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Bando relativo alla procedura aperta per la fornitura con permuta di veicoli e mezzi di trasporto nuovi per il Broglio Space Center dell'Agenzia Spaziale Italiana sito a Malindi (Kenya). C.I.G.: 3639453B9D SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: AGENZIA SPAZIALE ITALIANA, Viale Liegi, 26 - 00186 ROMA; Punti di contatto: ing. Roberto Ibba- ASI - Tel.: 06-8567353, Fax: 06.8413039; email: ufficiobandigare@asi.it. Indirizzo internet Amministrazione Aggiudicatrice (URL): www.asi.it; Ulteriori informazioni disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione AGENZIA SPAZIALE ITALIANA Ufficio Protocollo Viale Liegi n. 26 - 00198 ROMA I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA'': Agenzia nazionale: Attivita' Scientifica e Tecnologica applicata in campo Spaziale e Aerospaziale. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: fornitura con permuta di veicoli e mezzi di trasporto nuovi per il Broglio Space Center dell'Agenzia Spaziale Italiana sito a Malindi (Kenya). II.1.2) Luogo di principale esecuzione: Broglio Space Center dell'Agenzia Spaziale Italiana sito a Malindi (Kenya), localita' 'Ngomeni. II.1.3. L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura con permuta di veicoli e mezzi di trasporto nuovi per il Broglio Space Center dell'Agenzia Spaziale Italiana sito a Malindi (Kenya). Ulteriori informazioni sono precisate nel disciplinare. II.1.6) CPV: Oggetto: 34131000-4 Pick Up - 34114400-3 Minibus. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si. Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo presunto massimo (comprese opzioni) Euro 192.000,00 - IVA esclusa. II.2.2.) Opzioni: NO. II.3 DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 24. Sezione III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria: 2% dell'importo stimato per il contratto. Definitiva: 10% dell'importo stimato per il contratto. Ulteriori specifiche sono precisate nel disciplinare. III.1.2.) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio ASI. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Mandato collettivo speciale risultante da struttura privata autenticata nonche' procura speciale conferita al legale rappresentante dell'operatore economico capogruppo; nell'atto dovranno risultare le parti delle prestazioni che saranno eseguite da ciascun componente del raggruppamento. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Ulteriori precisazioni sono fornite nel disciplinare. III.2.1) Situazione personale degli operatori: iscrizione per attivita' inerenti alla fornitura prevista nel presente Bando nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 del D.Lgs. n. 163/2006. Non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Livelli minimi di capacita' richiesta: (meglio specificati nel disciplinare) Referenze bancarie: almeno 2 Fatturato conseguito: almeno Euro 384.000,00 oltre IVA per forniture di veicoli da adibire a servizi di trasporto rurale, nuovi di fabbrica, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati. III.2.3) CAPACITA' TECNICA Livelli minimi di capacita' richiesta (meglio specificati nel disciplinare): disporre di una rete di centri di assistenza tecnica, diretti e/o convenzionati, con almeno un punto di assistenza ("Centro di Servizio") in Kenya, entro un raggio di 150 km dalla Base di Malindi, ovvero impegno a costituire tale rete entro 15 giorni dall'aggiudicazione. Aver effettuato con diligenza, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati, presso destinazioni equatoriali, forniture analoghe a quelle di cui al presente bando (veicoli da adibire a servizi di trasporto rurale), per un importo complessivo pari ad almeno Euro 200.000,00, oltre IVA. SEZIONE IV PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedure: Aperta. IV.1.2) Limiti al numero di operarori che saranno invitati a presentare un'offerta: No. IV.2.1) Criteri di Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con attribuzione di 40 punti all'offerta tecnica e 60 punti all'offerta economica ulteriori specifiche nel disciplinare. IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE 26 gennaio 2012 Ora: 12.00 Apertura dei plichi in seduta pubblica. E' ammessa la partecipazione di un solo incaricato per soggetto offerente previa comunicazione fax giorno antecedente IV.3.6) LINGUA UTILIZZABILE: ITALIANO. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato da fondi comunitari: No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ulteriori informazioni sono reperibile sul disciplinare di gara, sul capitolato tecnico, sullo schema di contratto. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDUIRE DI RICORSO: TAR LAZIO ROMA Via Flaminia, 189 - 00196 ROMA ITALIA Responsabile del Procedimento: Ing. Roberto Ibba. Il direttore generale dott. Luciano Criscuoli T12BFG93