COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 28-12-2011)

 
        Riapertura termini bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile  Settore  Gare
Beni e Servizi 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454717 Telefax 02-88442169 
  e-mail ivan.guerrerio.bandi@comune.milano.it 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 07 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: RIAPERTURA TERMINI  DELLA
GARA    per    l'affidamento    dei    servizi    di    manutenzione,
reingegnerizzazione e assistenza tecnica per i software di proprieta'
del Comune di Milano relativi alle tre aree applicative:  Popolazione
(lotto 1) Economico finanziaria (lotto 2)- Applicazioni trasversali e
di microinformatica (lotto 3). 
  II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Milano 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 72267000-4 
  II.1.9) Divisione in lotti : SI' 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Importo  complessivo  Euro
5.371.666,00 IVA esclusa oneri di sicurezza pari  a  0  (di  cui:  1^
lotto Euro 1.544.583,00 - 2^ lotto Euro 1.953.875,00 - 3^ lotto  Euro
1.873.208,00) 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  PERIODO  DA
LUGLIO 2012 - GIUGNO 2015. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio secondo quanto stabilito all'art. 12 punto 1) della  Nota
esplicativa di gara parte II. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia  Delibera  di
Giunta Comunale n. reg. 3804/2010  del  23/12/2010  -  Determinazione
repertorio n. 1 del 22/11/2011. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, o di prestatori di servizi aggiudicatario  dell'appalto
ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione   giuridica   -prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 7 punto A della Nota esplicativa di gara PARTE I; 
  III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove  richieste:
mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000)  comprovanti
quanto indicato art. 7 punto C.a della Nota esplicativa di gara PARTE
I; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 7 punto C.b della nota esplicativa di gara PARTE I; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: RISTRETTA 
  IV.1.1) Sono gia' stati scelti candidati? NO 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  OFFERTA   ECONOMICAMENTE   PIU'
VANTAGGIOSA CON I CRITERI INDICATI NELL'ART 14 DELLA NOTA ESPLICATIVA
DEL BANDO II PARTE. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice GARA N. 4IG/2011 - CIG  1^  LOTTO
0789167933 - CIG 2^ LOTTO 0789209BDB - CIG 3^ LOTTO 0789254101 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: A parziale  rettifica  di  quanto  indicato
all'art. 05 della Nota esplicativa del bando parte I, i documenti  di
gara  sono  disponibili  solo   scaricandoli   dal   sito   internet:
www.comune.milano.it. - sezione "Bandi" 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione dei plichi contenenti  la
documentazione di gara: ore 12,00 del 01/02/2012 
  IV.3.5)  Lingue  utilizzabili  nelle  domande  di   partecipazione:
ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.7.1) Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  dei  plichi:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Modalita' di apertura dei plichi Data, Ora e  luogo:  ore
10,00 del 02 febbraio 2012 - Galleria Ciro Fontana 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia alla Nota  esplicativa  del  bando  disponibile  gratuitamente
presso  la  reception   (indirizzo   1.1)   e   sul   sito   internet
www.comune.milano.it . L'Amministrazione si riserva  la  facolta'  di
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida  e  di  non  aggiudicare  qualora  nessuna   offerta   risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto  dell'appalto  e/o  per
ragioni di pubblico interesse. I  concorrenti  ammessi  a  presentare
offerta saranno tenuti al pagamento del CIG a  favore  dell'Autorita'
per la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici,  di  lavori,  servizi  e
forniture e alla costituzione  del  deposito  cauzionale  provvisorio
riferito a ciascun lotto anche nel  caso  di  partecipazione  a  piu'
lotti. 
  Con riferimento al punto n.1, si precisa che trattasi di riapertura
termini di gara, pertanto gli operatori economici dovranno presentare
contestualmente domanda di partecipazione e offerta. 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla, 8- Milano. 
  Responsabile unico del procedimento: Dr. Pasquale De Palo 
  Responsabile della procedura di gara: Dr. Ivan Guerrerio 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO DI RIAPERTURA TERMINI DELLA GARA
ALLA G.U.U.E: 22/12/2011 

                       Il direttore di settore 
                        dott.ssa Manuela Loda 

 
T11BHA26193
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.