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LEGGE REGIONALE 15.1.1991, N. 7 D.G.R. N. 25/60 DEL 19.05.2011 Programma annuale per l'Emigrazione 2011 Art. 4 - Sistemi informativi e reti di comunicazione Bando di gara CIG (Codice Identificativo Gara): 3746291122 CUP (Codice Unico Progetto): E22E11000120002 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA - Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale - Servizio delle Politiche sociali, Cooperazione e Sicurezza sociale Via XXVIII Febbraio,5, 09131 CAGLIARI Posta elettronica: lav.politsoc.coop@regione.sardegna.it - Tel.:0706065550-5572 - Fax 5624 Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.regione.sardegna.it. Profilo di committente: www.regione.sardegna.it/regione/assessorati/lavoro Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE. II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di progettazione, realizzazione e gestione di una sezione dedicata ai professionisti sardi e discendenti di sardi, residenti all'estero, al fine di creare una rete di contatti per le diverse categorie professionali, accessibile dal sito www.sardegnamigranti.it. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria N. 7 - Servizi informatici e affini. Luogo principale di esecuzione: territorio della Regione Sardegna - Codice NUTS ITG2. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: Realizzazione di una sezione, nel sito www.sardegnamigranti.it, dedicata agli emigrati, in particolare ai talenti che si sono affermati fuori dalla Sardegna e alle nuove generazioni di emigrati e l'implementazione di una banca dati interattiva capace di valorizzare intelligenze e talenti di prima, seconda, terza e generazioni successive, stabilire con loro legami stabili anche al fine di potenziare la rete dei contatti con i sardi nel mondo e facilitare la possibilita' di scambi, attivazione di progetti comuni, iniziative e manifestazioni varie, convegni di studio, progetti di natura economica o imprenditoriale, attraverso i soggetti interessati e gli eventuali partner di settore. II.1.6) CPV (Vocabolario comune degli appalti):Oggetto principale: 72413000-8 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)IMPORTO A BASE D'ASTA Euro 40.000,00 IVA esclusa.II.2.2)Opzioni: NO II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Mesi: 18, decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO.III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria correlata all'offerta, pari al 2% dell'importo totale posto a base d'asta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm; Dichiarazione di impegno da parte di un fideiussore, in sede di offerta, a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario; Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Come da disciplinare tecnico. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento degli operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamento Temporaneo d'Imprese (RTI) o Consorzi o GEIE ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara i soggetti giuridici di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 che attestino il possesso dei requisiti di partecipazione specificati dal disciplinare di gara.III.2.2)Capacita' economica e finanziaria:Le relative indicazioni sono contenute nel disciplinare tecnico. III.2.3)Capacita' tecnica:Le relative indicazioni sono contenute nel disciplinare tecnico III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI.III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO. III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: NO. SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA:Aperta. IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO.IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:I documenti sono disponibili sul profilo del committente.IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 28.02.2012- Ore 13.00. IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:In data 12.03.2012 ore 9.00 presso il punto di contatto sopra indicato. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Il legale rappresentante di ciascun concorrente o suo delegato munito di apposita delega. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: E' ammesso il subappalto, secondo le condizioni e le modalita' di cui all'art. 118 D.lgs. n. 163/2006.Il bando e il disciplinare tecnico, nonche' ogni altro documento e informazione in formato elettronico sono pubblicati sul profilo di committente www.regione.sardegna.it/regione/assessorati/lavoro (sezione "Bandi e Gare"), l'accesso e' libero, diretto, completo e gratuito. I chiarimenti sul bando di gara e sul relativo disciplinare tecnico devono essere richiesti solo in forma scritta esclusivamente alla mail del punto di contatto sopra indicato. Non verranno fornite risposte ai quesiti espressi telefonicamente e ai quesiti presentati 7 giorni liberi antecedenti alla scadenza del bando. Sara' pubblicata sul profilo di committente qualsiasi variazione e/o comunicazione inerente il bando. Le operazioni di gara in seduta pubblica avranno inizio nel giorno indicato all'art. IV.3.8 o nella diversa data che sara' stabilita e comunque comunicata con apposito avviso pubblico inserito nella sezione "bandi e gare" sul sito internet : http://www.regione.sardegna.it/regione/assessorati/lavoro. Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e' la dott.ssa Francesca Piras, Direttore del Servizio delle politiche sociali, cooperazione e sicurezza sociale presso l'Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale. Il presente bando e' indetto con determinazione n. 59439/6993 del 22/12/2011 VI.4)PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza sociale, Direzione Generale. Indirizzo postale: Via XXVIII Febbraio, 5, - 09131 CAGLIARI Posta elettronica: lavoro@regione.sardegna.it. Telefono: 0706065704, fax: 0706065624. VI.4.2)Presentazione di ricorso:in alternativa, 30 giorni per il ricorso gerarchico o per il ricorso al T.A.R., decorrenti dalla comunicazione o notificazione del provvedimento che si assume lesivo, o dal momento in cui se ne e' avuta conoscenza. VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni per la presentazione del ricorso:Punti di contatto sopra indicati. Il direttore del servizio Francesca Piras T11BFD26411