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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliera C.T.O./Maria Adelaide. Indirizzo postale: Via Zuretti 29 Citta': Torino. Codice postale: 10126. Paese: Italia. Punti di contatto:Struttura Complessa Provveditorato. Telefono: 011.6933299. Posta elettronica: provveditorato@cto.to.it. Fax: 011.6933675.Indirizzo internet. Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.cto.to.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il disciplinare di gara e relativi allegati complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto indicati nell'allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico- Settore: Salute. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di elisoccorso per la Regione Piemonte. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi n. 3. Luogo principale di esecuzione:Territorio della Regione Piemonte II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto il servizio di elisoccorso per la Regione Piemonte. II.1.6) CPV: Vocabolario principale: 60443000 II.2.1) Quantitativo o entita' totale. L'ammontare complessivo dell'appalto, al netto dell'IVA, per la sua intera durata prevista in n. 72 (settantadue) mesi e' di euro 79.683.000,00 di cui euro 180.000,00 relativi agli oneri dovuti per l'attuazione delle misure di sicurezza necessarie per la riduzione del rischio da interferenza, non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni. Alla scadenza del contratto e' prevista la facolta' di proroga per un periodo di ventiquattro mesi. L'ammontare complessivo presunto, al netto dell'IVA, per l'eventuale periodo di proroga e' di euro 26.994.000,00 di cui euro 60.000,00 relativi ad oneri dovuti per l'attuazione delle misure di sicurezza per la riduzione dei rischi da interferenza Nel periodo di vigenza del contratto e' inoltre prevista la facolta' di estendere il servizio presso n. 2 ulteriori basi operative. L'importo annuo stimato per ciascuna base al netto dell'IVA, e' di euro 3.048.000,00 di cui euro 6.000,00 relativi ad oneri dovuti per l'attuazione delle misure di sicurezza per la riduzione dei rischi da interferenza. II.3) Durata dell'appalto: 72 (settantadue) mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Ciascun concorrente dovra' presentare una cauzione provvisoria come indicato nell'articolo 13 del disciplinare di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande e di consorzi con l'osservanza delle disposizioni previste nel disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. Ciascun concorrente deve soddisfare i requisiti previsti nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Ciascun concorrente dovra' soddisfare i requisiti di capacita' economica e finanziaria, previsti dall'articolo 11 del disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Ciascun concorrente dovra' soddisfare i requisiti di capacita' tecnica e professionale, previsti dall'articolo 12 del disciplinare di gara. IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA : APERTA IV.2.1)Criteri di aggiudicazione:Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 del 02.03.2012 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiana IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:Data:07.03.2012 ora: 10.00 Luogo: La seduta pubblica di apertura dei plichi si terra' presso la Sala Consiglio dell'Azienda situata al II piano del Presidio C.T.O., via Zuretti 29 10126 Torino. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le specifiche prescrizioni riguardanti il servizio, la modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, gli importi a base d'asta e le altre informazioni sono contenute nella disciplinare di gara e relativi allegati. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in duplice formato: elettronico, scaricabile gratuitamente dal sito www.cto.to.it; cartaceo, da ritirare presso la Struttura Complessa Provveditorato dell'Azienda, nei giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 9.00 alle ore 16.00. Per la presente procedura viene designata quale responsabile del procedimento, la dott.ssa Franca Dall'Occo, Direttore della S.C. Provveditorato dell'Azienda Ospedaliera C.T.O./Maria Adelaide Il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 380102403C VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 10.01.2012 ALLEGATO A - III) INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliera C.T.O./Maria Adelaide. Indirizzo postale: Via Zuretti 29 Citta': Torino. Codice postale: 10126. Paese: Italia. Punti di contatto: Ufficio Protocollo. Telefono: 011.6933.820. All'attenzione di: Ufficio Protocollo. Posta elettronica: protocollo@cto.to.it. Fax: 011.6933.322.Indirizzo internet (URL):www.cto.to.it Il direttore della struttura complessa provveditorato dott.ssa Franca Dall'Occo T12BFK731