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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest.- Punti di contatto: Struttura Organizzativa di Viareggio, via Aurelia 335 - 55041 Lido di Camaiore (LU) - Dr.ssa Simonetta Ballati tel. 0584.6059497 - fax 0584.6059501 - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso: sito web www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi di gara" oppure presso punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: ufficio protocollo del punto di contatto sopra indicato. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: concessione servizio di Bar II.1.2) Tipo di appalto servizi Luogo di esecuzione: Carrara - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: procedura concorsuale ai sensi dell'art. 30 D.Lgs. 163/06 per la concessione del servizio di Bar all'interno del P.O. di Carrara. II.1.6) CPV: oggetto principale: 55330000-2. II.1.8) Divisione in Lotti: No. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no- II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Compenso minimo annuale (base d'asta) a carico del Gestore: Euro 40.000,00 IVA esclusa (Euro 280.000,00 per 7 anni). Oneri per la sicurezza, non compresi nel predetto importo e non soggetti a ribasso, come da allegato DUVRI preliminare: Euro 1.024,66 IVA esclusa - II.2.3) durata dell'appalto: 7 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: Euro 5.620,00; con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06 - cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese potranno partecipare singolarmente o in forma plurima. III. 2) Condizioni di partecipazione III. 2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: le Imprese dovranno dichiarare il possesso dei prescritti requisiti (art. 38 D.Lgs. 163/06) compilando la scheda di autodichiarazione; III. 2.2) capacita' tecnica ed economico/finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi richiesti: a) fatturato specifico nel settore della somministrazione di alimenti e bevande nel triennio 2008/2009/2010 (somma dei fatturati) pari ad almeno Euro 840.000,00 IVA esclusa. Le Imprese di recente costituzione potranno dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a pochi mesi, che verra' rapportato in proporzione al triennio; b) Iscrizione alla C.C.I.A.A. per l'attivita' oggetto di appalto. In caso di partecipazione dei soggetti di ATI e Consorzi Ordinari il requisito di cui al precedente punto III.2.2 lett. a) potra' essere posseduto nell'ambito del raggruppamento/consorzio/gruppo con la precisazione che l'Impresa capogruppo dovra' possedere almeno il 50% del requisito e in caso di aggiudicazione la medesima Impresa capogruppo dovra' assumere la parte maggioritaria del servizio. Il requisito di cui al precedente punto III.2.2 lett. b) dovra' essere posseduto da ciascuna Impresa costituente il raggruppamento/consorzio/gruppo. In caso di partecipazione di Consorzi Stabili e Consorzi di cooperative i requisiti di cui al punto III.2.2 dovranno essere posseduti e comprovati secondo le modalita' previste dall'articolo 35 del D.Lgs 163/06. In caso di ricorso agli istituti dell'avvalimento e del subappalto le Imprese dovranno conformarsi a quanto disposto rispettivamente agli articoli 49 e 118 del D. Lgs. 163/06. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati nel capitolato speciale. IV.3.3): documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 28.02.2012 Ora: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - data: 29.02.2012 - ora: 11.00. - luogo: Struttura di Viareggio - uffici amministrativi all'interno dell'Ospedale Versilia, via Aurelia 335, 55041 Lido di Camaiore (LU) - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: soggetti muniti di regolare delega/procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari e chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Estav Nord Ovest (www.estav-nordovest.toscana.it - sezione bandi di gara). La mancata conoscenza di eventuali chiarimenti ed informazioni complementari relativi alla procedura di gara sara' imputabile esclusivamente alle Imprese interessate. La gara e' stata indetta con determinazione Estav n. 1593 del 19.12.2011. CIG 37819671E6; VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR Toscana VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 09.01.2012. Il direttore del dipartimento acquisti dott. Paolo Gennaro Torrico T12BFK692