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Bando di gara SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DELL'AREA VASTA CENTRO - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica di Firenze - Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono+39 055 6933850, telefax +39 055 6933868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it - https://start.e.toscana.it/estav-centro. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: GARA 1: Accordo Quadro per la fornitura ed installazione di Angiografi per i nuovi ospedali della Regione Toscana. Codice CIG 38028291C4. GARA 2: Procedura Aperta per la fornitura ed installazione di n. 2 Gamma Camera Spect Tac General Purpose e di 1 Gamma Camera Spect General Purpose upgradabile a SPECT/TC per la Medicina Nucleare dei nuovi ospedali di Prato e Lucca. Codice CIG 3802810216. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Luogo esecuzione: Regione Toscana. II.1.4) GARA 1: Informazioni relative all'accordo quadro: accordo quadro con un unico operatore. Durata dell'accordo quadro: 4 anni. Valore stimato per l'intera durata dell'accordo quadro: importo massimo dell'Accordo Quadro Euro 3.872.000,00 + IVA di cui Euro 24.000,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso II.1.6) Codice CPV: Vocabolario principale GARA 1: 33111000. GARA 2: 33111620 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: GARA 1: l'importo complessivo a base d'asta insuperabile, pena l'esclusione, e' pari ad Euro 1.936.000,00 oltre oneri fiscali di cui Euro 12.000,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. GARA 2: l'importo complessivo a base d'asta insuperabile, pena l'esclusione, e' pari ad Euro 2.298.500,00 oltre oneri fiscali di cui Euro 18.000,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) opzioni: GARA 1: clausola di fornitura: ESTAV Centro si riserva la possibilita', per motivi di pubblico interesse ivi comprese eventuali variazioni organizzative dell'attivita' sanitarie a livello regionale, di procedere a non acquisire nessuna apparecchiatura anche dopo l'aggiudicazione definitiva dell'accordo quadro. GARA 2: clausola adesione fino alla concorrenza del 100% dell'importo aggiudicato entro 24 mesi dalla stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: GARA 1 e 2: Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE), in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. In caso di ATI le referenze bancarie devono essere presentate da tutte le imprese raggruppate. III.2.3: Capacita' tecnica: GARA 1 e 2: 1) Dichiarazione rilasciata dal cliente di aver effettuato una fornitura similare nel triennio 2009/2011 in strutture pubbliche o private. In caso di ATI tale requisito potra' essere posseduto nell'ambito dell'ATI stessa; 2) Esecuzione dei lavori: possesso dei requisiti di cui all'art. 90 Legge 106/2011 o, in alternativa, della qualificazione SOA di categoria e classe pertinenti. In caso di ATI tale requisito dovra' essere posseduto dalla/e Ditta/e che eseguono i lavori. In caso di subappalto tale requisito dovra' essere posseduto dalla Ditta subappaltatrice. SEZIONE IV : PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno 12/03/2012. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: GARA 1: seduta pubblica ore 13:00 del giorno 13/03/2012, GARA 2: seduta pubblica ore 10:00 del giorno 13/03/2012 presso Ufficio Gare Strategiche ed Informatica, Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Richieste di chiarimento dovranno essere formulate in forma scritta al Responsabile del Procedimento Sig.ra Silvana Luisi ed inviate, entro il giorno 27/02/2012 a mezzo fax al nr. 055/6933868, tramite sistema o al seguente indirizzo e-mail: silvana.luisi@estav-centro.toscana.it; le relative risposte saranno pubblicate sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro/; entro il 05/03/2012. Sul sito medesimo saranno pubblicate altresi' le eventuali ulteriori informazioni in merito all'appalto che si rendessero necessarie. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 10/01/2012. Il direttore generale dott.ssa Monica Piovi T12BFK597