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Bando di gara - Settori speciali I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Gestione Trasporti Metropolitani SpA, via San Luigi Orione n. 4 - Area Attivita' Negoziali, I-65128 Pescara. Tel. 085 43212268, bandi@pec.gtm.pe.it. , Fax 08 550745, www.gtm.pe.it . I.2) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori: No II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Ente aggiudicatore: Fornitura di n. 2 autobus snodati da 18 mt. a metano. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture - Acquisto. Consegna: Via San Luigi Orione 4, Pescara (ITALIA); II.1.3) Informazione sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: Un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: II.1.5) Breve descrizione dell'appalto e degli acquisti: Vedi punto II.1.1). II.1.6) Vocabolario comune degli appalti: CPV 34121100 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici: No II.1.8) Lotti: No. II.1.9) Informazioni sulle varianti: No II.2). Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: N. 2 autobus snodati classe I, quattro porte, codice carrozzeria CG, lunghezza massima metri 18,00 dotati di climatizzatore e sistema di video sorveglianza, allestiti per il trasporto di persone a ridotta capacita' motoria. Importo presunto della fornitura 850.000,00 EUR IVA esclusa, di cui 1.000,00 EUR costi della sicurezza per interferenze come specificato nell'allegato DUVRI. Non sono ammesse offerte in aumento. I veicoli devono essere rispondenti alle norme antinquinamento almeno EEV. Valore stimato, IVA esclusa: 850.000,00 EUR II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: No II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Giorni 180. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni o garanzie richieste: Provvisoria: del 2 % dell'importo presunto della fornitura. Definitiva: del 10 % dell'importo di aggiudicazione. Eventuali altre polizze saranno specificate nei documenti di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Vedere capitolato speciale d'oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 37 D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. L'Impresa mandataria dovra' mantenere una quota maggioritaria rispetto alle altre singole mandanti, con il minimo del 40 %. Le imprese mandanti non potranno comunque assumere una quota percentuale inferiore al 20 %. III.1.4) Altre condizioni particolari: No. III.2 Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Vedere capitolato speciale d'oneri. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedere capitolato speciale d'oneri. III.2.3) Capacita' tecnica: Vedere capitolato speciale d'oneri. III.2.4) Informazione concernente appalti riservati: No. III.3 Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: No. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: No. IV.1) IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura: Aperta. IV.2) IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Ente aggiudicatore: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Data 2.3.2012. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 13.3.2012 ore 12:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 15.3.2012 ore 10:00. Luogo: Sede GTM SpA in Via San Luigi Orione 4 - Pescara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Legali rappresentanti o persone munite di delega. VI.1) Informazioni sulla periodicita': No. VI.2) Informazioni sui fondi dell'unione europea: No. VI.3) Informazioni complementari: La fornitura potra' essere aggiudicata anche in presenza di una sola offerta valida a tutti gli effetti. La GTM SpA a proprio insindacabile giudizio, si riserva di modificare, sospendere, revocare il presente bando e la facolta' di non addivenire ad alcuna scelta tra le partecipanti alla presente selezione, ovvero di non procedere all'aggiudicazione. Numero CIG del presente appalto 3730836F3F. Responsabile del Procedimento dott. Rosario Falco. VI.4. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Pescara, Via Lo Feudo n. 1, I-65100 Pescara. Tel. 085 54554371. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20.12.2011. Il direttore generale f.f. dott. Maxmilian Di Pasquale T11BFM26403