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Procedura aperta per l'affidamento del servizio di sottoscrizione degli abbonamenti a periodici e riviste italiane ed estere - cig 3778294ad5 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 27 Nuts Code ITC4A II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOTTOSCRIZIONE DEGLI ABBONAMENTI A PERIODICI E RIVISTE ITALIANE ED ESTERE II.1.6) CPV Ogg.principale 22200000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: l'importo complessivo dell'appalto ammonta ad euro 815000,00 iva inclusa di cui euro 506000,00 iva inclusa per il periodo contrattuale di 48 mesi ed euro 309000,00 riferiti all'opzione di rinnovo per il periodo di 24 mesi. L'importo del servizio a base d'asta, stimato per il primo anno contrattuale, e pari ad Euro 114.000,00 IVA inclusa. II.2.2) Opzioni: descrizione:E' prevista la facolta di rinnovo per ulteriori 24 mesi a discrezione della S.A. qualora ne ricorrano i presupposti. E' prevista la facolta di proroga contrattuale alle medesime condizioni economiche e normative in essere per un periodo di mesi 12. Il Contratto contiene la clausola di Estensione, Art. 2 del Disciplinare di gara. Numero Rinnovi:1 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto quadriennale del servizio di cui all'Art. 3 del Capitolato Speciale e cauzione definitiva da costituirsi ai sensi dell'art. 113 del D.lgs 163/2006 III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Mezzi ordinari di bilancio III.1.3) Forma giuridica: RTI ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Possesso dei requisiti previsi dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 - Iscrizione al Registro della CCIAA o analogo registro dello Stato di appartenenza III.2.3) Situazione tecnica: Aver eseguito nel triennio 2009 - 2010 - 2011 almeno un contratto, con esito positivo, analogo al servizio oggetto dell'appalto presso altre Aziende Sanitarie pubbliche o private Importo complessivo del servizio svolto superiore ad Euro 342.000 IVA inclusa. In caso di RTI o consorzio il requisito deve essere posseduto almeno al 60% (Euro 205.200 IVA inclusa) dalla capogruppo (R.T.I.) o da una tra le imprese consorziate (Consorzio) III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 25250/11 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 16/02/2012 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 360 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 01/03/2012 Ore 10.00 Persone ammesse: SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: SI VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste secondo le modalita di cui all'art. 9 del Descliplinare di gara. Chiarimenti, modifiche, integrazioni, verranno pubblicate, con effetto di notifica a tutti gli interessati, sul sito web dell'Azienda Ospedaliera www.ospedale.cremona.it nella sezione Bandi di Gara. E' pertanto onere dei candidati consultare il sito aziendale per accertare la sussistenza di eventuali comunicazioni relative a variazioni della documentazione di gara o chiarimenti sulla stessa. Il Contratto non conterra la clausola compromissoria. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 30/12/2011 Indirizzo domande partecipazione:Azienda Istituti Ospitalieri Di Cremona Viale Concordia 1 Cremona 26100 IT Uff. Archivio Protocollo Tel: 0372/405535 Contatto: U.o. Provveditorato Economato Telefono: 0372/405667 Email: economato@ospedale.cremona.it Fax: 0372/405650 Url amministrazione: www.ospedale.cremona.it Responsabile U.O. Provveditorato Economato Dr.ssa Susanna Aschedamini T12BFK383