Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Avviso di rettifica bando di gara In relazione al Bando di Gara pubblicato sul Supplemento alla G.U.U.E. S220 in data 16/11/2011 e sulla GURI - Quinta Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 138 in data 23/11/2011, relativo alla gara a procedura aperta per la fornitura comprensiva delle lavorazioni accessorie edili ed impiantistiche necessarie per la posa in opera, chiavi in mano, in quattro lotti distinti ad aggiudicazione separata, di n. 3 Apparecchi Risonanza Magnetica (RM), n. 1 Apparecchio Tomografia Assiale Computerizzata (TAC), n. 1 Gamma Camera Total Body SPECT CT, da destinare alla Radiologia del P.O. SS. Trinita', del P.O. Marino e del P.O. Binaghi ed alla Medicina Nucleare del P.O. SS. Trinita' della ASL di Cagliari, in via di rettifica a seguito di quanto stabilito nella pronuncia della Corte Costituzionale n. 328/2011 e nel D. L. n. 201/2011 ed al fine di correggere alcuni refusi riscontrati nella stesura degli allegati al Disciplinare di gara, distinti sotto le lettere A, B, C, D, E, si apportano le seguenti modifiche al Bando, al Disciplinare di gara e ai suoi allegati: - ad integrazione e a rettifica di quanto disposto dal punto III.2.3) lettera c) del Bando di gara ed a rettifica di quanto previsto al punto 24 del modello allegato A del Disciplinare di gara, con riferimento al lotto n. 2 e' richiesto, conformemente a quanto richiesto per i lotti nn. 1, 3 e 4, il possesso dell'attestazione SOA per categoria OG11 prevalente, classifica I, e OG1 scorporabile e subappaltabile, classifica I. Gli operatori economici stabiliti in Stati diversi dall'Italia, ai sensi dell'articolo 47 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i., producono la documentazione idonea a dimostrare il possesso di tutti i requisiti prescritti per la qualificazione in modo conforme alle normative vigenti nei rispettivi Paesi, unitamente ai documenti tradotti in lingua italiana da traduttore ufficiale, che ne attesta la conformita' al testo originale in lingua madre, ai sensi e per gli effetti dell'art. 62 del D.P.R. 207/2010; - a rettifica di quanto disposto all'art. 4, pag. 12, punto C4) del Disciplinare di gara, e del modulo di schema di offerta economica, allegato E al Disciplinare di gara, pagina 2, punto 4, l'offerta economica dovra' essere compilata senza indicare la quota parte del prezzo complessivo corrispondente alle spese relative al costo del personale; - a correzione di taluni refusi riscontrati nella stesura degli allegati al Disciplinare di gara, distinti sotto le lettere A, B, C, D, E, in relazione ai rispettivi titoli in oggetto e al loro contenuto, si prevede una nuova pubblicazione degli stessi nel sito aziendale nella nuova versione corretta ed aggiornata; - a seguito delle integrazioni e rettifiche di cui sopra, a modifica dei termini indicati nel Bando e nel Disciplinare di Gara, si dispone la proroga dei predetti termini come di seguito indicato: Punto IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di informazioni, chiarimenti e documenti: sino al 10/01/2012, ore 12,00; - Punto IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 17/01/2012, a pena di irricevibilita' e/o non ammissione alla gara; - Punto IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: date: 24 gennaio 2012, ore 9,30, apertura plichi e verifica documentazione amministrativa; Punto VI.3) Altre informazioni complementari, punto 6. in data 30 gennaio 2012, ore 9,00, apertura offerte tecniche; - a seguito delle integrazioni e rettifiche di cui sopra, si prevede una nuova pubblicazione del Disciplinare di gara nel sito aziendale nella nuova versione corretta ed aggiornata. Si precisa che le rettifiche, integrazioni e proroghe di cui sopra debbono considerarsi apportate anche in tutti i relativi richiami presenti nella documentazione di gara. Si precisa che la validita' minima di almeno 210 giorni prescritta con riferimento alla cauzione provvisoria richiesta al punto III.1.1) del Bando di gara, come integrato dal presente avviso, nonche' il periodo minimo di 210 giorni durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta, indicato al punto IV.3.7) del Bando di Gara, dovranno essere previsti con decorrenza dal nuovo termine di ricevimento delle offerte prorogato come indicato nel presente avviso. Le offerte eventualmente gia' presentate possono essere integrate e/o sostituite entro il nuovo termine di ricevimento delle offerte prorogato come indicato nel presente avviso. Quant'altro stabilito nella documentazione di gara resta fermo ed invariato. Il presente avviso di rettifica e' stato inviato all'ufficio pubblicazioni della G.U.U.E in data 20/12/2011. Il direttore generale dottor Emilio Simeone T12BHA557