A.R.I.N. - AZIENDA RISORSE IDRICHE DI NAPOLI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.153 del 30-12-2011)

 
Bando di gara d'appalto servizi - Allegato XIII A, D.Lgs. 163/2006. -
                        CIG AVCP: 34280883B5. 
 

  1. A.R.I.N. - Azienda Risorse Idriche di Napoli S.p.A. -  Direzione
Logistica e Acquisti - Via  Argine  n.  929  -  80147  NAPOLI.  TEL.:
0817818144 (ing. G. Marsella);  FAX:  0817818190.  Posta  elettronica
(e-mail):  procurement@arin.na.it.  -   Indirizzo   Internet   (URL):
www.arin.na.it 
  3. Fornitura di Servizi -  Categoria  16,  Allegato  II  A,  D.Lgs.
163/2006 - Procedura aperta. 
  4. Ambito territoriale della provincia di Napoli. 
  6.a) Servizio di prelievo,  trasporto  e  smaltimento  rifiuti  non
pericolosi (sabbia e vaglio).  Importo  presunto  dell'appalto:  euro
320.000,00  (trecentoventimila/00)  oltre  IVA,  di  cui  euro   0,00
(zero/00) oltre IVA, per oneri di sicurezza  relativi  ai  rischi  da
interferenza. 
  7. Ammissibilita' di varianti: NO. 
  8.  Durata  presunta,  mesi  dodici  dalla  data  di  stipula   del
contratto. Sara' facolta' di A.R.I.N. concedere una eventuale proroga
della durata di un anno alla scadenza del contratto. 
  9.a) Come al punto 1. Formano parte integrante del presente  bando,
il Disciplinare di gara,  con  i  relativi  allegati,  il  Capitolato
Speciale d'Appalti, lo Schema di Contratto, tutti  disponibili  anche
al sito web www.arin.na.it, insieme al presente bando. 
  10.a) Scadenza presentazione offerte: 26/01/2012, ore 15:00.  10.b)
A.R.I.N. - AZIENDA RISORSE IDRICHE  DI  NAPOLI  S.p.A.  -  SEGRETERIA
GENERALE - Via Argine n. 929 - 80147 Napoli. 10.c) Lingua italiana. 
  11.a) I legali  rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  soggetti,
muniti  di  specifica  delega  loro  conferita  dai  suddetti  legali
rappresentanti, uno per ogni concorrente. 11.b)  Seduta  pubblica  il
giorno 27/01/2012, ore 10:00; nei locali della Direzione Logistica  e
Acquisti, in Napoli, alla Via Argine n. 929. 
  12. Cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del D.Lgs.  163/2006  e
ss.mm.ii. 
  13. Appalto autofinanziato con  fondi  a  bilancio  della  stazione
appaltante. Corrispettivo corrisposto a misura ai sensi dell'art. 53,
comma 4, del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. 
  15.  a)  Iscrizione  nel   Registro   delle   Imprese,   attestante
l'effettivo esercizio delle attivita' oggetto del presente bando;  b)
volume globale  di  affari,  conseguito  negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del  presente  bando,
non inferiore ad euro  480.000,00  (euro  quattrocentoottantamila/00)
oltre IVA; c)  esecuzione  di  servizi  analoghi,  negli  ultimi  tre
esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente
bando, per un importo globale non inferiore ad euro 320.000,00  (euro
strecentoventimila/00) oltre IVA; d)  esecuzione,  negli  ultimi  tre
esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente
bando, di almeno un contratto per raccolta, trasporto  e  smaltimento
sabbia e/o vaglio per conto di  soggetti  gestori,  concessionari,  o
enti locali,  di  valore  non  inferiore  ad  euro  160.000,00  (euro
centosessantamila/00) oltre IVA; e) n. due  referenze  rilasciate  da
soggetti di cui all'art. 41, comma 1, lettera a), del D.Lgs. 163/2006
e ss.mm.ii.; f) sistema di qualita'  aziendale  certificato  da  ente
accreditato ACCREDIA (o da altro ente firmatario di accordi di  mutuo
riconoscimento con ACCREDIA, in ambito EA/IAF)  in  conformita'  alle
norme UNI EN ISO 9001:2008, settore  EA  39,  avente  come  scopo  le
attivita' oggetto dell'appalto; g)  idoneita'  tecnico  professionale
dell'impresa, ai sensi del D.Lgs. 09/04/2008 n. 81, in  relazione  ai
servizi oggetto del presente  bando,  che  assicuri  il  possesso  di
capacita' organizzative, disponibilita' e gestione di  forza  lavoro,
macchine e attrezzature in conformita' al predetto D.Lgs. n. 81,  con
particolare riferimento allo svolgimento  di  adeguata  formazione  e
informazione  dei  lavoratori  in  materia  di  salute  e   sicurezza
relativamente a  servizi  analoghi  a  quelli  oggetto  del  presente
appalto; h) iscrizione nell'Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali;  i)
iscrizione al Sistema di tracciabilita' "SISTRI";  j)  autorizzazione
al trasporto  a  discarica  di  rifiuti  C.E.R.  da  smaltire,  (cfr.
paragrafo 1  del  disciplinare  di  gara);  k)  sistema  di  gestione
ambientale conforme alla norma  UNI  EN  ISO  14001:2004  (ovvero  al
regolamento EMAS) rif. settore EA 39 - avente come scopo le attivita'
oggetto dell'affidamento o attivita' ad esso attinenti. 
  16. 180 giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle
offerte. 
  18. Prezzo piu'  basso  sulla  base  dei  criteri  esplicitati  nel
Disciplinare di Gara. 
  20. Per ogni eventuale controversia  resta  fissata  la  competenza
esclusiva del Foro di Napoli, escludendosi il ricorso all'arbitrato. 
  21. 21/12/2011. 
  23. Per ogni ulteriore precisazione, si rimanda al Disciplinare  di
gara di cui al precedente punto 9.a). L'appalto rientra nel campo  di
applicazione dell'Accordo. Codice CIG - Autorita' Contratti Pubblici:
34280883B5. 

                    Responsabile del procedimento 
                       ing. Alfredo Pennarola 
                   Direzione logistica e acquisti 
                       ing. Pasquale Speranza 

 
T11BFM26248
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.