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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione del Veneto-Giunta Regionale - Palazzo Balbi-Dorsoduro 3901-30123 Venezia-Italia. Punti di contatto: Direzione Ragioneria e Tributi, S. Croce, 1187-30135 Venezia-Italia; tel.041/2791101; fax 041/2791229; e-mail ragioneria@regione.veneto.it, all'attenzione di Lucio Fadelli. Indirizzo internet generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.regione.veneto.it. Indirizzo internet del profilo di committente www.regione.veneto.it/bandi. Il Capitolato speciale d'appalto e la documentazione di gara sono disponibili sul sito www.regione.veneto.it/bandi. Le offerte vanno inviate a Regione del Veneto - Giunta Regionale - Direzione Ragioneria e Tributi - c/o Protocollo Generale, Rio Tre Ponti, Dorsoduro, 3494/A - 30123 Venezia. I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale. I.3)Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4)Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione conferita all'appalto: appalto di servizi amministrativi a supporto della gestione della tassa automobilistica regionale. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n. 27. Luogo principale di esecuzione: Venezia. Codice NUTS: ITD35. II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: servizi amministrativi a supporto della gestione della tassa automobilistica regionale: elaborazione, stampa, spedizione avvisi di scadenza, avvisi bonari, avvisi di accertamento; call center e gestione delle comunicazioni dei contribuenti; aggiornamento archivio tassa automobilistica regionale; rendicontazione; archiviazione; formazione. II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV): oggetto principale: 75110000, oggetto complementare: 79510000. II.1.7)L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.9)Varianti: non sono ammesse. II.2.1)Entita' totale appalto: con riferimento alle prestazioni indicate nel Capitolato speciale d'appalto e alla durata contrattuale prevista in 60 (sessanta) mesi, l'importo dell'appalto a base d'asta e' stimato in 24.135.000,00 euro. Si prevedono l'eventuale rinnovo per ulteriori 3 anni per un importo massimo stimato di Euro 14.481.000,00 e l'eventuale proroga tecnica per un importo massimo di Euro 4.827.000,00. La Stazione appaltante intende avvalersi del "quinto d'obbligo" che calcolato sull'importo a base d'asta e' stimato al massimo in aumento in Euro 4.827.000. Per l'affidamento di servizi complementari o nuovi servizi analoghi si stima un importo massimo di Euro 1.000.000,00. L'entita' totale dell'appalto ammonta a Euro 49.270.000,00. II.2.2)Opzioni: QUINTO D'OBBLIGO: aumento o diminuzione del contratto entro il limite massimo del 20 % dell'importo contrattuale. AFFIDAMENTO SERVIZI COMPLEMENTARI E ANALOGHI - art. 57, comma 5, lett. a) e b) - per un importo massimo pari a Euro 1.000.000,00. RINNOVO per un periodo massimo di 3 anni. "PROROGA TECNICA" - per un periodo massimo di un anno nelle more dello svolgimento delle ordinarie procedure di scelta del nuovo contraente. II.2.3)L'appalto e' oggetto di rinnovo. II.3)Durata appalto: 60 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria per la partecipazione alla gara di euro 241.350,00 (duecentoquarantunmilatrecentocinquanta/00) pari all'1% (unopercento) dell'importo di gara (Euro 24.135.000,00). Tale importo e' gia' stato calcolato con la riduzione del 50%, prevista dagli articoli 40, comma 7, e 75, comma 7, del Codice, per le imprese in possesso del sistema di qualita'. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi bilancio regionale. Pagamenti secondo le modalita' indicate nel capitolato speciale d'appalto. III.2)Condizioni di partecipazione: vedi disciplinare di gara. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura: aperta. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2)Asta elettronica: no. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 del 27/02/2012 IV.3.5)Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 12 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' apertura delle offerte: data: 6/3/2012; ore: 10:00. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante/procuratore/delegato per ogni concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)Non si tratta di un appalto periodico. VI.2)L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio 2277/2278 - 30121 - Venezia - Italia; e-mail: tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it, tel. 041-2403911, fax 041-2403940, www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2)Presentazione di ricorso: il ricorso deve essere proposto entro trenta giorni al Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto, nel rispetto del Decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104 "Codice del processo amministrativo". VI.5)Data di spedizione del bando alla GUUE: 27/12/2011. Il dirigente regionale direzione ragioneria e tributi Lucio Fadelli T11BFD26416