REGIONE DEL VENETO - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.153 del 30-12-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Regione  del
Veneto-Giunta  Regionale   -   Palazzo   Balbi-Dorsoduro   3901-30123
Venezia-Italia. Punti di contatto: Direzione Ragioneria e Tributi, S.
Croce, 1187-30135 Venezia-Italia; tel.041/2791101;  fax  041/2791229;
e-mail ragioneria@regione.veneto.it, all'attenzione di Lucio Fadelli.
Indirizzo  internet  generale  dell'amministrazione   aggiudicatrice:
www.regione.veneto.it. Indirizzo internet del profilo di  committente
www.regione.veneto.it/bandi. Il Capitolato speciale  d'appalto  e  la
documentazione    di    gara    sono     disponibili     sul     sito
www.regione.veneto.it/bandi. Le offerte vanno inviate a  Regione  del
Veneto - Giunta Regionale - Direzione  Ragioneria  e  Tributi  -  c/o
Protocollo  Generale,  Rio  Tre  Ponti,  Dorsoduro,  3494/A  -  30123
Venezia.  I.2)Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   autorita'
regionale. I.3)Principali  settori  di  attivita':  servizi  generali
delle amministrazioni pubbliche. I.4)Concessione di un appalto a nome
di   altre    amministrazioni    aggiudicatrici:    l'amministrazione
aggiudicatrice  non  acquista  per  conto  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto:  appalto  di  servizi
amministrativi a supporto della gestione della tassa  automobilistica
regionale. II.1.2)Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione:  Servizi.
Categoria di servizi n. 27. Luogo principale di esecuzione:  Venezia.
Codice NUTS: ITD35. 
  II.1.3)L'avviso  riguarda   un   appalto   pubblico.   II.1.5)Breve
descrizione dell'appalto: servizi  amministrativi  a  supporto  della
gestione della tassa automobilistica regionale: elaborazione, stampa,
spedizione avvisi di scadenza, avvisi bonari, avvisi di accertamento;
call  center  e  gestione  delle  comunicazioni   dei   contribuenti;
aggiornamento    archivio    tassa     automobilistica     regionale;
rendicontazione; archiviazione; formazione. II.1.6)Vocabolario comune
per  gli  appalti  (CPV):  oggetto  principale:   75110000,   oggetto
complementare:    79510000.    II.1.7)L'appalto    e'    disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.9)Varianti: non  sono
ammesse.  II.2.1)Entita'  totale  appalto:   con   riferimento   alle
prestazioni indicate nel Capitolato speciale d'appalto e alla  durata
contrattuale prevista in 60 (sessanta) mesi, l'importo dell'appalto a
base  d'asta  e'  stimato  in  24.135.000,00   euro.   Si   prevedono
l'eventuale rinnovo per ulteriori  3  anni  per  un  importo  massimo
stimato di Euro 14.481.000,00 e l'eventuale proroga  tecnica  per  un
importo massimo di Euro 4.827.000,00. La Stazione appaltante  intende
avvalersi del "quinto d'obbligo" che calcolato  sull'importo  a  base
d'asta e' stimato al  massimo  in  aumento  in  Euro  4.827.000.  Per
l'affidamento di servizi complementari o nuovi  servizi  analoghi  si
stima un importo  massimo  di  Euro  1.000.000,00.  L'entita'  totale
dell'appalto ammonta a  Euro  49.270.000,00.  II.2.2)Opzioni:  QUINTO
D'OBBLIGO: aumento  o  diminuzione  del  contratto  entro  il  limite
massimo del  20  %  dell'importo  contrattuale.  AFFIDAMENTO  SERVIZI
COMPLEMENTARI E ANALOGHI - art. 57, comma 5, lett. a) e b) -  per  un
importo massimo pari a Euro  1.000.000,00.  RINNOVO  per  un  periodo
massimo di 3 anni. "PROROGA TECNICA" - per un periodo massimo  di  un
anno nelle more dello svolgimento delle ordinarie procedure di scelta
del  nuovo  contraente.  II.2.3)L'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo.
II.3)Durata appalto: 60 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria per  la
partecipazione      alla      gara      di      euro       241.350,00
(duecentoquarantunmilatrecentocinquanta/00) pari all'1% (unopercento)
dell'importo di gara (Euro 24.135.000,00). Tale importo e' gia' stato
calcolato con la riduzione del 50%, prevista dagli articoli 40, comma
7, e 75, comma 7, del Codice, per le imprese in possesso del  sistema
di qualita'. 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi
bilancio regionale.  Pagamenti  secondo  le  modalita'  indicate  nel
capitolato speciale d'appalto.  III.2)Condizioni  di  partecipazione:
vedi  disciplinare   di   gara.   III.3.2)   Personale   responsabile
dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato  della
prestazione del servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura: aperta. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri  indicati
nel disciplinare di gara. IV.2.2)Asta elettronica: no. 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento  delle  offerte:  ore  12.00  del
27/02/2012 IV.3.5)Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle
offerte: Italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 12 mesi dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' apertura delle  offerte:
data: 6/3/2012; ore: 10:00. Persone ammesse ad assistere all'apertura
delle  offerte:  un  rappresentante/procuratore/delegato   per   ogni
concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)Non si tratta di un appalto periodico. VI.2)L'appalto  non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
T.A.R. Veneto, Cannaregio 2277/2278  -  30121  -  Venezia  -  Italia;
e-mail:  tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it,  tel.  041-2403911,  fax
041-2403940, www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2)Presentazione di
ricorso: il ricorso deve  essere  proposto  entro  trenta  giorni  al
Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto,  nel  rispetto  del
Decreto legislativo 2  luglio  2010,  n.  104  "Codice  del  processo
amministrativo".  VI.5)Data  di  spedizione  del  bando  alla   GUUE:
27/12/2011. 

        Il dirigente regionale direzione ragioneria e tributi 
                            Lucio Fadelli 

 
T11BFD26416
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