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Bando di gara per appalto di servizi (CIG 37719149E4) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Comune di Cologno Monzese Piazza Mazzini, 9 Ufficio Protocollo. Citta': Cologno Monzese, 20093, Italia. Punti di contatto: Servizio Stazione Appaltante. All'attenzione: Dr.ssa Isidora Blumenthal. Telefono: +390225308783-784-fax: +390225308790 Indirizzo Internet: http://www.comune.colognomonzese.mi.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Autorita' regionale/locale. I.4) No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Servizio di pulizia degli edifici adibiti a sedi comunali e palestre. II.1.2) Servizi - 14. Luogo principale di prestazione dei servizi: Comune di Cologno Monzese. Codice Nuts: ITC45 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Come II.1.1. II.1.6) 90910000. II.1.7) no. II.1.8) no. II.1.9) si'. II.2.1) L'importo a base d'asta pari a Euro 887.168,00 oltre a Euro 12.832,00 per oneri della sicurezza e da interferenza non soggetti a ribasso, oltre i.v.a. II.2.2) si'. Facolta' di rinnovo per ulteriori anni tre. II.2.3) si'. II.3) 1095. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) A pena d'esclusione: a) cauzione provvisoria di Euro 17.743,36 pari al 2% dell'importo del servizio, al netto degli oneri per la sicurezza, da costituirsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara, cui si rinvia. b) dichiarazione di un istituto bancario, oppure di una compagnia di assicurazione, oppure di un intermediario finanziario iscritto nell'elenco speciale di cui all'articolo 107 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385, contenente l'impegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione dell'appalto, a richiesta del concorrente, una fideiussione o polizza relativa alla cauzione definitiva, in favore della stazione appaltante. III.1.2) L'appalto e' finanziato con mezzi di bilancio. Il pagamento avverra' con le modalita' di cui al Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Per i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti si applica la disciplina prevista dall'art. 37 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. E' vietata l'associazione in partecipazione. I concorrenti riuniti in raggruppamento temporaneo devono eseguire le prestazioni nella percentuale corrispondente alla quota di partecipazione al raggruppamento, che andra' indicata nell'istanza di partecipazione. III.1.4) no. III.2.1) E' richiesta, a pena d'esclusione, l'iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l'erogazione di servizi di pulizia, nella fascia di classificazione di volume d'affari non inferiore alla e) di cui al D.M. 7/7/1997 nr. 274, in caso di concorrente singolo, in caso di raggruppamento temporaneo di concorrenti, la mandataria capogruppo dovra' essere iscritta nella fascia di classificazione non inferiore alla d) e le mandanti nella fascia di classificazione non inferiore alla b), il raggruppamento deve garantire, comunque, nel suo complesso, la classificazione di volume d'affari non inferiore a Euro. 900.000. In caso di concorrente appartenente ad altro Stato membro non residente in Italia, si applicano l'art. 39 commi 2 e 3 e l'art. 47 del D.lgs. 163/06. Sono ammessi a partecipare alla presente procedura i soggetti indicati all'art. 34, comma 1, D.lgs. 163/2006 e s.m.i., non possono partecipare coloro che si trovano nelle condizioni di cui all'art. 38, comma 1 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. I concorrenti devono rendere la dichiarazione in merito alla situazione di controllo, di cui all'art. 38 comma 2, con le modalita' previste nel disciplinare di gara cui si rinvia. III.2.2) Come punto III.2.1). III.2.3) A pena d'esclusione: La certificazione del sistema di qualita' serie UNI EN ISO 9001:2008, in corso di validita' per l'erogazione di servizi di pulizia, rilasciata solo ed esclusivamente, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee UNI CEI EN 45000. In caso di raggruppamento, tutti i concorrenti raggruppati devono possedere, pena l'esclusione del raggruppamento, la suddetta certificazione per i servizi citati. In caso di avvalimento, si applicano le disposizioni di cui all'art. 49 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i., con le modalita' di cui al disciplinare di gara. L'avvalimento e' consentito per il requisito del presente punto III.2.3). Per il requisito del punto III.2.1) e' consentito l'avvalimento della fascia di classificazione del volume d'affari, ma e' comunque obbligatoria, per il soggetto avvalente, l'iscrizione alla C.C.I.A.A. per l'erogazione di servizi di pulizia. III.3.1) si'. Vedi punto III.2.1). III.3.2) no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Aperta. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) no. IV.3.2) no. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti data: 23/03/2012. no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte data: 29/03/2012 ora 12:00. IV.3.6) IT. IV.3.7) 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data: 03/04/2012 ora 09:00. Cologno Monzese P.zza Mazzini, 9 c/o Sala della Giunta C.le. Si', eventuali osservazioni e dichiarazioni potranno essere presentate solo da coloro che formalmente rappresentano i concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) no. VI.2) no. VI.3) Costituiscono parte integrante e sostanziale del bando di gara: il disciplinare di gara; l'istanza di partecipazione tipo (All. A); le dichiarazioni di avvalimento tipo (All. B 1,2) e l'offerta economica tipo (All. C 1,2,3), che contengono le dichiarazioni da rendersi obbligatoriamente per la presente procedura pertanto, nel caso il concorrente non intenda utilizzarli, deve presentare documenti che contengano, a pena d'esclusione, tutte le dichiarazioni previste nei sopra citati allegati. Tutti i documenti di gara sono scaricabili dal sito internet comunale www.comune.colognomonzese.mi.it; sezione Albo pretorio on-line "bando di gara". Si procedera' alla verifica del possesso dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa, nonche' alla verifica dell'anomalia dell'offerta, con le modalita' di cui al disciplinare di gara. Il sopralluogo e' facoltativo e potra' essere effettuato con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Tutti i concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione a favore della dell'AVCP di un importo di Euro. 80,00 da costituirsi con le modalita' di cui al disciplinare di gara. Responsabile del presente procedimento e' la Dr.ssa Isidora Blumenthal. Tutte le controversie derivanti dal contratto sono deferite alla magistratura ordinaria sotto la cui giurisdizione ricade il Comune di Cologno Monzese. E' esclusa la competenza arbitrale. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi di legge, esclusivamente nell'ambito della presente procedura. Per il rispetto del termine di cui al punto IV.3.4) fa pubblica fede unicamente il timbro apposto dall'Ufficio Protocollo del Comune di Cologno Monzese. Le offerte pervenute oltre il termine, anche con riferimento all'ora indicata, non saranno ammesse. VI.4.1) T.A.R. della Lombardia Sede di Milano, via Corridoni, 39 Milano 20122 Italia. VI.4.2) I ricorsi devono essere presentati entro il termine di 30 giorni da quello in cui l'interessato ne abbia ricevuta la notifica, o ne abbia comunque avuta piena conoscenza, o, per gli atti in cui non sia richiesta la notifica individuale, dal giorno in cui sia scaduto il termine della pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12/01/2012. Il responsabile del procedimento dott.ssa Isidora Blumenthal T12BFF803