REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 9-1-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: 
  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: ENTE PER I SERVIZI TECNICO  AMMINISTRATIVI  DELL'AREA
VASTA CENTRO - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
Gare Strategiche in Area Vasta ed  Informatica  di  Firenze  -  Viale
Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono+39 055 6933850,
telefax +39 055 6933868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it
-     indirizzo      internet      www.estav-centro.toscana.it      -
https://start.e.toscana.it/estav-centro. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: GARA 1:  Procedura  Aperta  per
l'acquisizione di un software per la gestione del percorso chirurgico
da destinarsi all'ASL 3 di Pistoia, all'ASL 10 ed all'AOU Careggi  di
Firenze. Codice CIG 3782684196.  GARA  2:  Procedura  Aperta  per  la
fornitura  di  tre  sistemi  per  video-monitoraggio   di   parametri
elettrofisiologici e per la stimolazione multisensoriale di  pazienti
in stato vegetativo e di minima coscienza per l'ASL  10  di  Firenze.
Codice CIG 3782634851. II.1.2)  Tipo  di  appalto:  fornitura.  Luogo
esecuzione: Firenze. II.1.6) Codice CPV: Vocabolario principale  GARA
1: 48211000. GARA 2: 33124110 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9)
Ammissibilita'  varianti:  NO.  II.2.1)  Entita'  totale:   GARA   1:
l'importo complessivo a base d'asta insuperabile, pena  l'esclusione,
e' pari ad Euro 1.470.000,00 oltre oneri fiscali. GARA  2:  l'importo
complessivo a base d'asta insuperabile, pena l'esclusione, e' pari ad
Euro  530.000,00  oltre  oneri  fiscali.  II.2.2)  opzioni:  GARA  1:
clausola  adesione  fino  alla  concorrenza  del  200%   dell'importo
aggiudicato entro 24  mesi  dalla  stipula  del  contratto.  GARA  2:
clausola  adesione  fino  alla  concorrenza  del  100%   dell'importo
aggiudicato entro 24 mesi dalla stipula del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella  misura  del  10%
dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti   indicati
all'art. 34 - 35 - 36  e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra',  pena
l'esclusione, contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi'  divieto  di  partecipazione
disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art.  2359
del Codice Civile. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Prove
richieste: GARA 1 e 2: Dichiarazione di almeno due  Istituti  bancari
che attestino la solidita' economica e  finanziaria  della  ditta  in
data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per  la  presentazione
dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE),  in  originale,
devono essere  inserite  nella  busta  contenente  la  documentazione
amministrativa. Qualora la ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale,  ove  esistente.  L'ESTAV  si  riserva  di   valutare   la
documentazione  di  bilancio  presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria.  In
caso di ATI le referenze bancarie devono essere presentate  da  tutte
le imprese raggruppate. III.2.3: Capacita' tecnica: GARA 1:  1.  Aver
effettuato, nel triennio 2009/2011, una fornitura  per  ciascuno  dei
moduli indicati al punto  2)  dei  requisiti  di  partecipazione  del
disciplinare di gara. In caso di ATI  tale  requisito  potra'  essere
posseduto nell'ambito dell'ATI stessa; 2.  certificato  qualita'  ISO
9001. In caso di ATI tale requisito dovra' essere posseduto  da  ogni
ditta facente parte dell'ATI. 3. Accreditamento presso il  CART  come
compliant per l'RFC 165. Nel caso  in  cui  il  sistema  della  ditta
partecipante alla gara non sia stato  ancora  accreditato  la  stessa
dovra'  presentare  una   dichiarazione   riportante   l'impegno   ad
effettuare l'accreditamento entro la data di collaudo. GARA  2:  Aver
effettuato  nel  triennio  2009/2011  una  fornitura  di  un  sistema
integrato comprensivo di almeno una  apparecchiatura  per  potenziali
evocati somatosensoriali, cognitivi, acustici e visivi, di un sistema
per  la  stimolazione  multisensoriale,  di  un'apparecchiatura   per
elettromiografia con caratteristiche similari  a  quanto  specificato
nel CSA .  In  caso  di  ATI  il  presente  requisito  potra'  essere
posseduto nell'ambito dell'ATI stessa. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri
indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte:  ore  12:00  del  giorno  13/02/2012.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
GARA 1: seduta pubblica ore 09:30  del  giorno  14/02/2012.  GARA  2:
seduta pubblica ore 09:30 del giorno 15/02/2012, presso Ufficio  Gare
Strategiche ed Informatica, Estav Centro - Via S.Salvi,  12  -  50135
Firenze. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Richieste di chiarimento dovranno
essere formulate in forma scritta ai  Responsabili  del  Procedimento
Sig.ra Silvana Luisi e Sig.ra Annalisa Casamonti ed inviate, entro il
giorno 31/01/2012 a mezzo fax al nr. 055/6933868, tramite  sistema  o
al seguente indirizzo e-mail:  silvana.luisi@estav-centro.toscana.it,
annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it;  le   relative   risposte
saranno pubblicate sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro/;
entro il 06/02/2012. Sul sito medesimo saranno pubblicate altresi' le
eventuali  ulteriori  informazioni  in  merito  all'appalto  che   si
rendessero necessarie.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. VI.5) Data di spedizione dei presenti bandi alla  GUCE:
02/01/2012. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T12BFK249
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