COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 16-1-2012)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile: Settore  Gare
Beni e Servizi 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454753 Telefax 02-88442304 
  e-mail:luigi.mondellini.bandi@comune.milano.it 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE 
  ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come  al  punto
I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio 25; 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Interventi di trattamento
della casistica del servizio Spazio Neutro del Comune di Milano. 
  II.  1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Milano. 
  II. 1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 85.31.13.00-5 
  II. 1.9) Divisione in lotti : NO 
  II. 1.10) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II. 2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo massimo
presunto Euro 1.359.600,00 (oltre Iva) . Erogazione del servizio,  in
base ai singoli ordinativi, con corrispettivi unitari a base  d'asta,
ex art.7 - paragrafo "offerta economica" Nota esplicativa di  gara  e
art.2 capitolato speciale - parte II^ sui  quali  l'offerente  dovra'
formulare il ribasso unico di gara. 
  II. 3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36  mesi  dalla
data di avvio del servizio. 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III. 1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste  :  Deposito  cauzionale
provvisorio da produrre secondo quanto stabilito dall'art. 7 -  punto
1) della Nota Esplicativa di Gara. 
  III. 1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni 
  Applicabili in materia: Deliberazione di G. C. del 04 /11/2011-  n.
Reg. Del. 2517/2011. 
  III. 1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di 
  prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ex  art.  37  D.
Lgs. n.163/06; 
  III.  2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000), comprovanti  quanto
indicato all'art. 7 della Nota esplicativa di Gara; 
  III.  2.1.2)  Capacita'  economica  -  prove  richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato all'art. 7 - punto 4 sub C.a) - della  Nota  esplicativa  di
gara. 
  III. 2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art.46 e 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato all'art. 7 - punto 4 sub C.b) - della  Nota  esplicativa  di
gara; 
  III.  3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare professione? Si (art.5-CSA- Parte I); 
  III. 3.2) Le persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche 
  professionali  del  personale  incaricato  della  prestazione   del
servizio? Si; 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV. 1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.  2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa: Criteri ex art. 9 Nota esplicativa di gara. 
  IV.   3.1)   Numero   di   riferimento   attribuito   al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  Gara n. N. 78MO/2011 - CIG 3718485EE1 
  IV.  3.2)Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: 
  vedasi art. 5 della Nota esplicativa di gara. 
  IV. 3.3) Scadenza fissata per la  ricezione  delle  offerte  :  Ore
12,00 del 6 febbraio 2012; 
  IV. 3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO 
  IV. 3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 
  180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo dell'apertura delle offerte: 7 febbraio
2012 ore 11,00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI. 1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, ex art. 20, comma  1
del D.Lgs. 12/4/2006, n. 163. 
  VI. 4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia  alla  Nota  esplicativa  di  Gara,  al  capitolato   Speciale
d'Appalto, disponibili al  sito  Internet  www.comune.milano.it/bandi
aperti. Il presente bando non vincola la Stazione Appaltante  che  si
riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. 
  L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola  offerta  valida.  I
concorrenti  sono  tenuti  al  pagamento  della  contribuzione,  pena
esclusione,a  favore  dell'Autorita'  di  Vigilanza,  come   indicato
all'art. 7 - punto 3- della Nota esplicativa di Gara. 
  Per informazioni sugli atti di gara, si veda l'art. 15  della  Nota
esplicativa di gara. 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P.: Dott. Aurelio Mancini 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 12 gennaio 2012 

                       Il direttore di settore 
                        dott.ssa Manuela Loda 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.