COMUNE DI COLOGNO MONZESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 16-1-2012)

 
        Bando di gara per appalto di servizi (CIG 37719149E4) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Comune  di  Cologno
Monzese  Piazza  Mazzini,  9  Ufficio  Protocollo.  Citta':   Cologno
Monzese,  20093,  Italia.  Punti  di  contatto:   Servizio   Stazione
Appaltante.  All'attenzione:  Dr.ssa  Isidora  Blumenthal.  Telefono:
+390225308783-784-fax:     +390225308790     Indirizzo      Internet:
http://www.comune.colognomonzese.mi.it.  Ulteriori  informazioni,  il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate
a:   i   punti   di   contatto   sopra   indicati.   I.2)   Autorita'
regionale/locale. I.4) No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Servizio di pulizia degli
edifici adibiti a sedi comunali e palestre.  II.1.2)  Servizi  -  14.
Luogo principale  di  prestazione  dei  servizi:  Comune  di  Cologno
Monzese. Codice Nuts: ITC45  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.5) Come II.1.1. II.1.6) 90910000. II.1.7) no.  II.1.8)
no. II.1.9)  si'.  II.2.1)  L'importo  a  base  d'asta  pari  a  Euro
887.168,00 oltre a Euro 12.832,00 per  oneri  della  sicurezza  e  da
interferenza non  soggetti  a  ribasso,  oltre  i.v.a.  II.2.2)  si'.
Facolta' di rinnovo per ulteriori anni tre. II.2.3) si'. II.3) 1095. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1)  A  pena  d'esclusione:  a)  cauzione
provvisoria di Euro 17.743,36 pari al 2% dell'importo  del  servizio,
al netto  degli  oneri  per  la  sicurezza,  da  costituirsi  con  le
modalita' indicate nel  disciplinare  di  gara,  cui  si  rinvia.  b)
dichiarazione di un istituto bancario, oppure  di  una  compagnia  di
assicurazione,  oppure  di  un  intermediario  finanziario   iscritto
nell'elenco speciale di cui all'articolo 107 del decreto  legislativo
1 settembre 1993, n. 385, contenente l'impegno a rilasciare, in  caso
di aggiudicazione dell'appalto,  a  richiesta  del  concorrente,  una
fideiussione o polizza relativa alla cauzione definitiva,  in  favore
della stazione appaltante. III.1.2) L'appalto e' finanziato con mezzi
di bilancio. Il  pagamento  avverra'  con  le  modalita'  di  cui  al
Capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)   Per   i   raggruppamenti
temporanei e  i  consorzi  ordinari  di  concorrenti  si  applica  la
disciplina prevista dall'art. 37 del  D.lgs.  163/2006  e  s.m.i.  E'
vietata l'associazione in partecipazione. I  concorrenti  riuniti  in
raggruppamento  temporaneo  devono  eseguire  le  prestazioni   nella
percentuale  corrispondente   alla   quota   di   partecipazione   al
raggruppamento, che andra' indicata nell'istanza  di  partecipazione.
III.1.4) no. III.2.1) E' richiesta, a pena d'esclusione, l'iscrizione
alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato  e  Agricoltura  per
l'erogazione di servizi di pulizia, nella fascia  di  classificazione
di volume d'affari non inferiore alla e) di cui al D.M. 7/7/1997  nr.
274, in caso  di  concorrente  singolo,  in  caso  di  raggruppamento
temporaneo di concorrenti, la  mandataria  capogruppo  dovra'  essere
iscritta nella fascia di classificazione non inferiore alla d)  e  le
mandanti nella fascia di classificazione non inferiore  alla  b),  il
raggruppamento  deve  garantire,  comunque,  nel  suo  complesso,  la
classificazione di volume d'affari non inferiore a Euro. 900.000.  In
caso di concorrente appartenente ad altro Stato membro non  residente
in Italia, si applicano l'art. 39 commi 2 e 3 e l'art. 47 del  D.lgs.
163/06. Sono ammessi a partecipare alla presente procedura i soggetti
indicati all'art. 34, comma 1, D.lgs. 163/2006 e s.m.i., non  possono
partecipare coloro che si trovano nelle condizioni  di  cui  all'art.
38, comma 1 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. I concorrenti devono rendere
la dichiarazione in merito  alla  situazione  di  controllo,  di  cui
all'art. 38 comma 2, con le modalita' previste  nel  disciplinare  di
gara cui si rinvia. III.2.2) Come punto  III.2.1).  III.2.3)  A  pena
d'esclusione: La certificazione del sistema di qualita' serie UNI  EN
ISO 9001:2008, in corso di validita' per l'erogazione di  servizi  di
pulizia, rilasciata solo ed esclusivamente, da organismi accreditati,
ai  sensi  delle  norme  europee  UNI  CEI  EN  45000.  In  caso   di
raggruppamento, tutti i  concorrenti  raggruppati  devono  possedere,
pena l'esclusione del raggruppamento, la suddetta certificazione  per
i  servizi  citati.  In  caso  di  avvalimento,   si   applicano   le
disposizioni di cui all'art. 49 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i., con  le
modalita' di cui al disciplinare di gara. L'avvalimento e' consentito
per il requisito del presente punto III.2.3). Per  il  requisito  del
punto  III.2.1)  e'  consentito   l'avvalimento   della   fascia   di
classificazione del volume d'affari, ma e' comunque obbligatoria, per
il soggetto avvalente, l'iscrizione alla C.C.I.A.A. per  l'erogazione
di servizi di pulizia. III.3.1) si'. Vedi  punto  III.2.1).  III.3.2)
no. 
  SEZIONE   IV:   PROCEDURA.   IV.1.1)   Aperta.   IV.2.1)    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte  o  a  negoziare
oppure nel documento descrittivo. IV.2.2)  no.  IV.3.2)  no.  IV.3.3)
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti data: 23/03/2012. no. IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte data: 29/03/2012  ora  12:00.  IV.3.6)  IT.
IV.3.7) 180 giorni (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte   data:
03/04/2012 ora 09:00. Cologno Monzese P.zza Mazzini, 9 c/o Sala della
Giunta C.le. Si', eventuali  osservazioni  e  dichiarazioni  potranno
essere presentate solo da  coloro  che  formalmente  rappresentano  i
concorrenti. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  no.  VI.2)   no.   VI.3)
Costituiscono parte integrante e sostanziale del bando  di  gara:  il
disciplinare di gara; l'istanza di partecipazione tipo (All.  A);  le
dichiarazioni di avvalimento tipo (All. B 1,2) e l'offerta  economica
tipo (All. C 1,2,3), che  contengono  le  dichiarazioni  da  rendersi
obbligatoriamente per la presente procedura  pertanto,  nel  caso  il
concorrente non intenda utilizzarli, deve  presentare  documenti  che
contengano, a pena d'esclusione, tutte le dichiarazioni previste  nei
sopra citati allegati. Tutti i documenti di gara sono scaricabili dal
sito internet comunale www.comune.colognomonzese.mi.it; sezione  Albo
pretorio on-line "bando di gara". Si  procedera'  alla  verifica  del
possesso  dei  requisiti   di   capacita'   economico-finanziaria   e
tecnico-organizzativa,   nonche'    alla    verifica    dell'anomalia
dell'offerta, con le modalita' di cui al  disciplinare  di  gara.  Il
sopralluogo  e'  facoltativo  e  potra'  essere  effettuato  con   le
modalita' indicate nel disciplinare di gara. Tutti i concorrenti sono
tenuti al pagamento della contribuzione a favore della  dell'AVCP  di
un importo di Euro. 80,00 da costituirsi con le modalita' di  cui  al
disciplinare di gara. Responsabile del presente  procedimento  e'  la
Dr.ssa  Isidora  Blumenthal.  Tutte  le  controversie  derivanti  dal
contratto sono deferite alla  magistratura  ordinaria  sotto  la  cui
giurisdizione ricade il Comune di  Cologno  Monzese.  E'  esclusa  la
competenza arbitrale. I dati raccolti saranno trattati, ai  sensi  di
legge, esclusivamente nell'ambito della presente  procedura.  Per  il
rispetto del termine  di  cui  al  punto  IV.3.4)  fa  pubblica  fede
unicamente il timbro apposto dall'Ufficio Protocollo  del  Comune  di
Cologno Monzese. Le offerte pervenute oltre  il  termine,  anche  con
riferimento all'ora indicata, non  saranno  ammesse.  VI.4.1)  T.A.R.
della Lombardia Sede  di  Milano,  via  Corridoni,  39  Milano  20122
Italia. VI.4.2) I ricorsi devono essere presentati entro  il  termine
di 30 giorni da quello in cui  l'interessato  ne  abbia  ricevuta  la
notifica, o ne abbia comunque avuta piena conoscenza, o, per gli atti
in cui non sia richiesta la notifica individuale, dal giorno  in  cui
sia scaduto il termine della pubblicazione. VI.5) Data di  spedizione
del presente avviso: 12/01/2012. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott.ssa Isidora Blumenthal 

 
T12BFF803
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