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Bando di gara: servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti della Regione del Veneto - CIG 3776277A5A. SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione del Veneto - Giunta Regionale - Direzione Affari Generali-Fondamenta Santa Lucia, Cannaregio n.23-30121 Venezia-Tel. 041-2795181/4147 Fax 041-2794130, e-mail: affarigenerali@regione.veneto.it indirizzo internet: www.regione.veneto.it. Punti di contatto: Direzione Affari Generali, Ufficio Gare Telematiche e Mercato Elettronico, tel. 041-2795181/4147, fax 041-2794130. La documentazione di gara e' disponibile nel sito www.regione.veneto.it (all'interno del link "bandi e finanziamenti"); le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati, secondo le modalita' illustrate nel disciplinare di gara. I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione Aggiudicatrice: "Servizio Sostitutivo di Mensa" per i dipendenti della Regione del Veneto. C.I.G. rilasciato dall'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici: 3776277A5A II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Categoria servizi n. 27. Luogo principale di consegna: Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Belluno, Rovigo, Codice Nuts ITD3. II.1.3)L'avviso riguarda: Appalto pubblico.II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento del "Servizio Sostitutivo di Mensa" mediante la fornitura di buoni pasto cartacei per i dipendenti della Regione del Veneto.II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 30199770-8; II.2 QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale:Valore massimo stimato dell'appalto per l'intera durata triennale del servizio : Euro 8.134.500,00= (esclusa IVA al 4%); II.2.2)Opzioni: Facolta' di rinnovo.II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e garanzia di esecuzione secondo modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessa partecipazione imprese raggruppate/raggruppande e di Consorzi di imprese con l'osservanza disciplina art. 37 D.Lgs. 163/2006 ovvero, per le imprese stabilite in altri Paesi membri U.E., nelle forme previste nei Paesi di stabilimento.III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III. 2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale.Pena l'esclusione dalla gara ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a)accettazione norme del bando, del disciplinare e del capitolato di gara; b)iscrizioni per attivita' inerenti il presente servizio nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. n. 163/2006; c)insussistenza motivi di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006; d)no partecipazione singolarmente e anche quale componente R.T.I./Consorzio di cui all'art. 37 comma 7 del D.Lgs. 163/2006; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Pena l'esclusione dalla gara ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a)avere un capitale sociale versato non inferiore a settecentocinquantamila euro (Euro 750.000=); b)avere un fatturato globale riferito agli ultimi tre esercizi finanziari 2009/2011 non inferiore a dodicimilioniduecentouno e settecentocinquanta euro (Euro 12.201.750,00=); c)avere un fatturato specifico relativo a servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto di almeno quattromilionisessantasettemila e duecentocinquanta euro (Euro 4.067.250,00=) nel triennio 2009/2011; in caso di R.T.I./Consorzio tale requisito dovra' essere posseduto dal R.T.I./Consorzio nel suo complesso; d)presentare almeno due referenze bancarie. III.2.3)Capacita' tecnica: Pena l'esclusione dalla gara ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel disciplinare di gara, le seguenti condizioni:a)aver prestato a favore di clienti pubblici e/o privati, con manifestazione, da parte di almeno tre di essi di corretta esecuzione del servizio e di piena soddisfazione dagli stessi certificata, servizi analoghi a quello oggetto di gara svolti nel triennio 2009/2011 con l'indicazione di importi, date e destinatari, per un importo complessivo per questi servizi certificati non inferiore a Euro 2.033.625,00=; b)essere in possesso di certificati rilasciati da organismi indipendenti che attestino l'ottemperanza delle norme in materia di garanzia della qualita' e/o parimenti altre prove relative all'impiego di misure equivalenti di garanzia della qualita' di cui all'art.43 del D.Lgs.163/06; c)dichiarazione sul numero minimo di esercizi convenzionati e impegno all'attivazione della rete dichiarata entro il termine di 45 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva e prima comunque della stipula del contratto. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri e sottocriteri indicati nel disciplinare di gara e con punteggi pari a 60 punti per l'offerta tecnica e 40 punti per l'offerta economica. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte:22/02/2012, ore 12.00. IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano.IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la ricezione delle offerte. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica, presso la sede della Direzione Affari Generali della Regione Veneto, Fondamenta Santa Lucia, Cannaregio n. 23-30121 Venezia; la data prevista per la prima seduta pubblica e' il 27/02/2012 alle ore 10.00; per le successive sedute pubbliche verra' data comunicazione, ai concorrenti ammessi, a mezzo fax almeno 48 ore prima. L'Amministrazione regionale si riserva, comunque, di comunicare eventuali variazioni rispetto alle date ed orari sopraindicati, a mezzo fax, con preavviso di almeno 48 ore. SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La Regione Veneto si riserva il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta venga ritenuta idonea ai sensi dell'art. 81, comma 3 del D.Lgs. n. 163/06; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ai sensi dell'art. 9 del R.D. n. 827/1924.I concorrenti, con la presentazione dell'offerta, consentono il trattamento dei dati, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Responsabile del procedimento e': Dr.ssa Michela Pasqual.Tutta la documentazione dovra' essere redatta in lingua italiana. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.2)Presentazione di ricorso: ai sensi dell'art. 3 Legge 241/90 e s.m.i. avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi il T.A.R. Veneto ai sensi del D.Lgs.104/2010. VI.5)Data di spedizione del bando alla GUCE: 30/12/2011. Il dirigente regionale della direzione affari generali Giancarlo Boaretto T12BFD550