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Bando di gara SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DELL'AREA VASTA CENTRO - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica di Firenze - Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono+39 055 6933850, telefax +39 055 6933868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it - https://start.e.toscana.it/estav-centro. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: GARA 1: Procedura Aperta per l'acquisizione di un software per la gestione del percorso chirurgico da destinarsi all'ASL 3 di Pistoia, all'ASL 10 ed all'AOU Careggi di Firenze. Codice CIG 3782684196. GARA 2: Procedura Aperta per la fornitura di tre sistemi per video-monitoraggio di parametri elettrofisiologici e per la stimolazione multisensoriale di pazienti in stato vegetativo e di minima coscienza per l'ASL 10 di Firenze. Codice CIG 3782634851. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Luogo esecuzione: Firenze. II.1.6) Codice CPV: Vocabolario principale GARA 1: 48211000. GARA 2: 33124110 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: GARA 1: l'importo complessivo a base d'asta insuperabile, pena l'esclusione, e' pari ad Euro 1.470.000,00 oltre oneri fiscali. GARA 2: l'importo complessivo a base d'asta insuperabile, pena l'esclusione, e' pari ad Euro 530.000,00 oltre oneri fiscali. II.2.2) opzioni: GARA 1: clausola adesione fino alla concorrenza del 200% dell'importo aggiudicato entro 24 mesi dalla stipula del contratto. GARA 2: clausola adesione fino alla concorrenza del 100% dell'importo aggiudicato entro 24 mesi dalla stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: GARA 1 e 2: Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE), in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. In caso di ATI le referenze bancarie devono essere presentate da tutte le imprese raggruppate. III.2.3: Capacita' tecnica: GARA 1: 1. Aver effettuato, nel triennio 2009/2011, una fornitura per ciascuno dei moduli indicati al punto 2) dei requisiti di partecipazione del disciplinare di gara. In caso di ATI tale requisito potra' essere posseduto nell'ambito dell'ATI stessa; 2. certificato qualita' ISO 9001. In caso di ATI tale requisito dovra' essere posseduto da ogni ditta facente parte dell'ATI. 3. Accreditamento presso il CART come compliant per l'RFC 165. Nel caso in cui il sistema della ditta partecipante alla gara non sia stato ancora accreditato la stessa dovra' presentare una dichiarazione riportante l'impegno ad effettuare l'accreditamento entro la data di collaudo. GARA 2: Aver effettuato nel triennio 2009/2011 una fornitura di un sistema integrato comprensivo di almeno una apparecchiatura per potenziali evocati somatosensoriali, cognitivi, acustici e visivi, di un sistema per la stimolazione multisensoriale, di un'apparecchiatura per elettromiografia con caratteristiche similari a quanto specificato nel CSA . In caso di ATI il presente requisito potra' essere posseduto nell'ambito dell'ATI stessa. SEZIONE IV : PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno 13/02/2012. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: GARA 1: seduta pubblica ore 09:30 del giorno 14/02/2012. GARA 2: seduta pubblica ore 09:30 del giorno 15/02/2012, presso Ufficio Gare Strategiche ed Informatica, Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Richieste di chiarimento dovranno essere formulate in forma scritta ai Responsabili del Procedimento Sig.ra Silvana Luisi e Sig.ra Annalisa Casamonti ed inviate, entro il giorno 31/01/2012 a mezzo fax al nr. 055/6933868, tramite sistema o al seguente indirizzo e-mail: silvana.luisi@estav-centro.toscana.it, annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it; le relative risposte saranno pubblicate sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro/; entro il 06/02/2012. Sul sito medesimo saranno pubblicate altresi' le eventuali ulteriori informazioni in merito all'appalto che si rendessero necessarie. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. VI.5) Data di spedizione dei presenti bandi alla GUCE: 02/01/2012. Il direttore generale dott.ssa Monica Piovi T12BFK249