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Bando di gara - Procedura aperta per appalto di servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: COMUNE DI CALVANICO Indirizzo postale: P.zza R. Conforti n. 3 Citta': CALVANICO Codice postale: 84080 Paese: ITALIA Punti di contatto: Area Tecnica Settore 2 All'attenzione di: geom. Michele Citro Telefono: 089.957256 Posta elettronica: m.citro@comune.calvanico.sa.it Fax: 089.958317 Indirizzo internet: www.comune.calvanico.sa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedi allegato A.I Il capitolato d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: vedi allegato A.II Le offerte o le domande vanno inviate a: vedi allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' autorita' regionale o locale I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'individuazione di un Istituto mutuante con il quale stipulare un contratto di mutuo a tasso fisso finalizzato al finanziamento di debiti fuori bilancio, per spese di investimento. CIG: 3752750344 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione SERVIZI Categoria di servizi: 6, lett. b) Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazioni di servizi: CALVANICO CODICE NUTS:ITF35 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Procedura aperta per l'individuazione di un Istituto mutuante con il quale stipulare un contratto di mutuo a tasso fisso finalizzato al finanziamento di debiti fuori bilancio, per spese di investimento, di importo massimo complessivo di euro 861.397,18. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale Vocabolario principale 66120000 Servizi bancari di investimento e servizi affini II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: non determinabile II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Durata in mesi: 180 (centottanta) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Garanzia provvisoria per la partecipazione alla gara d'importo non inferiore a euro 1.722,79 costituita nei modi previsti dall'art. 75 del D.L.vo 163/2006 e dal disciplinare di gara di cui al punto IV.3.3 del presente bando. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto nessuna forma giuridica obbligatoria, salvo per i concorrenti che partecipano alla gara nella forma del raggruppamento temporaneo di concorrenti fino ad un massimo di 2 (due) Istituti, il rispetto di quanto previsto dall'art. 37 del D.Lvo 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006, in possesso dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria rilasciata dalla Banca d'Italia ai sensi del D.lgs. 385/1993. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui al punto IV.3.3. del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso. Sono altresi' ammessi concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni di cui all'art. 47 del D. Lgs. n. 163/2006. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: SI (in caso affermativo) Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: D.Lgs. n. 385/1993. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.2.2) RICORSO AD UN'ASTA ELETTRONICA: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'appalto e la documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 13/02/2012 Ora: 12.00 Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 27/02/2012 Ora: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in giorni: 180 (centottanta) - (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data: 28/02/2012 Ora: 10.00 luogo: COMUNE DI CALVANICO Area Tecnica settore 2 P.zza R. Conforti n. 3 84080 CALVANICO Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI Le modalita' di apertura delle offerte sono precisate nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, e' disponibile sui siti internet www.comune.calvanico.sa.it. Sul sito internet del Comune di Calvanico www.comune.calvanico.sa.it sono altresi' disponibili: il Capitolato speciale; lo schema d'istanza di ammissione e schema di dichiarazione unica; il modello G.A.P. e lo schema di contratto. La presente procedura viene esperita in esecuzione della determinazione n. 59 del 27/12/2011; In caso di discordanza tra quanto riportato nel testo del presente bando e del disciplinare di gara e quanto riportato nel testo dei documenti di gara, devesi considerare valido il testo del bando e del disciplinare di gara. L'Amministrazione Comunale si riserva in ogni caso di aggiudicare o meno l'appalto, aggiudicarlo parzialmente o revocarlo senza che i concorrenti abbiano nulla a pretendere. Responsabile del Procedimento: geom. Michele Citro E' possibile formulare alla stazione appaltante, solo per iscritto tramite e-mail all'indirizzo di cui al punto I.1) del bando di gara, quesiti in merito all'appalto fino a quindici giorni prima della data di cui al punto IV.3.4) del bando di gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. CAMPANIA Sezione Salerno Indirizzo postale: Largo San Tommaso d'Aquino n. 3 Citta': SALERNO Codice postale: 84121 Paese: ITALIA Posta elettronica: sa_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it Telefono: 089.226496 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it Fax: 089.253035 VI.4.2) Presentazione di ricorso Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. il ricorso va proposto innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania entro il termine previsto dall'art. 120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 28/12/2011. ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI Denominazione ufficiale: COMUNE DI CALVANICO Indirizzo postale: P.zza R. Conforti n. 3 Citta': CALVANICO Codice postale: 84080 Paese: ITALIA Punti di contatto: Area Tecnica Settore 2 All'attenzione di: geom. Michele Citro Telefono: 089.957256 Posta elettronica: m.citro@comune.calvanico.sa.it Fax: 089.958317 Indirizzo internet: www.comune.calvanico.sa.it II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI IL CAPITOLATO D'APPALTO E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE: Denominazione ufficiale: COMUNE DI CALVANICO Indirizzo postale: P.zza R. Conforti n. 3 Citta': CALVANICO Codice postale 84080 Paese: ITALIA Punti di contatto: Area Tecnica Settore 2 All'attenzione di: geom. Michele Citro Telefono: 089.957256 Posta elettronica: m.citro@comune.calvanico.sa.it Fax: 089.958317 Indirizzo internet: www.comune.calvanico.sa.it III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE Denominazione ufficiale: COMUNE DI CALVANICO Indirizzo postale: P.zza R. Conforti n. 3 Citta': CALVANICO Codice postale: 84080 Paese: ITALIA Punti di contatto: Protocollo Generale del Comune di Calvanico All'attenzione di: Area Tecnica Settore 2 Il responsabile del procedimento geom. Michele Citro T11BFF26363