ESTAV CENTRO
Ente per i servizi tecnico-amministrativi di area vasta
Dipartimento acquisizione beni e servizi
S.S. acquisizione dispositivi medici

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 28-12-2011)

 
                  Bando di gara d'appalto forniture 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.S.
Acquisizione Dispositivi Medici (c/o Comprensorio  A.O.U  Careggi)  -
Via delle Oblate, 1 - Pad. 69, 1° piano - 50141 Firenze,  tel.39(0)55
794.7190/7118 fax 039(0)55  794.7724,  LUN-VEN  ore  9-13;  indirizzo
Internet https://start.e.toscana.it/estav-centro, posta  elettronica:
donella.racheli@estav-centro.toscana.it I.2.Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico   settore   salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni.   II.1.1.Denominazione   conferita   agli    appalti
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai  sensi  del
D. Lgs 163/2006 e s.m.i., per la fornitura in service di Sistemi  per
la Misurazione della  Gittata  Cardiaca  con  relativo  materiale  di
consumo      occorrente      alle      Aziende      Sanitarie      ed
Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta Centro per un periodo di 48
mesi. CIG NUMERO 373346264D. II.1.2.  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  (b)
Forniture: Misto. Luogo principale di  consegna:  Magazzino  Centrale
ESTAV   Centro   e/o    Magazzini    Farmaceutici    delle    Aziende
Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area  Vasta  Centro.   II.1.3.   L'avviso
riguarda: n° 1  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione  degli
appalti o degli acquisti: fornitura in  service  di  Sistemi  per  la
Misurazione della Gittata Cardiaca con relativo materiale di  consumo
occorrente  alle  Aziende  Sanitarie   ed   Ospedaliero-Universitarie
dell'Area Vasta Centro per un periodo di 48 mesi (n. 3 Lotti). II.1.6
CPV 33190000 II.1.8. Divisione in lotti: Si'. II.2.1. Quantitativo  o
entita' totale: EURO 1.135.200,00 (IVA esclusa) importo per 48  mesi,
indicato in via meramente presuntiva. II.2.2 Opzioni: Il fornitore e'
tenuto, per la quantita' massima fino ad  un  incremento  percentuale
del 100%, agli stessi prezzi,  patti  e  condizioni  fissati  con  la
presente gara, anche a favore degli Enti e delle Aziende del Servizio
Sanitario  Regionale  con  i  quali  Estav  ha   stipulato   apposita
convenzione, che chiederanno l'adesione. 
  II.3. Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  mesi  24  mesi
dalla aggiudicazione della fornitura. 
  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio  del  2%  dell'importo   presunto   per   ciascun   lotto
partecipato, con le modalita' di cui all'art. 75  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i., il cui importo e' indicato nel disciplinare  di  gara  e  nel
capitolato  tecnico,  eventualmente  ridotto  in  ragione  di  quanto
stabilito nel predetto art. 75. Deposito  cauzionale  definitivo  del
10% dell'importo aggiudicato, con le modalita' di  cui  all'art.  113
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., eventualmente ridotto del 50%,  in  ragione
del possesso dei requisiti di cui al suddetto art. 75 D.Lgs  163/2006
e  s.m.i.  III.1.2.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
pagamento come da capitolato di gara nei termini di  legge.  III.1.3.
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a  partecipare  i
raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37 D.Lgs. 163/06 e  s.m.i..  III.2.1.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  In
relazione alle condizioni di partecipazione  alla  gara,  i  soggetti
partecipanti  rendono,  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000,   mediante
compilazione di apposita scheda a corredo dell'offerta, dichiarazioni
concernenti le loro situazioni anche in relazione al possesso o  meno
dei requisiti di ordine generale (art.  38  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), di idoneita' professionale (art. 39 del D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), capacita' economica/finanziaria (art. 41 del D. Lgs 163/2006
e s.m.i.) e tecnico/professionale (art. 42  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.). Le Imprese dovranno presentare  offerta  come  indicato  nel
disciplinare di gara. La documentazione di cui sopra  e'  disponibile
sul sito internet: https://start.e.toscana.it/estav-centro.  In  caso
di   ricorso   all'istituto   dell'Avvalimento,   l'impresa    dovra'
conformarsi a  quanto  disposto  nell'art.  49  D.Lgs.  n.  163/06  e
s.m.i.III.2.2.   Capacita'   economica    e    finanziaria:    Idonee
dichiarazioni  bancarie  di  almeno  due  Istituti  di  Credito   che
attestino  l'affidabilita'  dell'Impresa  o,  in  caso  di   motivato
impedimento,  presentare   copia   autentica   dell'ultimo   bilancio
approvato corredato  dalla  relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove
esistente; importo  del  fatturato  globale  degli  ultimi  tre  anni
2008-2009-2010; importo delle tre forniture  piu'  rilevanti  fornite
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni  2008-2009-2010.
III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale:  organico   dell'Impresa;
tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e
misure  a  garanzia  della  qualita';  attrezzatura,   materiale   ed
equipaggiamento    tecnico    per     esecuzione     appalto;possesso
certificazioni. 
  IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1. Criteri di aggiudicazione:
offerta   economicamente   piu'   vantaggiosa   come   indicato   nel
disciplinare di gara.IV.3.2 Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no. IV.3.6. Lingua utilizzabile per la  presentazione
delle offerte/domande di partecipazione:  Italiano.  IV.3.7.  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  180  giorni.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 17/02/2012 ore 13,00  IV.3.8  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  20/02/2012  ore  9,30.   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente (muniti  di
regolare procura speciale). 
  VI.3 Informazioni complementari: Gli oneri relativi alla  sicurezza
sono pari a zero. Eventuali richieste di chiarimento dovranno  essere
inviate dalle Imprese entro il giorno 31/01/2012 ore  13,00  a  mezzo
fax  al   n.   055   7947724   o   ai   seguenti   indirizzi   e-mail
letizia.arienzo@estav-centro.toscana.it;
donella.racheli@estav-centro.toscana.it. Le relative risposte saranno
pubblicate sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro. Sul sito
medesimo saranno inoltre pubblicate eventuali ulteriori  informazioni
o  delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che   l'ESTAV   riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino al giorno 06/02/2012. I codici identificativi
di gara (CIG) per le contribuzioni dovute ai sensi dell'art 1,  commi
65 e 67 della L.n. 266/2005 dagli operatori economici  che  intendono
partecipare  alla  gara  al  presente  avviso   sono   indicati   nel
disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 20/12/2011 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK26059
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.