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Bando di gara d'appalto - Forniture SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto ESTAV NORD-OVEST Ente Servizi Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord Ovest.- Indirizzi e punti di contatto : Struttura Organizzativa di Lucca Via per S. Alessio - Monte S.Quirico - 55100 Lucca. Tel. 0583/970776, fax 0583/970099, e-mail g.bocci@usl2.toscana.it.- Ulteriori informazioni sono disponibili presso : punto di contatto sopra indicato . Capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso : sito web internet www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi di gara" oppure presso punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a :ESTAV NORD OVEST Struttura Organizzativa di Lucca c/o Azienda U.S.L. 2 di Lucca UFFICIO PROTOCOLLO Via per S. Alessio -Monte San Quirico 55100 LUCCA SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 55 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., per il conferimento della fornitura di Aghi per prelievo, aghi per infusione e Siringhe. II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura: Acquisto. Luogo principale di consegna: Magazzino Farmaceutico dell'ESTAv Nord Ovest - Cod. NUTS: ITE 1 . II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura in somministrazione di Aghi per prelievo, aghi da infusione e Siringhe per le necessita' delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nord Ovest , per un periodo di n. 3 anni con opzione di rinnovo per ulteriori 3 anni suddiviso in 10 lotti la cui descrizione e' dettagliata nell'allegato B1 del Disciplinare di gara. II.1.6) Vocabolario comune degli appalti CPV: Vocabolario principale: oggetto principale 33141310-6 e 33141320-9. II. 1.8) Divisione in Lotti : si II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Importo massimo triennale (base d'asta) Euro 1.263.200,00 Iva esclusa, suddiviso in 10 lotti.II.2.3) Durata dell'appalto : 3 anni con possibilita' di rinnovo per ulteriori 3 anni, SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO , FINANZIARIO E TECNICO : III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio nella misura del 2% dell'importo a base d'asta, con le modalita' di cui all'art. 75 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i..g L'offerta dovra' essere altresi' corredata, a pena di esclusione, dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, pari al 10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/2006, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: come indicato nel Capitolato Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa la partecipazione di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari di concorrenti ai sensi dell'art.37 del D. Lgs. n. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti :le imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta e indicato nel Disciplinare di gara e compilare l'apposita scheda di autocertificazione e l'allegata scheda di autocertificazione persona fisica. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti-livelli minimi richiesti: a) - possedere un fatturato globale d'Impresa nel triennio 2008/2009/2010 (somma dei fatturati) pari ad almeno l'importo triennale, Iva esclusa, del lotto a cui si partecipa. Le imprese di recente costituzione potranno dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a pochi mesi, che verra' rapportato in proporzione al triennio. III.2.3) Capacita' tecnica, informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti-livelli minimi richiesti: a)-avere svolto almeno una fornitura (contratto) similare a quello oggetto di appalto effettuato negli ultimi tre anni, per conto di Enti pubblici e/o privati, di importo pari ad almeno 1/5 dell'importo triennale del lotto a cui si partecipa (compresi i contratti iniziati precedentemente e quelli in corso) Per i lotti di importo inferiore ad Euro 20.000 la capacita' tecnica dovra' essere comprovata da almeno una fornitura similare effettuata negli ultimi tre esercizi di entita' corrispondente ad almeno l'importo del lotto al quale si vuole partecipare. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettere d), e), f), del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. i requisiti di cui al precedente punto III.2.2 lettera a) dovranno essere posseduti da ciascuna impresa costituente il raggruppamento/consorzio/gruppo, mentre i requisiti di cui al precedente punto III.2.3 lettera a) potra' essere posseduto nell'ambito del raggruppamento, consorzio, gruppo con la precisazione che l'impresa capogruppo dovra' assumere almeno il 50% del requisito e in casi di aggiudicazione la medesima Impresa capogruppo dovra' assumere la parte maggioritaria della fornitura. In caso di Consorzi Stabili e Consorzi fra societa' Cooperative i requisiti di cui al punto III. 2.2) e III. 2.3.) dovranno essere posseduti e comprovati secondo le modalita' previste dall'art. 35 del D.Lgs 163/06. In caaso di ricorso agli Istituti dell'avvalimento e del subappalto le Imprese dovranno conformarsi q aunto disposto rispettivamente agli articoli 49 e118 del D.Lgs. 163/206. SEZIONE IV: PROCEDURA :IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 3715916 e Cig: Lotto n. 1- 3717984175, Lotto n. 2- 3718134D3A, Lotto n. 3 - 3718235097, Lotto n. 4 -3732983B03, Lotto n. 5 - 3733060A8E, Lotto n. 6 - 37331157F2, Lotto n. 7 - 37331672DD, Lootto n. 8 - 37332485B4, Lotto n. 9 - 3733317EA2, lotto. N. 10 - 37333623C8 si vedano i codici indicati nella Disciplinare di gara direttamente reperibile sul sito di cui al punto I.1) IV.3.4) Termine fissato per la ricezione delle offerte: ore 12.00 del 21/02/2012; IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: apertura del plico di offerta e verifica documentale in seduta pubblica in luogo e data indicati nel Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle imprese partecipanti o altre persone munite di valida procura o delega, anche in carta semplice. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari:- Informazioni complementari e chiarimenti saranno pubblicati esclusivam,ente sul sito Estav Nord Ovest (www.estav-nordovest.toscana.it- sezioni bandi di gara ).La mancata conoscenza di eventuali chiarimenti ed informazioni complementari relativi alla procedura di gara sara' imputabile esclusivamente alle Imprese interessate.-La gara e' stata indetta con determinazione Estav n. 1358 del 03/11/2011- Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: D.ssa Bocci Grazia.Si informa che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 il trattamento dei dati personali raccolti e' finalizzato allo svolgimento della procedura concorsuale ed all'eventuale instaurazione e gestione del rapporto contrattuale;VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: sulla procedura di gara: T.A.R. Toscana, sul contratto stipulato: Giudice Civile Foro di Pisa.VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E.:28/12/2011. Il direttore del dipartimento acquisti dott. Paolo Gennaro Torrico T12BFK723