REGIONE DEL VENETO - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 13-1-2012)

 
Bando di gara: servizio sostitutivo di mensa per i  dipendenti  della
                Regione del Veneto - CIG 3776277A5A. 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Regione  del
Veneto - Giunta  Regionale  -  Direzione  Affari  Generali-Fondamenta
Santa Lucia, Cannaregio n.23-30121 Venezia-Tel. 041-2795181/4147  Fax
041-2794130,   e-mail:   affarigenerali@regione.veneto.it   indirizzo
internet: www.regione.veneto.it. Punti di contatto: Direzione  Affari
Generali,  Ufficio  Gare  Telematiche  e  Mercato  Elettronico,  tel.
041-2795181/4147, fax  041-2794130.  La  documentazione  di  gara  e'
disponibile nel  sito  www.regione.veneto.it  (all'interno  del  link
"bandi e finanziamenti");  le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto  sopra  indicati,  secondo  le  modalita'   illustrate   nel
disciplinare di gara. I.2)TIPO DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale. 
  SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'Amministrazione
Aggiudicatrice: "Servizio Sostitutivo  di  Mensa"  per  i  dipendenti
della  Regione  del  Veneto.  C.I.G.  rilasciato  dall'Autorita'   di
Vigilanza sui Contratti Pubblici: 3776277A5A II.1.2)Tipo di appalto e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
Categoria servizi n.  27.  Luogo  principale  di  consegna:  Venezia,
Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Belluno, Rovigo, Codice Nuts  ITD3.
II.1.3)L'avviso riguarda: Appalto  pubblico.II.1.5)Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: Affidamento del "Servizio  Sostitutivo
di Mensa" mediante  la  fornitura  di  buoni  pasto  cartacei  per  i
dipendenti della Regione del  Veneto.II.1.6)CPV  (Vocabolario  comune
per  gli  appalti):   30199770-8;   II.2   QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO  II.2.1)Quantitativo  o  entita'  totale:Valore  massimo
stimato dell'appalto per l'intera durata  triennale  del  servizio  :
Euro 8.134.500,00= (esclusa IVA al 4%); II.2.2)Opzioni:  Facolta'  di
rinnovo.II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni  e  garanzie
richieste: Cauzione provvisoria  e  garanzia  di  esecuzione  secondo
modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.3)Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario   dell'appalto:   Ammessa    partecipazione    imprese
raggruppate/raggruppande e di Consorzi di  imprese  con  l'osservanza
disciplina art. 37 D.Lgs. 163/2006 ovvero, per le  imprese  stabilite
in altri Paesi  membri  U.E.,  nelle  forme  previste  nei  Paesi  di
stabilimento.III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  III.  2.1)Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione    nell'albo    professionale    o    nel     registro
commerciale.Pena l'esclusione dalla gara ciascun concorrente (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito  nel  disciplinare  di  gara,   le   seguenti   condizioni:
a)accettazione norme del bando, del disciplinare e del capitolato  di
gara; b)iscrizioni per attivita' inerenti il  presente  servizio  nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39,  D.Lgs.  n.
163/2006; c)insussistenza motivi di esclusione  di  cui  all'art.  38
D.Lgs. 163/2006; d)no  partecipazione  singolarmente  e  anche  quale
componente R.T.I./Consorzio di cui all'art. 37  comma  7  del  D.Lgs.
163/2006; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Pena  l'esclusione  dalla   gara   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel disciplinare di gara, le seguenti  condizioni:  a)avere
un capitale sociale versato non inferiore  a  settecentocinquantamila
euro (Euro 750.000=); b)avere  un  fatturato  globale  riferito  agli
ultimi  tre   esercizi   finanziari   2009/2011   non   inferiore   a
dodicimilioniduecentouno    e    settecentocinquanta    euro    (Euro
12.201.750,00=); c)avere un fatturato specifico  relativo  a  servizi
analoghi    a    quello    oggetto     dell'appalto     di     almeno
quattromilionisessantasettemila  e   duecentocinquanta   euro   (Euro
4.067.250,00=) nel triennio 2009/2011; in  caso  di  R.T.I./Consorzio
tale requisito dovra' essere posseduto dal R.T.I./Consorzio  nel  suo
complesso;    d)presentare    almeno    due    referenze    bancarie.
III.2.3)Capacita'  tecnica:  Pena  l'esclusione  dalla  gara  ciascun
concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche
ai sensi di quanto stabilito nel disciplinare di  gara,  le  seguenti
condizioni:a)aver prestato a favore di clienti pubblici e/o  privati,
con manifestazione, da parte  di  almeno  tre  di  essi  di  corretta
esecuzione  del  servizio  e  di  piena  soddisfazione  dagli  stessi
certificata, servizi analoghi a quello oggetto  di  gara  svolti  nel
triennio 2009/2011 con l'indicazione di importi, date e  destinatari,
per  un  importo  complessivo  per  questi  servizi  certificati  non
inferiore a Euro 2.033.625,00=; b)essere in possesso  di  certificati
rilasciati da organismi  indipendenti  che  attestino  l'ottemperanza
delle norme in materia di garanzia della qualita' e/o parimenti altre
prove relative all'impiego di misure equivalenti  di  garanzia  della
qualita' di cui  all'art.43  del  D.Lgs.163/06;  c)dichiarazione  sul
numero minimo di esercizi  convenzionati  e  impegno  all'attivazione
della  rete  dichiarata  entro  il  termine  di   45   giorni   dalla
comunicazione di aggiudicazione definitiva  e  prima  comunque  della
stipula del contratto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)TIPO     DI     PROCEDURA:     aperta.     IV.2)CRITERI     DI
AGGIUDICAZIONE:Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai
criteri e sottocriteri  indicati  nel  disciplinare  di  gara  e  con
punteggi pari a 60  punti  per  l'offerta  tecnica  e  40  punti  per
l'offerta economica. IV.3) INFORMAZIONI DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  si.
IV.3.4)Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:22/02/2012,  ore
12.00. IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
Italiano.IV.3.7)Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente   e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine
per la ricezione delle offerte. IV.3.8)Modalita'  di  apertura  delle
offerte: in seduta pubblica, presso la sede  della  Direzione  Affari
Generali della Regione Veneto, Fondamenta Santa Lucia, Cannaregio  n.
23-30121 Venezia; la data prevista per la prima seduta pubblica e' il
27/02/2012 alle ore 10.00; per le successive sedute pubbliche  verra'
data comunicazione, ai concorrenti ammessi, a mezzo fax almeno 48 ore
prima.  L'Amministrazione  regionale   si   riserva,   comunque,   di
comunicare  eventuali  variazioni  rispetto  alle   date   ed   orari
sopraindicati, a mezzo fax, con preavviso di almeno 48 ore. 
  SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari:  La
Regione  Veneto  si  riserva  il  diritto  di:   a)   non   procedere
all'aggiudicazione nel caso in cui  nessuna  offerta  venga  ritenuta
idonea ai sensi dell'art. 81,  comma  3  del  D.Lgs.  n.  163/06;  b)
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida ai sensi dell'art. 9 del R.D. n. 827/1924.I  concorrenti,  con
la presentazione dell'offerta, consentono il trattamento dei dati, ai
sensi del D.Lgs.  n.  196/2003.  Responsabile  del  procedimento  e':
Dr.ssa Michela Pasqual.Tutta la documentazione dovra' essere  redatta
in lingua italiana. 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.2)Presentazione di ricorso: ai sensi dell'art. 3 Legge  241/90
e s.m.i. avverso  il  presente  atto  puo'  essere  proposto  ricorso
innanzi il T.A.R. Veneto ai sensi del D.Lgs.104/2010. 
  VI.5)Data di spedizione del bando alla GUCE: 30/12/2011. 

       Il dirigente regionale della direzione affari generali 
                         Giancarlo Boaretto 

 
T12BFD550
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.