(forniture arredi per  biblioteche  e/o  allestimenti  di  mobilio  e
affini  in  istituti  di   cultura   equivalenti   per   funzione   e
destinazione), prestate per amministrazioni, enti pubblici o soggetti
privati nei tre precedenti esercizi finanziari (2008-2009-2010) 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Tale fatturato dovra' risultare di importo  non  inferiore  a  Euro
450.000,00 nei tre precedenti esercizi finanziari (2008-2009-2010) 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  2.  elenco  di  forniture  analoghe  come   sopra   definite,   con
l'indicazione del rispettivo oggetto,  importo,  data,  destinatario,
indirizzo e  recapito  telefonico,  distinto  per  ciascun  anno  del
triennio (2008-2009-2010) 
  3.  possesso,  ai  sensi  del  DPR  34/2000  e  del  DPR  207/2010,
dell'attestazione  SOA  per  la  cat.  OS  19  IMPIANTI  DI  RETI  DI
TELECOMUNICAZIONE E  DI  TRASMISSIONE  DATI  per  l'importo  di  Euro
6036,00=, in corso  di  validita',  rilasciata  da  una  societa'  di
attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 e 207/2010,  regolarmente
autorizzata, oppure possesso dei requisiti di cui all'art. 28 del DPR
34/2000, recepito nell'art.  90  del  DPR  207/2010,  in  misura  non
inferiore a quanto previsto dal medesimo art. 28. 
  4.  certificazione  della  qualita',  rilasciata  da   enti   terzi
accreditati, in corso di validita', di cui  alla  norma  UNI  EN  ISO
9001:2000, o certificazione rilasciata ai sensi della  norma  UNI  EN
ISO 9001:2008 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di  gara  e
nel Capitolato 
  IV.2.2) INFORMAZIONI  SULL'ASTA  ELETTRONICA:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 07/02/2012. Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 08/02/2012. Ora: 10:00 e segg. 
  Luogo: Comune di Firenze-Servizio Contratti  e  Appalti  -  Palazzo
Canacci (3° piano-Sala Gare)-Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  SI  -  La
seduta e' pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Il bando integrale di gara, il disciplinare e il modulo  A  per  le
dichiarazioni a corredo dell'offerta,  il  modello  B  per  l'offerta
economica, il capitolato e  tutti  gli  Elaborati  di  Progetto  sono
visibili   e   scaricabili   dalla    Rete    Civica    all'indirizzo
http://www.comune.firenze.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti
_e_documenti/bandi/ 
  e                                                    all'indirizzo:
http://webtrial.regione.toscana.it/PubbBandi/InitTrovaBandi.do. 
  Campionatura: si rinvia a quanto previsto al disciplinare di gara e
all'art. 12 del Capitolato di appalto. 
  Sopralluogo obbligatorio:  e'  richiesto  sopralluogo  obbligatorio
nell'edificio oggetto dell'appalto, con le  modalita'  e  nelle  date
indicate dal disciplinare di gara. 
  Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di  cui  all'art.
118 del D.Lgs. 163/06. 
  Avvalimento: E' ammesso  alle  condizioni  e  nei  limiti  previsti
dall'art. 49 DLgs 163/06 e successive modifiche. 
  Eventuali   richieste   di    chiarimenti,    dovranno    pervenire
esclusivamente tramite posta elettronica all'ufficio "Progettazione e
coordinamento allestimenti negli  immobili  in  uso  alla  Direzione"
all'indirizzo o.pieracci@comune.fi.it, entro e non  oltre  il  giorno
26/01/2012. 
  Le risposte saranno pubblicate nel  sito  internet  della  Stazione
Appaltante                                              all'indirizzo
http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti_e_do
cumenti/bandi/elenco_bandi.html, in forma  anonima  entro  il  giorno
30/01/2012. 
  L'ammissione alla gara e' condizionata al pagamento  da  parte  del
concorrente   della   contribuzione   di   Euro   20,00   a    favore
dell'Autorita'.  Ai  fini  del  versamento  il   concorrente   dovra'
attenersi alle istruzioni  operative  pubblicate  sul  sito  internet
dell'Autorita'      disponibili      al      seguente      indirizzo:
http://www.avcp.it/riscossioni.html.  Codice   indentificativo   gara
(CIG): 3737214E8A. 
  Responsabile unico del procedimento: Arch. Oriella Pieracci. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Toscana 
  Indirizzo postale: via Ricasoli n. 40, Firenze 
  Telefono: +39 055267301 
  ALLEGATO A 
  III  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI  FIRENZE  -  UFFICIO  SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti 
  Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria  Generale
e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e  Contratti  c/o  Archivio
Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria -  50122  Firenze
-Italia (telefono 055/27681) 
  Firenze, 23.12.2011 

                            Il dirigente 
                      dott. Marco Andrea Seniga 

 
T11BFF26175
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