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Bando di gara d'appalto I.1) INPS Direzione Centrale Risorse Strumentali, Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma, all'att.ne del Responsabile del procedimento, Tel. 0659054070 - Fax 0659054240; Mail centraleacquisti@inps.it; www.inps.it > Aste Gare e Fornitori - Gare - Bandi di Gara - Accentrate; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.3) Principali settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: si. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di Mystery Audit sul Contact Center Multicanale INPS, INAIL e altri Enti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - categoria n. 7. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta di carattere comunitario, ai sensi dell'art. 55, 5° comma, del D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006, con dematerializzazione delle offerte, volta all'affidamento del servizio di "Mystery Audit sul Contact Center Multicanale INPS, INAIL e altri Enti". II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79311210. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore dell'appalto per il periodo di 36 mesi e' presuntivamente valutato in Euro 659.400,00 IVA esclusa, dei quali: Euro 508.800,00 per le esigenze dell'INPS; Euro 42.300,00 per le esigenze dell'INAIL; in via del tutto eventuale ed opzionale, Euro 108.300,00 (Euro centottomilatrecento/00), IVA esclusa per le eventuali esigenze degli altri Enti pubblici previdenziali ai sensi del comma 3 dell'art. 3 del Disciplinare di gara. Ai soli fini della facolta' di proroga di cui all'art. 5, comma 4° del Disciplinare di gara, l'importo complessivo a base di gara, comprensivo della proroga stessa e delle prestazioni opzionali, e' presuntivamente valutato in Euro 879.200,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: si, Numero di rinnovi possibile: 2; Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi in mesi: 12. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come da Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi bilancio INPS. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) insussistenza cause di esclusione ex art.38 del D.Lgs. n.163/2006 e altre interdizioni di legge; b) iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE. Il resto come da Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: A) le dichiarazioni di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385 del 1/9/1993, rilasciate successivamente alla data di pubblicazione del presente Bando. E' fatta salva la previsione di cui all'art.41 comma 3° del D.Lgs. 163/06; B) un fatturato globale di impresa, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio o altro documento fiscale o tributario equivalente sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del Bando, non inferiore a 1,5 volte il valore della procedura al netto dell'IVA; C) un fatturato specifico relativo a servizi analoghi all'oggetto dell'Appalto a favore di soggetti pubblici e privati, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio o altro documento fiscale o tributario equivalente sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del Bando, non inferiore a Euro 200.000,00, al netto dell'IVA. In caso di partecipazione in RTI, come da Disciplinare di gara. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un'Asta Elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: determinazione RS30/800/2011 del 29/12/2011. IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 20/02/2012 ore 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: lingua ufficiale dell'UE - Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 22/02/2012 ore: 15.00 - presso la Direzione Centrale Risorse Strumentali dell'INPS - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si, come da Disciplinare di gara. VI.1) Informazioni sulla periodicita': no. VI.3) Informazioni complementari: Per le ulteriori prescrizioni di dettaglio sui requisiti di partecipazione alla celebrazione della procedura e i contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul sito ufficiale dell'INPS. Si rinvia all'art.6 c.5 del Disciplinare di gara per i divieti di partecipazione relativi alla procedura. Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via mail all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata dc.risorsestrumentali@postacert.inps.gov.it entro le ore 12.00 del 7 febbraio 2012. La documentazione nonche' le richieste di chiarimenti e le relative repliche saranno pubblicate sul sito www.inps.it - Aste gare e fornitori - Gare - Bandi di gara - Accentrate. Le repliche in questione andranno ad integrare la lex specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti esaminare il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi. Sara' insindacabile diritto della Stazione Appaltante quello di procedere all'aggiudicazione anche nel caso di una o due sole Offerte valide, nonche' quello di non procedervi affatto, qualora nessuna Offerta risultasse conveniente o idonea in relazione all'oggetto del Contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 81, comma 3°, del D.Lgs. 163/06, come previsto al Disciplinare di gara art. 15 comma 20°. La procedura prevede la presentazione dematerializzata delle offerte. A tal fine il Concorrente dovra' richiedere le credenziali di accesso al Sistema dell'INPS a partire dal 23 gennaio 2012 fino a 48 ore antecedenti il termine ultimo di presentazione delle Offerte. Ai fini della partecipazione alla procedura il Concorrente dovra' possedere ovvero impegnarsi a possedere entro la data ultima di presentazione delle offerte quanto previsto all'art.7 c.2 del Disciplinare di Gara. In caso di operatori plurisoggettivi come da Disciplinare di gara. Il Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa Maria Luisa Ghiandai. CIG: 3764062A37. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia 189, 00196, Roma, Italia. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 29/12/2011. Allegato A: IV) Indirizzi dell'altra amministrazione aggiudicatrice a nome della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista: INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, Piazzale Giulio Pastore, 6, 00144 Roma, Italia (IT). Il direttore centrale risorse strumentali dott.ssa Rosanna Casella T12BFH600