Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Settore Gare Opere Pubbliche Via Pirelli, 39 - 20124 Milano - Italia Telefono +39 0288453214 - Telefax +39 0288456220 Indirizzo Internet: http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Interventi per l'ottenimento del certificato di idoneita' statica presso gli edifici scolastici cittadini 2^ fase - 5 Lotti - appalto n. 65/2011 (C.I.G.) n. 371529024C Lotto 2 - CUP B83G05000040004 - appalto n. 66/2011 (C.I.G.) n. 37153725F6 Lotto 5 - CUP B83G05000070004 - appalto n. 67/2011 (C.I.G.) N. 37154359F2 Lotto 1 - CUP B83G05000030004 - appalto n. 68/2011 (C.I.G.) N. 371554009B Lotto 4 - CUP B83G05000060004 - appalto n. 69/2011 (C.I.G.) N. 3715646812 Lotto 3 - CUP B83G05000050004 II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione X Luogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45.45.40.00 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' X II.1.8)Divisione in lotti : SI' X Gli operatori interessati devono presentare un'offerta per ciascun lotto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro10.809.188,23; App. 65/2011 Importo qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza):Euro 2.397.268,07 iva esclusa; Cat. prevalente OG1 con class. IV D.P.R. n.34/2000; App. 66/2011 Importo qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza):Euro 2.173.848,92 iva esclusa; Cat. prevalente OG1 con class. IV D.P.R. n.34/2000; App. 67/2011 Importo qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza):Euro 2.060.960,46 iva esclusa; Cat. prevalente OG1 con class. IV D.P.R. n.34/2000; App. 68/2011 Importo qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza):Euro 2.057.694,99 iva esclusa; Cat. prevalente OG1 con class. IV D.P.R. n.34/2000; App. 69/2011 Importo qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza):Euro1.987.802,48 iva esclusa; Cat.prevalente OG1 con class. IV D.P.R. n.34/2000; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni per ogni appalto SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di importo pari a : per l'app. n. 65/2011 Euro 47.945,36; per l'app. n. 66/2011 Euro 43.476,98; per l'app. n. 67/2011 Euro 41.219,21; per l'app. n. 68/2011 Euro 41.153,90; per l'app. n. 69/2011 Euro 39.756,05; valida per 360 gg. dalla data di presentazione delle offerte. Per la partecipazione a piu' lotti, una sola cauzione per l'importo dell'appalto piu' elevato come disciplinato nel bando integrale. Come previsto nel C.S.A., in fase di esecuzione richiesta per ogni appalto cauzione definitiva mediante polizza bancaria o assicurativa, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T.. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Gli appalti sono finanziati con entrate del Titolo IV III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 45 Direttiva 2004/18/CEE e art. 38 D.Lgs. n.163/2006 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA per categorie e classifiche adeguate DPR n. 34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E. Per app. n. 65/2011 attestato SOA cat. OG1 class. IV ovvero cat. OG1 class. IV + OS6 class. I + OS7 class. II; per app. n. 66/2011 attestato SOA cat. OG1 class. IV ovvero cat. OG1 class. IV + OS6 class. II + OS7 class. I; per app. n. 67/2011 attestato SOA cat. OG1 class. IV ovvero cat. OG1 class. IV + OS6 class. I + OS7 class. I; per app. n. 68/2011 attestato SOA cat. OG1 class. IV ovvero cat. OG1 class. IV + OS7 class. II; per app. n. 69/2011 attestato SOA cat. OG1 class. IV ovvero cat. OG1 class. IV + OS6 class. II + OS8 class. I; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con procedura di cui ai provvedimenti C.O.S.D.E. n. 1/2010 e n. 4/2010 e O.P.C.M. 11/10/2010 n. 3901 contratto a misura mediante ribasso sull'importo a base d'asta; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalti n. 65/2011, n. 66/2011, n. 67/2011, n. 68/2011 e n. 69/2011 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e dei Capitolati speciali d'appalto e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 07/02/2012 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data, ora e luogo: 08/02/2012 ore 09,00 - Comune di Milano Via G.B. Pirelli 39 - 20124 Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato, si rinvia al bando integrale di gara e a tutta la documentazione di gara pubblicata sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare Responsabile del procedimento: Arch. Davide Plebani, del SETTORE TECNICO - SCUOLE E STRUTTURE SOCIALI, - Tel. 02/ 88466235 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Per informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara: Settore Gare Opere Pubbliche - dott.ssa Lara De Filpo - Tel. 02/88453214 fax 02/88456220 dal lun. al ven. dalle ore 9.30 alle ore 12.00. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8, Milano VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 28/12/2011 Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T11BFF26409