REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 2-1-2012)

 
Bando di gara d'appalto  -  Gara  comunitaria  centralizzata  per  la
fornitura di  medicinali  occorrenti  alle  aziende  sanitarie  della
                            Regione Lazio 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Amministrazione
Appaltante: Regione Lazio  Dipartimento  Programmazione  Economica  e
Sociale - Direzione Bilancio, Ragioneria, Finanze  e  Tributi  -  Via
Rosa Raimondi Garibaldi, 7 -  00145  Roma,  tel.  06/51684811;  sito:
www.regione.lazio.it   I.2)   Indirizzo   per   ottenere    ulteriori
informazioni:   punto   I.1   I.3)   Indirizzo   per   ottenere    la
documentazione: punto I.1 I.4) Indirizzo per inviare  offerte/domande
partecipazione: punto I.1 I.5) Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:
Regione Lazio. L'appalto rientra campo applicazione  accordo  appalti
pubblici: si. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO.    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto: Gara comunitaria  centralizzata  per  la  fornitura  di
medicinali occorrenti alle  Aziende  Sanitarie  della  Regione  Lazio
II.1.2) Tipo  appalto,  luogo  esecuzione,  prestazione  di  servizi:
Forniture, Aziende Sanitarie della  Regione  Lazio  II.1.3)  L'avviso
riguarda:  Appalto  pubblico  II.1.5)  Breve   descrizione   appalto:
l'appalto riguarda la fornitura di medicinali  con  brevetto  scaduto
per le Aziende Sanitarie della Regione Lazio II.1.6) CPV: 33690000 II
1.8) Lotti Si, le offerte vanno  presentate  per  uno  o  piu'  lotti
II.2.1) Quantitativo totale:  Importo  a  base  d'asta  18.986.039,99
senza IVA II.2.2) Opzioni: No II.3) Durata dell'appalto: 20 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
cauzione provvisoria, corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare la garanzia fideiussoria, come da documentazione di  gara;
2) cauzione definitiva come da documentazione di gara III.1.3)  Forma
giuridica raggruppamento  di  imprenditori,  fornitori  o  prestatori
servizi aggiudicatario dell'appalto: come da documentazione  di  gara
III.2.1) Situazione giuridica: a) la non sussistenza delle  cause  di
esclusione di cui all'art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla lettera
mquater) D. Lgs. n. 163/2006; b) iscrizione per attivita' inerenti  i
beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE III.2.3) Capacita' Tecnica: a) essere  in  possesso
dei requisiti di capacita'  tecnico-professionale  necessari  per  la
corretta esecuzione della fornitura/servizio,  di  cui  all'art.  26,
comma 1, lettera a), punto 2, del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  IV.3.1)  Numero  di
riferimento dossier  amministrazione:  B10134  del  29/12/11  IV.3.2)
Termine  ricezione  offerte:  15/02/12   h   12:00   IV.3.3)   Lingue
utilizzabili offerte: Italiana IV.3.4) Periodo  minimo  offerente  e'
vincolato offerta: 180 giorni IV.3.5)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: comunicazione via fax o  e-mail  Punto  I.1  e'  ammessa  la
presenza di un incaricato di ciascuna Ditta  o  RTI  con  mandato  di
rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) 1) richieste  di  chiarimento
via fax al n. 06 51.68.33.18 entro le ore 12.00 del giorno 31/01/2012
2) codici CIG attribuiti alla  procedura:  si  veda  Disciplinare  di
gara;  3)  in  caso  di  avvalimento,  documentazione  richiesta   al
Disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR Lazio sede di Roma, Italia. VI.5) Data di  spedizione
del bando alla GUUE: 29/12/11. 

  Il direttore del dipartimento programmazione economica e sociale 
                         dott. Guido Magrini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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