REGIONE TOSCANA ESTAV NORD-OVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 16-1-2012)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  SEZIONE  I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto  ESTAV  NORD-OVEST   Ente   Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord Ovest.- Indirizzi e  punti  di
contatto : Struttura Organizzativa di Lucca  Via  per  S.  Alessio  -
Monte S.Quirico - 55100 Lucca.  Tel.  0583/970776,  fax  0583/970099,
e-mail   g.bocci@usl2.toscana.it.-   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso : punto di contatto sopra  indicato  .  Capitolato
d'oneri e documentazione complementare disponibili presso : sito  web
internet www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi di  gara"  oppure
presso punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno  inviate  a
:ESTAV NORD OVEST Struttura Organizzativa di Lucca c/o Azienda U.S.L.
2 di Lucca UFFICIO PROTOCOLLO Via per S. Alessio -Monte  San  Quirico
55100 LUCCA 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura aperta, ai sensi  dell'art.  55  del  D.  Lgs.
163/2006 e s.m.i., per il conferimento della fornitura  di  Aghi  per
prelievo, aghi per infusione e Siringhe. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura: Acquisto. Luogo  principale  di
consegna: Magazzino Farmaceutico dell'ESTAv Nord Ovest -  Cod.  NUTS:
ITE 1 . 
  II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto: Fornitura in somministrazione di  Aghi  per
prelievo, aghi da  infusione  e  Siringhe  per  le  necessita'  delle
Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nord Ovest , per un periodo di n. 3
anni con opzione di rinnovo per ulteriori  3  anni  suddiviso  in  10
lotti la cui descrizione e' dettagliata 
  nell'allegato B1 del Disciplinare di gara. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune   degli   appalti   CPV:   Vocabolario
principale: 
  oggetto principale 33141310-6 e 33141320-9. II. 1.8)  Divisione  in
Lotti : si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Importo massimo
triennale (base d'asta) Euro 1.263.200,00 Iva esclusa,  suddiviso  in
10 lotti.II.2.3) Durata dell'appalto : 3  anni  con  possibilita'  di
rinnovo per ulteriori 3 anni, 
  SEZIONE III : INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO  ,
FINANZIARIO E TECNICO : 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio nella misura del 2% dell'importo a base  d'asta,  con  le
modalita' di  cui  all'art.  75  del  D.  Lgs.  163/2006  e  s.m.i..g
L'offerta dovra' essere altresi' corredata,  a  pena  di  esclusione,
dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria
per l'esecuzione del contratto, pari al 10% dell'importo contrattuale
aggiudicato ai sensi dell'art. 113  del  D.  Lgs.  163/2006,  qualora
l'offerente risultasse aggiudicatario, secondo le modalita'  previste
nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali  modalita'  di  pagamento:  come  indicato  nel
Capitolato Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  e'  ammessa  la   partecipazione   di   raggruppamenti
temporanei e consorzi ordinari di concorrenti  ai  sensi  dell'art.37
del  D.  Lgs.  n.  163/2006.  III.2.1)  Situazione  personale   degli
operatori, inclusi i requisiti relativi.  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' dei requisiti :le imprese, per
partecipare alla gara, dovranno presentare  offerta  e  indicato  nel
Disciplinare   di   gara   e   compilare   l'apposita    scheda    di
autocertificazione e l'allegata scheda di autocertificazione  persona
fisica. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita'   necessarie    per    valutare    la    conformita'    ai
requisiti-livelli minimi richiesti: 
  a)  -  possedere  un  fatturato  globale  d'Impresa  nel   triennio
2008/2009/2010  (somma  dei  fatturati)  pari  ad  almeno   l'importo
triennale, Iva esclusa, del lotto a cui si partecipa. Le  imprese  di
recente  costituzione  potranno  dichiarare  il  proprio   fatturato,
ancorche' relativo a pochi mesi, che verra' rapportato in proporzione
al triennio. 
  III.2.3) Capacita' tecnica, informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti-livelli minimi richiesti: 
  a)-avere svolto almeno una fornitura (contratto) similare a  quello
oggetto di appalto effettuato negli ultimi tre  anni,  per  conto  di
Enti pubblici e/o privati, di importo pari ad almeno 1/5 dell'importo
triennale del lotto a cui si partecipa (compresi i contratti iniziati
precedentemente e quelli in corso) 
  Per i lotti di  importo  inferiore  ad  Euro  20.000  la  capacita'
tecnica dovra' essere comprovata da  almeno  una  fornitura  similare
effettuata negli ultimi tre esercizi  di  entita'  corrispondente  ad
almeno l'importo del lotto al quale si vuole partecipare. In caso  di
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma  1  lettere  d),
e), f), del  D.  Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  i  requisiti  di  cui  al
precedente punto III.2.2 lettera  a)  dovranno  essere  posseduti  da
ciascuna  impresa  costituente  il   raggruppamento/consorzio/gruppo,
mentre i requisiti di cui al  precedente  punto  III.2.3  lettera  a)
potra' essere posseduto nell'ambito  del  raggruppamento,  consorzio,
gruppo con la precisazione che l'impresa capogruppo  dovra'  assumere
almeno il 50% del requisito e in casi di aggiudicazione  la  medesima
Impresa capogruppo  dovra'  assumere  la  parte  maggioritaria  della
fornitura. 
  In caso di Consorzi Stabili e Consorzi fra societa'  Cooperative  i
requisiti di cui al punto III. 2.2)  e  III.  2.3.)  dovranno  essere
posseduti e comprovati secondo le modalita' previste dall'art. 35 del
D.Lgs 163/06. In caaso di ricorso agli  Istituti  dell'avvalimento  e
del subappalto le  Imprese  dovranno  conformarsi  q  aunto  disposto
rispettivamente agli articoli 49 e118 del D.Lgs. 163/206. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA :IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, ai  sensi
dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006; IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, IV.3.1) Numero
di   riferimento   attribuito   al    dossier    dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara n. 
  3715916 e Cig: Lotto n. 1-  3717984175,  Lotto  n.  2-  3718134D3A,
Lotto n. 3 - 3718235097,  Lotto  n.  4  -3732983B03,  Lotto  n.  5  -
3733060A8E, Lotto n. 6 - 37331157F2, Lotto n. 7 - 37331672DD,  Lootto
n. 8 - 37332485B4, Lotto n. 9 - 3733317EA2, lotto. N. 10 - 37333623C8
si vedano i codici indicati nella Disciplinare di  gara  direttamente
reperibile sul sito di cui al punto I.1) IV.3.4) Termine fissato  per
la ricezione delle offerte: ore 12.00 del 21/02/2012; IV.3.6)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  apertura  del
plico di offerta e verifica documentale in seduta pubblica in luogo e
data indicati nel Disciplinare di gara. Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: rappresentanti delle imprese partecipanti
o altre persone munite di valida procura o  delega,  anche  in  carta
semplice. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni  complementari:-
Informazioni   complementari   e   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivam,ente      sul      sito       Estav       Nord       Ovest
(www.estav-nordovest.toscana.it- sezioni bandi di gara  ).La  mancata
conoscenza di eventuali  chiarimenti  ed  informazioni  complementari
relativi alla procedura di gara sara' imputabile esclusivamente  alle
Imprese interessate.-La gara  e'  stata  indetta  con  determinazione
Estav  n.  1358  del  03/11/2011-   Responsabile   del   procedimento
esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica  di  affidamento
della fornitura: D.ssa Bocci  Grazia.Si  informa  che  ai  sensi  del
D.Lgs. n. 196/2003 il trattamento  dei  dati  personali  raccolti  e'
finalizzato  allo  svolgimento   della   procedura   concorsuale   ed
all'eventuale    instaurazione    e     gestione     del     rapporto
contrattuale;VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di
ricorso: sulla procedura  di  gara:  T.A.R.  Toscana,  sul  contratto
stipulato: Giudice Civile Foro di Pisa.VI.5) Data di  spedizione  del
presente bando alla G.U.U.E.:28/12/2011. 

               Il direttore del dipartimento acquisti 
                     dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
T12BFK723
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.