TRENORD S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 13-1-2012)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 
 
                              Forniture 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Trenord SRL piazzale Cadorna, 14 All'attenzione di:  dott.  Roberto
Boreggio 20123 Milano ITALIA 
  Telefono: +39 0285114500 Fax: +39 028692838 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Trenord
SRL - ufficio protocollo piazza Cadorna, 14 20123 Milano ITALIA 
  I.2) Principali settori di attivita' 
  Servizi ferroviari 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1 Descrizione 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: 
  Suole in Ghisa per i freni dei rotabili ferroviari 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Forniture Acquisto 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: IMC Milano Fiorenza. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Suole in Ghisa per i freni dei rotabili ferroviari cosi suddivise: 
  - N. 825 000 Kg "Suole tipo ""I2M""DIS. F.S. 105017", 
  - N. 240 000 Kg "Suole tipo ""56L""DIS. F.S. 283764", 
  - N. 450 000 Kg "Suole tipo ""3""DIS. F.S. 283728 FIG. 1 E 2". 
  Codice CIG 3682918812. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 34322400 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.1.8) Informazioni sui lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  L'importo complessivo dell'appalto posto a base di gara e' pari  ad
2.000.000,00 EUR (euro duemilioni) + IVA di cui  0,00  EUR  (zero/00)
quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Valore stimato, IVA esclusa: 2.000.000,00 EUR 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del  D.Lgs.  163/2006  e
definitiva ai sensi dell'art.  113  del  D.Lgs.163/2006  come  meglio
specificato nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni   applicabili   in   materia:   Fondi
d'esercizio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Sono ammessi a partecipare alla  gara  tutti  i  soggetti  indicati
all'art.  34,  comma  1  del  D.Lgs.  163/2006.  Al   momento   della
presentazione dell'offerta, i soggetti di cui all'art. 34,  comma  1,
lettere d), e) ed f) del D.Lgs. 163/2006 potranno non  essere  ancora
formalmente  costituiti,  ma  a  condizione   che   la   domanda   di
partecipazione contenga l'impegno che, in caso di aggiudicazione,  le
stesse  imprese  costituiranno  l'ATI,il  consorzio  o  il  GEIE,   e
conferiranno mandato collettivo speciale con rappresentanza ad una di
esse,espressamente  indicata  e   qualificata   come   mandataria   o
capogruppo, la quale stipulera'  il  contratto  in  nomee  per  conto
proprio e delle mandanti. In caso di consorzi  di  cui  all'art.  34,
comma  1,  lett.  b)  e  c)  del  D.Lgs.163/2006,   la   domanda   di
partecipazione  dovra'  contenere   l'indicazione   dei   consorziati
esecutori. 
  Relativamente al requisito del fatturato di cui punto III.2.2),  lo
stesso dovra' essere posseduto in misura non inferiore al 60 %  dalla
capogruppo e comunque nella  misura  minima  del  20  %  dalle  altre
imprese che costituiscono il concorrente. 
  In  caso  di  consorzio  stabile  o  consorzio  di  cooperative  il
requisito dovra' essere  posseduto  dal  consorzio  stesso  ai  sensi
dell'art. 277 del regolamento (D.P.R. 207/2010). 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art.  34  del
D.Lgs. 163/2006. 
  Ai fini dell'ammissione alla gara, il concorrente dovra'  possedere
- a pena di esclusione - i seguenti requisiti: 
  a) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i.; 
  b) iscrizione alla CCIAA. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Ai fini dell'ammissione alla gara, il  concorrente  dovra'
possedere - a pena di esclusione - i seguenti requisiti: 
  a) fatturato globale che negli ultimi 3 esercizi (somma anni 2008 -
2009  -   2010)   dovra'   essere   pari   ad   600.000,00EUR   (euro
seicentomila/00); 
  b) fatturato specifico relativo forniture analoghe a quella oggetto
del presente appalto, che negli ultimi 3 esercizi(somma anni  2008  -
2009  -  2010)  dovra'  essere   pari   ad   400.000,00   EUR   (euro
quattrocentomila/00); 
  c) idonee dichiarazioni bancarie (referenze) nel numero di 2 (due). 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Ai fini dell'ammissione alla gara, il  concorrente  dovra'
possedere - a pena di esclusione - i seguenti requisiti: 
  a) certificazione del  sistema  di  qualita'  conforme  alle  norme
europee  della  serie  EN  ISO  9001  e  sue  successive  evoluzioni,
rilasciata da organismi accreditati e relativa ad attivita'  coerenti
con quelle oggetto di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore: 253/2011 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 27.2.2012- Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 28.2.2012 - 12:00 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: in giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  I soli concorrenti, che abbiano presentato  offerta,  ciascuno  dei
quali rappresentato da non piu' di  2  incaricati  muniti  di  idonea
delega. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  I concorrenti potranno ritirare la documentazione entro  il  giorno
27.2.2012 presso Trenord SRL, P.le Cadorna,14, Milano,  ITALIA  (sig.
Tronconi Luca) - tel. +39 0285114686 in orari d'ufficio  (9:30/12:00)
previa prenotazione a mezzo fax +39 028692838. 
  Verra'  rilasciato  un  documento  attestante   il   ritiro   della
documentazione. 
  Eventuali quesiti dovranno pervenire solo per iscritto  e  a  mezzo
fax n. +39 028692838 entro il giorno 21.2.2012.Le  risposte  relative
ai quesiti saranno inviate ai richiedenti e  pubblicate  sul  profilo
della     stazione     appaltante     al      seguente      indirizzo
http://www.fnmgroup.it/  sezione  bandi  e  gare   entro   7   giorni
antecedenti la data di scadenza di presentazione dell'offerta. 
  Verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 86 e
ss. del D.Lgs. 163/2006. Ove la verifica di  anomalia  riguardi  piu'
offerte, Trenord si riserva la facolta' prevista dall'art.  88  comma
7, secondo periodo del D.Lgs. 163/2006. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. 
  Non sono ammesse offerte in aumento;  Trenord  si  riserva  di  non
aggiudicare; 
  I dati raccolti saranno  trattati,  ai  sensi  del  D.Lgs.  196/03,
esclusivamente nell'ambito della presente gara. 
  Responsabile del procedimento: dott. Roberto Boreggio. 
  VI.4)Procedure di ricorso 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale amministrativo regionale per la Lombardia  Via  Corridoni
n. 39 20122 Milano ITALIA Telefono: +39 02760531 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05.01.2012 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Giuseppe Biesuz 

 
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