AZIENDA SANITARIA LOCALE DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 13-1-2012)

 
                  Avviso di rettifica bando di gara 
 

  In relazione al Bando  di  Gara  pubblicato  sul  Supplemento  alla
G.U.U.E. S220 in data 16/11/2011 e sulla GURI - Quinta Serie Speciale
- Contratti Pubblici n. 138 in data 23/11/2011, relativo alla gara  a
procedura aperta  per  la  fornitura  comprensiva  delle  lavorazioni
accessorie edili ed impiantistiche necessarie per la posa  in  opera,
chiavi in mano, in quattro lotti distinti ad aggiudicazione separata,
di n.  3  Apparecchi  Risonanza  Magnetica  (RM),  n.  1  Apparecchio
Tomografia Assiale Computerizzata (TAC), n. 1 Gamma Camera Total Body
SPECT CT, da destinare alla Radiologia del  P.O.  SS.  Trinita',  del
P.O. Marino e del P.O. Binaghi ed alla Medicina Nucleare del P.O. SS.
Trinita' della ASL di Cagliari, in via  di  rettifica  a  seguito  di
quanto  stabilito  nella  pronuncia  della  Corte  Costituzionale  n.
328/2011 e nel D. L. n. 201/2011 ed  al  fine  di  correggere  alcuni
refusi riscontrati nella stesura degli allegati  al  Disciplinare  di
gara, distinti sotto le lettere A,  B,  C,  D,  E,  si  apportano  le
seguenti modifiche al Bando,  al  Disciplinare  di  gara  e  ai  suoi
allegati: 
  - ad integrazione e  a  rettifica  di  quanto  disposto  dal  punto
III.2.3) lettera c) del Bando  di  gara  ed  a  rettifica  di  quanto
previsto al punto 24 del modello allegato A del Disciplinare di gara,
con riferimento al lotto n. 2 e' richiesto,  conformemente  a  quanto
richiesto per i lotti nn. 1, 3 e 4, il possesso dell'attestazione SOA
per categoria OG11 prevalente, classifica I,  e  OG1  scorporabile  e
subappaltabile, classifica I. Gli operatori  economici  stabiliti  in
Stati diversi dall'Italia,  ai  sensi  dell'articolo  47  del  D.lgs.
163/2006 e s.m.i., producono la documentazione idonea a dimostrare il
possesso di tutti i requisiti prescritti  per  la  qualificazione  in
modo conforme alle normative vigenti nei rispettivi Paesi, unitamente
ai documenti tradotti in lingua italiana da traduttore ufficiale, che
ne attesta la conformita' al testo  originale  in  lingua  madre,  ai
sensi e per gli effetti dell'art. 62 del D.P.R. 207/2010; 
  - a rettifica di quanto disposto all'art. 4, pag. 12, punto C4) del
Disciplinare di gara, e del modulo di schema  di  offerta  economica,
allegato E al Disciplinare di gara,  pagina  2,  punto  4,  l'offerta
economica dovra' essere compilata senza indicare la quota  parte  del
prezzo complessivo corrispondente alle spese relative  al  costo  del
personale; 
  - a correzione di taluni refusi  riscontrati  nella  stesura  degli
allegati al Disciplinare di gara, distinti sotto le lettere A, B,  C,
D, E, in  relazione  ai  rispettivi  titoli  in  oggetto  e  al  loro
contenuto, si prevede una nuova pubblicazione degli stessi  nel  sito
aziendale nella nuova versione corretta ed aggiornata; 
  - a seguito  delle  integrazioni  e  rettifiche  di  cui  sopra,  a
modifica dei termini indicati nel Bando e nel Disciplinare  di  Gara,
si dispone la proroga dei predetti termini come di seguito indicato: 
  Punto IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare:  termine  per  il  ricevimento   delle
richieste  di  informazioni,  chiarimenti  e   documenti:   sino   al
10/01/2012, ore 12,00; 
  - Punto IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  entro  e
non  oltre  il  termine  perentorio  delle  ore  12,00   del   giorno
17/01/2012, a pena di irricevibilita' e/o non ammissione alla gara; 
  - Punto IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  date:  24
gennaio 2012, ore 9,30, apertura  plichi  e  verifica  documentazione
amministrativa; Punto VI.3) Altre informazioni  complementari,  punto
6. in data 30 gennaio 2012, ore 9,00, apertura offerte tecniche; 
  - a seguito delle  integrazioni  e  rettifiche  di  cui  sopra,  si
prevede una nuova pubblicazione del Disciplinare  di  gara  nel  sito
aziendale nella nuova versione corretta ed aggiornata. 
  Si precisa che le rettifiche, integrazioni e proroghe di cui  sopra
debbono considerarsi apportate anche in  tutti  i  relativi  richiami
presenti nella documentazione di gara. Si precisa  che  la  validita'
minima di almeno 210 giorni prescritta con riferimento alla  cauzione
provvisoria richiesta al punto  III.1.1)  del  Bando  di  gara,  come
integrato dal presente avviso,  nonche'  il  periodo  minimo  di  210
giorni  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta, indicato al punto IV.3.7) del Bando di Gara, dovranno essere
previsti con  decorrenza  dal  nuovo  termine  di  ricevimento  delle
offerte prorogato come  indicato  nel  presente  avviso.  Le  offerte
eventualmente gia' presentate possono essere integrate e/o sostituite
entro il nuovo termine di ricevimento delle  offerte  prorogato  come
indicato   nel   presente   avviso.   Quant'altro   stabilito   nella
documentazione di gara resta fermo ed invariato. Il  presente  avviso
di rettifica e' stato inviato all'ufficio pubblicazioni della G.U.U.E
in data 20/12/2011. 

                        Il direttore generale 
                        dottor Emilio Simeone 

 
T12BHA557
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