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Bando di gara d'appalto - Forniture I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Piazza Ospitale, 10 - 26900 Lodi - www.ao.lodi.it - U.O. Approvvigionamenti ed Economato - Responsabile Dr.ssa Agazzi: giuseppina.agazzi@ao.lodi.it - tel. 0371/372406, fax 0371/372507; Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati; I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' : Salute; I.4)Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici? No; II.1.1) Denominazione conferita all' appalto dall' amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore : Procedura aperta per la fornitura di Server e Storage per il consolidamento della Server Farm dell' Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi - nr. gara 1746/2011 - codice CIG 3783503571 - codice CUP D18G11002470002 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture - Acquisto - Luogo principale di consegna: Tutti i Presidi Ospedalieri dell' Azienda Ospedaliera. Codice NUTS: ITC49 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l' accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione:L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell' appalto o degli acquisti: L' appalto prevede l' acquisto di Server e Storage per il consolidamento dell'attuale Server Farm dell' Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi e risponde all'esigenza di ampliamento necessario per l'inserimento e la messa a regime del sistema PACS recentemente acquisito. Comprende inoltre il servizio di manutenzione per 3 anni dalla data del collaudo. II.1.6) Oggetto principale CPV: 30210000 ; Oggetti complementari CPV 48960000 II.1.7) L' appalto e' disciplinato dall' accordo quadro sugli appalti pubblici : SI II.1.8) LOTTI: Divisione in lotti: NO. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: NO; II.2.1) Quantitativo o entita' totale:Importo a base di gara Euro 995.000,00=+ IVA II.2.2) Opzioni : NO II.2.3) informazioni sui rinnovi: NO II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi ( dalla data del collaudo positivo del sistema ). III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara pari a Euro 19.900,00 secondo le modalita' previste dal Disciplinare di gara; cauzione definitiva come da Capitolato di Gara; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Contributo regionale assegnato con Decreto Direzione Generale Sanita' n. 5403 del 24/05/2010 e fondi propri di Bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell' appalto: Ammessi Raggruppamenti e consorzi ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006 III.1.4) Altri condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all' iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Come specificato nel Disciplinare di gara IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell' invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo; IV.2.2)Informazioni sull' asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica? NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; IV.3.3) Documenti a pagamento: NO; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 15/02/2012 ore 12,00; IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l' offerente e' vincolato alla propria offerta: 300 giorni. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 16/02/2012 Ora: 14.30 Luogo: Sede dell' Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Persone ammesse ad assistere all' apertura delle offerte: SI . Non piu' di due rappresentanti per ogni ditta che ha presentato offerta. VI.1) Informazioni sulla periodicita':Trattasi di un appalto periodico? NO VI.2) Informazioni sui fondi dell' Unione europea: Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO VI.3) Informazioni Complementari: Non saranno ammesse offerte di importo pari o superiore al prezzo indicato a base d'asta. Per quanto riguarda l' anomalia delle offerte si applichera' l' art.88 c. 7 del D.Lgs. 163/2006: la stazione appaltante procedera' contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta, fermo restando quanto previsto ai commi da 1 a 5. Il presente bando di gara unitamente a tutta la documentazione di gara puo' essere scaricato dal sito www.ao.lodi.it.Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' ritenuta vantaggiosa per l'Azienda Ospedaliera. L'Ente si riserva la facolta' di revocare la presente fornitura di gara per comprovate ragioni dandone comunicazione alle Ditte concorrenti senza che le stesse possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Eventuali chiarimenti verranno pubblicati sul sito www.ao.lodi.it; la pubblicazione sul sito equivale a comunicazione ufficiale. E' prevista la facolta' di estensione del contratto nei confronti delle aziende facenti parte del Consorzio AIPEL come dettagliato nel Capitolato Speciale, previa accettazione da parte dell' aggiudicatario. Non e' ammesso l' Arbitrato. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia Telefono: 02/76390442 VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il presente bando puo' essere presentato ricorso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GUCE; VI.5) Data di spedizione avviso: 04/01/2012 Il responsabile del procedimento dott.ssa G. Agazzi T12BFK305