REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 13-1-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: 
  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: ENTE PER I SERVIZI TECNICO  AMMINISTRATIVI  DELL'AREA
VASTA CENTRO - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
Gare Strategiche in Area Vasta ed  Informatica  di  Firenze  -  Viale
Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono+39 055 6933850,
telefax +39 055 6933868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it
-     indirizzo      internet      www.estav-centro.toscana.it      -
https://start.e.toscana.it/estav-centro. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: GARA 1: Accordo Quadro  per  la
fornitura ed installazione di Angiografi per i nuovi  ospedali  della
Regione Toscana. Codice CIG 38028291C4. GARA 2: Procedura Aperta  per
la fornitura ed installazione di n. 2 Gamma Camera Spect Tac  General
Purpose e di 1 Gamma  Camera  Spect  General  Purpose  upgradabile  a
SPECT/TC per la Medicina Nucleare  dei  nuovi  ospedali  di  Prato  e
Lucca. Codice CIG 3802810216. II.1.2)  Tipo  di  appalto:  fornitura.
Luogo esecuzione:  Regione  Toscana.  II.1.4)  GARA  1:  Informazioni
relative all'accordo quadro: accordo quadro con un  unico  operatore.
Durata dell'accordo quadro:  4  anni.  Valore  stimato  per  l'intera
durata dell'accordo quadro: importo massimo dell'Accordo Quadro  Euro
3.872.000,00 + IVA di cui Euro  24.000,00  per  oneri  sicurezza  non
soggetti a ribasso II.1.6) Codice CPV: Vocabolario principale GARA 1:
33111000. GARA 2: 33111620 II.1.8) Divisione in  lotti:  NO.  II.1.9)
Ammissibilita'  varianti:  NO.  II.2.1)  Entita'  totale:   GARA   1:
l'importo complessivo a base d'asta insuperabile, pena  l'esclusione,
e' pari  ad  Euro  1.936.000,00  oltre  oneri  fiscali  di  cui  Euro
12.000,00 per  oneri  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  GARA  2:
l'importo complessivo a base d'asta insuperabile, pena  l'esclusione,
e' pari  ad  Euro  2.298.500,00  oltre  oneri  fiscali  di  cui  Euro
18.000,00  per  oneri  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  II.2.2)
opzioni: GARA 1: clausola di fornitura: ESTAV Centro  si  riserva  la
possibilita', per motivi di pubblico interesse ivi comprese eventuali
variazioni   organizzative   dell'attivita'   sanitarie   a   livello
regionale, di procedere a non acquisire nessuna apparecchiatura anche
dopo  l'aggiudicazione  definitiva  dell'accordo  quadro.   GARA   2:
clausola  adesione  fino  alla  concorrenza  del  100%   dell'importo
aggiudicato entro 24 mesi dalla stipula del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella  misura  del  10%
dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti   indicati
all'art. 34 - 35 - 36  e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra',  pena
l'esclusione, contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:
Prove richieste: GARA 1 e 2: Dichiarazione  di  almeno  due  Istituti
bancari che attestino la  solidita'  economica  e  finanziaria  della
ditta in data non anteriore  a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la
presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie  (ALMENO  DUE),
in originale,  devono  essere  inserite  nella  busta  contenente  la
documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa  presentare
la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare  i  motivi
nella dichiarazione dell'offerta.  Dovra'  inoltre  presentare  copia
autentica dell'ultimo bilancio approvato  corredato  dalla  relazione
del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare
la documentazione di bilancio presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria.  In
caso di ATI le referenze bancarie devono essere presentate  da  tutte
le imprese raggruppate. III.2.3: Capacita' tecnica: GARA 1  e  2:  1)
Dichiarazione rilasciata dal cliente di aver effettuato una fornitura
similare nel triennio 2009/2011 in strutture pubbliche o private.  In
caso di  ATI  tale  requisito  potra'  essere  posseduto  nell'ambito
dell'ATI stessa; 2) Esecuzione dei lavori: possesso dei requisiti  di
cui  all'art.  90   Legge   106/2011   o,   in   alternativa,   della
qualificazione SOA di categoria e classe pertinenti. In caso  di  ATI
tale requisito dovra' essere posseduto dalla/e Ditta/e che eseguono i
lavori. In caso di subappalto tale requisito dovra' essere  posseduto
dalla Ditta subappaltatrice. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri
indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte:  ore  12:00  del  giorno  12/03/2012.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
GARA 1: seduta pubblica ore 13:00  del  giorno  13/03/2012,  GARA  2:
seduta pubblica ore 10:00 del giorno 13/03/2012 presso  Ufficio  Gare
Strategiche ed Informatica, Estav Centro - Via S.Salvi,  12  -  50135
Firenze. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Richieste di chiarimento dovranno
essere formulate in forma scritta al  Responsabile  del  Procedimento
Sig.ra Silvana Luisi ed inviate, entro il giorno 27/02/2012  a  mezzo
fax al nr. 055/6933868,  tramite  sistema  o  al  seguente  indirizzo
e-mail: silvana.luisi@estav-centro.toscana.it; le  relative  risposte
saranno pubblicate sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro/;
entro il 05/03/2012. Sul sito medesimo saranno pubblicate altresi' le
eventuali  ulteriori  informazioni  in  merito  all'appalto  che   si
rendessero necessarie.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla  GUCE:
10/01/2012. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T12BFK597
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.