POSTE ITALIANE S.P.A.
Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 28-12-2011)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: POSTE ITALIANE S.p.A. - Acquisti - 
  Prodotti e Servizi Immobiliari 
  Indirizzo postale: Viale Asia, n. 90 Citta': Roma  Codice  postale:
00144 Paese:Italia 
  Punti di contatto:- Acquisto Prodotti e Servizi Immobiliari 
  Telefono: 02 266002636 
  All'attenzione di: Il Responsabile del procedimento nella  fase  di
affidamento 
  Ing. Claudio Paoletti 
  Posta elettronica:info@posteprocurement.it Fax: 02 266002228 
  Indirizzo(i)  internet  Ente  aggiudicatore  (URL):   www.poste.it;
www.posteprocurement.it      Profilo      del       committente(URL):
www.posteprocurement.it 
  Il  Bando,  il  Disciplinare  di  gara  nonche'  il  contratto   di
registrazione al  portale  www.posteprocurement.it  sono  scaricabili
liberamente sul sito www. poste.it (Area "Forniture e  Gare")  e  dal
sito nell'area pubblica del sito www.posteprocurement.it (Area "Bandi
e Avvisi"). 
  Citta': Roma Paese ITALIA telefono 02266002636 fax 02266002228 
  Posta elettronica info@posteprocurement.it 
  Indirizzo internet www.poste.it; www.posteprocurement.it 
  Tutti gli altri elaborati posti a base di gara sono disponibili  in
formato  elettronico  e  scaricabili  dall'area  riservata  del  sito
www.posteprocurement.it  previa  registrazione  e   abilitazione   al
portale e contestuale invio della " Richiesta di accesso alla sezione
dedicata alla gara" ( secondo le modalita' indicate nel  Disciplinare
di Gara) 
  La  documentazione  richiesta  ai   fini   dell'ammissione   dovra'
pervenire   telematicamente   all'interno   del   portale    internet
www.posteprocurement.it secondo le modalita' di cui  al  Disciplinare
di gara 
  I.2)PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE 
  Servizi postali 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore 
  Appalto per  l'istituzione  di  un  Accordo  Quadro  ai  sensi  del
D.Lgs.12.04.2006 n.163 e  s.m.i.  -  Procedura  aperta  in  modalita'
telematica  per  l'upgrade  totale  dei  sistemi  di  chiusura  delle
casseforti passavalori  installate  presso  gli  Uffici  Postali  sul
territorio nazionale, suddivisa in due lotti. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Forniture Acquisto 
  Luogo principale di consegna  Uffici  postali  ubicati  sull'intero
territorio nazionale. 
  II. 1.3) Il bando riguarda l'istituzione di un accordo  quadro  con
unico operatore 
  Durata dell'accordo quadro 24 mesi.  Valore  totale  stimato  degli
acquisti per l'intera durata dell'accordo  quadro  Euro  1.347.000,00
IVA esclusa 
  1° lotto Eurouro 673.500,00 al  netto  degli  oneri  fiscali  e  di
eventuali opzioni, costi della sicurezza pari a zero 
  2° lotto Eurouro 673.500,00 al  netto  degli  oneri  fiscali  e  di
eventuali opzioni, costi della sicurezza pari a zero 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Accordo Quadro ai sensi del D. Lgs. 12.04.2006 n. 163  e  s.m.i.  -
Fornitura e posa in opera di kit  di  aggiornamento  del  sistema  di
chiusura  nonche'  della  revisione  ed  adeguamento   totale   della
meccanica per le casseforti passavalori installate presso gli  Uffici
Postali dislocati sull'intero territorio nazionale. 
  Aggiudicazione suddivisa in due lotti, non cumulabili, distinti per
aree geografiche. 
  II.1.6)  Vocabolario  principale  Oggetto  principale  44421300   -
44521120 
  II.1.7)L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) si' 
  II.1.8) Divisione in lotti si le offerte vanno presentate per uno o
piu' lotti 
  II.1.9 Ammissibilta' di varianti no 
  II.2 QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale n. 900  interventi  (uno  per
ciascun Ufficio Postale sul  territorio)  circa  valore  stimato  IVA
esclusa Euro 1.347.000,00. 
  II.2.2 Opzioni si 
  Poste si riserva la facolta' di estensione del  valore  complessivo
aggiudicato di ciascun Accordo Quadro fino all'importo totale posto a
base di gara di ciascun Accordo Quadro, da poter esercitare entro  il
periodo di durata dell'Accordo stesso e comunque non oltre i 12  mesi
di proroga di validita' successivi alla relativa scadenza. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Cauzioni e garanzie richieste come da Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia  Fondi   di
bilancio di Poste Italiane. 
  Modalita' pagamenti come da Schema di Accordo Quadro. 
  III.1.3)  Ammessi  RTI  (Raggruppamenti   Temporanei   di   Imprese
raggruppate o raggruppande) e Consorzi di Imprese,  con  l'osservanza
della disciplina ex artt. 34-37 D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  La composizione del Raggruppamento  temporaneo  di  Imprese  e  del
Consorzio, cosi' come la condizione soggettiva  di  impresa  singola,
deve rimanere  la  medesima  per  entrambi  i  lotti  ai  fini  della
partecipazione alla gara, pena esclusione. 
  Non ammessa: 
  1)partecipazione in RTI/consorzio ordinario di due o  piu'  imprese
in grado di soddisfare singolarmente i requisiti economici e  tecnici
pena esclusione RTI/consorzio cosi'  composto,  fatta  eccezione  per
societa' soggette a comune consolidamento dei rispettivi  bilanci  ai
sensi del D. Lgs. 127/91 e Dir. 83/349/CEE; 
  2)Impresa   partecipante   singolarmente   e    quale    componente
RTI/consorzio ordinario,  ovvero  partecipante  a  piu'  RTI/consorzi
ordinari, pena esclusione dalla procedura dell'Impresa medesima e del
RTI/consorzio ordinario al quale l'Impresa partecipa. I  Consorzi  ex
art. 34, comma 1, lett. b) e c), devono indicare in sede  di  offerta
per quali consorziati il consorzio concorre, a questi ultimi e' fatto
divieto di partecipare, in qualsiasi  altra  forma,  pena  esclusione
dalla procedura del consorzio medesimo e del consorziato. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per   valutare
conformita' a requisiti: 
  a). propria qualita' di  legale  rappresentante  o  procuratore  ed
estremi dei poteri conferitigli; 
  b). L'iscrizione alla CCIAA od organismo equipollente  in  caso  di
imprese appartenenti a UE (art. 39 D. Lgs. 163/2006  come  richiamato
da art. 233, comma 1, detto decreto), in alternativa  il  certificato
stesso. Il certificato CCIAA dovra' contenere la dicitura antimafia e
dovra' essere di data non anteriore a 2 (due) mesi rispetto a  quella
di relativa presentazione; 
  c). L'insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38  D.
Lgs. 163/2006 come  richiamato  dall'art.  233,  comma  1,  di  detto
decreto. Devono, altresi', essere indicate eventuali condanne per cui
i legali rappresentanti dell'impresa abbiano  beneficiato  della  non
menzione. Tale dichiarazione deve  essere  resa  anche  se  negativa.
Inoltre dovranno essere  indicati  il  numero  dei  dipendenti  e  le
proprie  posizioni  assicurative  e  contributive  (INPS  e   INAIL).
Eventuale autorizzazione o richiesta di autorizzazione ai  sensi  del
D.M. 14.12.2010. 
  d). che l'Impresa non si trova in alcuna situazione di controllo di
cui all'art. 2359 del  codice  civile,  rispetto  ad  alcun  soggetto
partecipante alla medesima procedura ed  ha  formulato  autonomamente
l'offerta; in alternativa non e' a conoscenza  della  partecipazione,
alla  medesima  procedura,  di  soggetti  che  si  trovano,  rispetto
all'Impresa, in una delle situazioni di controllo di cui all'articolo
2359 del codice civile, ed ha  formulato  autonomamente  l'offerta;in
alternativa che e' a conoscenza della partecipazione,  alla  medesima
procedura,  dei  seguenti   soggetti   che   si   trovano,   rispetto
all'Impresa, in situazione di controllo di cui all'articolo 2359  del
codice civile, ed ha formulato autonomamente l'offerta 
  e).ottemperanza alla Legge 68/99 ovvero la  propria  condizione  di
non assoggettabilita'. 
  f). L'ottemperanza agli obblighi delle misure minime  di  sicurezza
nel trattamento dei dati personali ex D. Lgs. 196/2003. 
  g) ottemperanza agli obblighi di sicurezza ex  D.  Lgs.  81/2008  e
s.m.i.. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  conformita'  a
requisiti: 
  h). Fatturato globale dell'impresa, realizzato ultimi 3 esercizi di
bilancio approvati alla data di scadenza per la  presentazione  della
domanda/offerta, non inferiore complessivamente a  Euro  1.500.000,00
(eurounmilionecinquecentomila/00). 
  i). Fatturato specifico dell'impresa, realizzato ultimi 3  esercizi
di bilancio approvati alla data  di  scadenza  per  la  presentazione
della  domanda/offerta,  non  inferiore   complessivamente   a   Euro
1.000.000,00  (eurounmilione/00),  riferito  a   forniture/interventi
riguardanti una o piu' voci relative a settore sicurezza, sistemi  di
sicurezza  fisica  ed  elettronica,  sistemi  integrati  e   prodotti
relativi a sicurezza mezziforti 
  j) elenco delle forniture/interventi  relativi  all'importo  totale
del fatturato specifico di cui al punto i), in ordine decrescente  di
valore,  effettuati  nei  citati  esercizi,   con   indicazione   del
rispettivo oggetto, importo, data e  committente.  Fornire  referenze
chiaramente identificate e verificabili; 
  k) possesso di idonee referenze  bancarie  (allegare  referenza  di
almeno 2 istituti bancari o di intermediari autorizzati ai sensi  del
D. Lgs. 1° settembre 1993, n. 385). 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  conformita'  a
requisiti: 
  l). Possesso di Certificazione  del  Sistema  di  Gestione  per  la
Qualita'  secondo  la  norma  UNI-EN  ISO  9001:2008  con   specifico
riferimento almeno ad uno dei seguenti settori  merceologici:  EA:17,
EA:18, EA:28; EA:29a (allegare copia del documento valido  alla  data
di presentazione della domanda). Tale certificazione  deve  risultare
rilasciata da Ente di certificazione  accreditato  da  SINCERT  o  da
altro Ente  di  Accreditamento  firmatario  degli  accordi  di  mutuo
riconoscimento. 
  Resta valido quanto disposto dall'art. 43 del D.  Lgs.  163/2006  e
s.m.i.; 
  m)  disponibilita'  di  impianti  e   attrezzature   tecniche   per
l'esecuzione dell'attivita' oggetto dell'appalto 
  n)   descrizione   della   struttura   tecnica   e    organizzativa
dell'impresa. 
  III.2.4) Appalti riservati no 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura aperta, sono stati scelti candidati no 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier   dall'ente
aggiudicatore Codice Lotto 1 CIG 3641431BE9 - Lotto 2 CIG 3641457161. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare. Documenti a pagamento no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione e delle offerte 06/02/2012 ora: 13.00 
  IV.3.5)   Lingua   Utilizzabile   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT 
  IV.3.6 Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta  180  giorni  (  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 07/02/2012 ora: 10.00 
  Luogo: Roma - Viale Asia 90 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO no 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La gara sara' espletata con il supporto di strumenti elettronici ai
sensi degli artt. 74 e 77 del D. Lgs.  163/2006  e  s.m.i..Per  poter
partecipare al  presente  appalto  le  imprese  interessate  dovranno
pertanto preventivamente e obbligatoriamente registrarsi  al  portale
www.posteprocurement.it   secondo   le   modalita'    indicate    nel
Disciplinare di Gara. In caso di necessita' nello  svolgimento  delle
suddette operazioni le imprese  interessate  potranno  contattare  il
Servizio di supporto allo  02-266.002.636  dal  lunedi'  al  venerdi'
dalle ore 9.00 alle ore 18.00. 
  Per partecipare alla presente gara i Concorrenti dovranno  altresi'
essere in  possesso  della  dotazione  tecnica  minima  indicata  nel
Disciplinare di Gara. 
  La documentazione dovra' essere  sottoscritta  (laddove  richiesto)
utilizzando un certificato di firma digitale, in corso di  validita',
rilasciato  da  un  organismo  incluso   nell'elenco   pubblico   dei
certificatori tenuto dal DigitPA ex  CNIPA  (previsto  dall'art.  29,
comma 1 D. Lgs.  82/05)  generato  mediante  un  dispositivo  per  la
creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto  dall'art.
38, comma 2 del D.P.R.445/2000 e dall'art. 65 del  D.  Lgs.  82/2005,
secondo le modalita' meglio specificate nel Disciplinare  di  Gara  e
relativi allegati 
  Eventuali quesiti o chiarimenti sul contenuto della  presente  gara
potranno essere richiesti, in lingua  italiana,  dalle  sole  imprese
abilitate  al   portale   www.posteprocurement.it,   utilizzando   la
messaggistica on-line  disponibile,  all'interno  del  portale  sopra
menzionato, nella sezione dedicata alla gara. 
  I riferimenti comunicati in fase di registrazione al portale  della
Societa'  (o  successivamente  modificati  dalla   stessa)   verranno
utilizzati  per  l'invio  di  tutte  le  documentazioni/comunicazioni
inerenti alla presente gara. 
  Per quanto non espressamente previsto, si rinvia al Disciplinare di
Gara e relativi allegati. Nell'ipotesi di avvalimento delle capacita'
economico-finanziarie e tecniche di altri soggetti ex art. 49  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., come richiamato  dall'art.  233  co.  5  di  detto
decreto,  l'Impresa  partecipante,   singolarmente   o   riunita   in
RTI/Consorzio,  dovra'   fornire   a   corredo   della   domanda   di
partecipazione/offerta quanto previsto al comma 2 del citato art. 49.
In caso di avvalimento l'impresa/e ausiliaria/e deve produrre,  oltre
tutta la documentazione  prevista  dall'art.  49,  una  dichiarazione
sottoscritta  digitalmente  dal   legale   rappresentante/procuratore
dell'impresa   ausiliaria   ai   sensi   del   D.P.R.   445/2000   di
disponibilita'  a  sottoscrivere  l'Accordo  Quadro   a   titolo   di
responsabilita'  solidale  con  la   societa'   avvalente   risultata
aggiudicataria. 
  Caso partecipazione RTI/Consorzio, tutte  le  imprese  raggruppande
devono  sottoscrivere   domanda   di   partecipazione/offerta,   come
specificato nel  Disciplinare  di  Gara  e  relativi  allegati.  Caso
partecipazione   RTI,   ogni   componente   deve   attestare    nella
dichiarazione il possesso dei requisiti di cui punti a), b), c),  d),
e), f), g), k), l), m), n). I requisiti di cui ai punti  h),  i),  j)
possono essere dimostrati dalla complessiva  documentazione  prodotta
dalle  singole  Imprese  raggruppande  e  ogni  partecipante   dovra'
dichiarare  il  contributo  specifico  dello  stesso  ai   fini   del
raggiungimento   dei   requisiti   medesimi.   L'impresa   capogruppo
mandataria deve possedere almeno il 60% degli importi di cui ai punti
h) e i) -  quello  di  ciascuna  impresa  mandante  non  puo'  essere
inferiore al 20%. In ogni caso il  RTI,  nel  suo  complesso,  dovra'
possedere almeno il 100% dei requisiti richiesti. In caso di Consorzi
ordinari, almeno una  delle  imprese  consorziate  deve  possedere  i
requisiti previsti per la  capogruppo  mandataria,  mentre  le  altre
devono possedere i requisiti previsti per la/e mandante/i. 
  In presenza di dichiarazioni discordanti riguardo al punto  III.2.1
lett. d), saranno escluse dalla gara tutte le imprese/RTI interessate
dalle situazioni di controllo. 
  Documentazione non in lingua italiana deve essere  accompagnata  da
traduzione giurata in lingua italiana. Fermo restando quanto previsto
dagli artt. 48 e 11 comma 8 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  Poste  si
riserva la facolta' di richiedere, in qualsiasi momento,  prova  (es.
attestazioni  cliente  finale,  referral,  white  paper,   contratti,
fatture, bilanci, etc.) del  possesso  dei  requisiti  dichiarati,  e
l'impresa/RTI dovra' fornire quanto richiesto entro  il  termine  che
sara' di volta in volta fissato  da  Poste.  L'esito  negativo  della
verifica comportera' l'esclusione  dalla  gara  dell'impresa/RTI.  In
caso di avvenuta  aggiudicazione,  tale  esito  negativo  comportera'
l'annullamento dell'aggiudicazione stessa. In tale ultimo caso, Poste
si riserva la facolta' di aggiudicare  la  gara  al  concorrente  che
segue in graduatoria  nell'ambito  del  singolo  lotto.  Non  saranno
accettate   offerte   parziali   nell'ambito   di   ciascun    lotto.
L'aggiudicazione sara' effettuata, per ciascun lotto, in  favore  del
concorrente che avra' offerto il prezzo piu'  basso.  Il  concorrente
aggiudicatario di un lotto non potra' esserlo anche dell'altro. Poste
si riserva in qualsiasi momento di non  dare  inizio  alla  gara,  di
sospenderla, di revocarla, di non dare corso  all'aggiudicazione,  di
aggiudicare anche uno  solo  dei  due  lotti.  Poste  si  riserva  la
facolta' di procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola offerta valida ovvero nel caso di due sole offerte valide. Resta
ferma l'applicazione dell'art. 81 comma 3  del  D.  Lgs.  163/2006  e
s.m.i.. 
  Poste, ai fini della verifica dell'anomalia, procedera'  secondo  i
criteri indicati  nel  Disciplinare  di  Gara.  L'espletamento  della
procedura di gara non costituisce per Poste  obbligo  di  affidamento
della fornitura, in tutto o in parte. In nessun caso potra'  spettare
ai  concorrenti,  ivi  compreso  l'aggiudicatario,  alcun   compenso,
remunerazione, rimborso  o  indennita'  a  seguito  di  presentazione
dell'offerta. 
  Il subappalto e' ammesso nella misura e  alle  condizioni  previste
dall'art. 118 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., dal Disciplinare di Gara
ed a condizione che la facolta'  di  ricorrere  al  subappalto  venga
indicata  in  sede  di  offerta.  Al   riguardo,   si   precisa   che
all'aggiudicatario di un lotto non  e'  consentito  l'affidamento  in
subappalto all'aggiudicatario dell'altro lotto  o  ad  altra  impresa
comunque partecipante alla presente gara, ne' e'  consentito  ai  due
aggiudicatari   l'affidamento   di   tale   attivita'   al   medesimo
subappaltatore. Durata dell'Accordo Quadro 24 (ventiquattro) mesi con
efficacia a decorrere dalla data di stipula, ovvero, qualora  a  tale
data le operazioni di collaudo da parte di Poste  sulla  campionatura
dei sistemi di gestione predisposti dai fornitori non fossero  ancora
definite, dalla data  di  esito  positivo  di  tali  operazioni,  con
facolta' di proroga  per  ulteriori  12  (dodici)  mesi,  ovvero,  su
comunicazione scritta di Poste, fino a totale esaurimento del  valore
massimo stimato, qualora, alla scadenza del termine,  non  sia  stato
esaurito detto importo massimo, anche  incrementato,  secondo  quanto
previsto nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. Il concorrente
aggiudicatario di un lotto potra' essere  chiamato,  a  insindacabile
giudizio di Poste, e fermo restando l'importo massimo stimato, e agli
stessi  patti  e  condizioni,   ad   eseguire   l'attivita'   oggetto
dell'Accordo Quadro anche nelle  aree  geografiche  non  incluse  nel
lotto  affidato.  In  caso  di  fallimento  dell'affidatario   o   di
risoluzione   dell'Accordo    Quadro    per    grave    inadempimento
dell'affidatario  medesimo,  Poste  si  riserva  di  avvalersi  delle
facolta' di cui all'art.140 D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Si precisa che
l'importo massimo stimato e i quantitativi di  prodotti  dell'Accordo
Quadro sono presunti e che nulla potra' pretendere il  contraente  in
caso di affidamenti  per  importi  o  quantita'  inferiori  a  quelli
oggetto dell'Accordo medesimo. Il Responsabile del procedimento nella
fase di gestione ed esecuzione dell'Accordo Quadro : Dott. Alessandro
Massaro. 
  Poste si riserva di procedere successivamente  all'indicazione  del
Direttore di esecuzione dell'Accordo Quadro. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio 
  Indirizzo postale: Via Flaminia 189 
  Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise  sui  termini
di presentazione del ricorso: 30 giorni data conclusione procedura 
  Informazioni RELATIVE ai lotti BREVE DESCRIZIONE 
  LOTTO n. 1 Fornitura e posa in opera di un kit di aggiornamento del
sistema di chiusura nonche' della  revisione  ed  adeguamento  totale
della meccanica per le casseforti passavalori installate  presso  gli
Uffici Postali ubicati nelle seguenti aree geografiche: Valle d'Aosta
- Piemonte - Lombardia - Liguria - Toscana  -  Umbria  -  Campania  -
Basilicata - Sardegna 
  2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) 
  Vocabolario principale 44421300 - 44521120 
  Quantitativo o entita' n. 450 (uno  per  ciascun  Ufficio  Postale)
valore stimato, IVA esclusa 673.500,00 Moneta Euro 
  LOTTO n. 2 Fornitura e posa in opera di un kit di aggiornamento del
sistema di chiusura nonche' della  revisione  ed  adeguamento  totale
della meccanica per le casseforti passavalori installate  presso  gli
Uffici Postali ubicati nelle seguenti aree geografiche: Trentino/Alto
Adige - Veneto - Friuli/Venezia Giulia - Emilia/Romagna  -  Marche  -
Lazio - Abruzzo - Molise - Puglia - Calabria - Sicilia. 
  2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) 
  Oggetto principale 44421300 - 44521120 
  Quantitativo o entita' n. 450 (uno  per  ciascun  Ufficio  Postale)
valore stimato, IVA esclusa 673.500,00 Moneta Euro 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21/12/2011 

                   Responsabile funzione acquisti 
                        dott. Manlio Caporali 

 
T11BFM26037
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.