REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 16-1-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)   Denominazione   Indirizzo   e    contatti    Amministrazione
aggiudicatrice:  ESTAV   Centro   (Ente   per   i   Servizi   Tecnico
amministrativi  di  Area  Vasta  Centro)   -   sede   legale:   viale
Michelangiolo 41, 50125  Firenze  (Italia)  -  Indirizzo  internet  -
www.estav-centro.toscana.it,-www.negotia.datamanagement.it/estav.-cen
tro Punto di contatto: presso  il  quale  sono  reperibili  ulteriori
informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare:
ESTAV Centro -  Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  S.S.
Acquisizione Farmaci e Diagnostici  -  Via  di  San  Salvi  n.  12  -
Palazzina  13  -  50135   Firenze   -   Italia..   Responsabile   del
procedimento: Dr.ssa Antonietta Ferrara. Referente per la  gara:  Dr.
Michele Piazzesi- tel. (+39)0556933338 - fax  (+39)0556933443  e-mail
michele.piazzesi@estav-centro.toscana.it; I.2)Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. 
  II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:   "Procedura   aperta   per
l'affidamento  della  fornitura  triennale  di  gas  tecnici  per   i
laboratori di Arpat e servizi di telerilevamento."; CIG n. 3802727D94
II.1.2)  Tipo  di  appalto:  fornitura  -   Prestazione   principale:
fornitura. Luogo di consegna:Arpat . Entita' totale:  Euro  570.00,00
valore stimato, iva esclusa -- II . II.3) Durata dell'appalto:36 mesi
- 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta per i lotti cui la ditta  partecipa
con le modalita' di cui all'art. 75 del  D.Lgs.  163/2006  Definitiva
nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui
all'art. 113  del  D.  Lgs.  163/2006  gli  operatori  economici  che
documentano la certificazione del sistema qualita' possono  ai  sensi
degli artt. 40, 75 e 113 del D.  Lgs.  163/2006  presentare  cauzione
ridotta al 50%. III.1.2) Finanziamento: Fondi del Bilancio corrente -
Pagamento: Come indicato nel capitolato speciale d'appalto.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Possono partecipare i soggetti
indicati all'art. 34, 35, 36,  37,  47  e  49  del  D.Lgs.  163/2006.
L'impresa potra' partecipare singolarmente o  in  raggruppamento,  ma
non potra'  pena  la  esclusione,  contestualmente  presentarsi  come
impresa singola e inserita in raggruppamento cosi' come e' vietata la
partecipazione a piu'  raggruppamenti.  Come  da  segnalazione  della
autorita' garante della concorrenza del mercato AS del 30.01.2003 non
e' ammessa la partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado
di soddisfare singolarmente i requisiti minimi, tecnici ed  economici
di  partecipazione,  pena  la  esclusione  del  raggruppamento  cosi'
composto.  III.2.2)  Capacita'   economica   e   finanziaria:   Prove
richieste: Idonee dichiarazioni in originale di almeno  due  istituti
bancari o  intermediari  autorizzati  che  attestino  l'affidabilita'
dell'impresa: qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza bancaria, dovra' specificare i motivi  nella  dichiarazione
della offerta  e  presentare  copia  autentica  dell'ultimo  bilancio
approvato corredato  della  relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove
esistente. III.2.3) Capacita' Tecnica:  Si  rinvia  alle  indicazioni
contenute nel disciplinare di gara. III.2.4) Appalto riservato: no. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:
art.83 d.lgs n.163/2006 - offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara  n.  6  /2012;  CIG:   n.
3802727D94 IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte:  1/03/2012
-  ore  12,00.  IV.3.6)  Lingua   utilizzabile   nelle   domande   di
partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle
offerte: Come da disciplinare.Sono ammessi ad assistere alla apertura
delle offerte i rappresentanti delle imprese partecipanti  muniti  di
regolare procura. 
  VI.3) Informazioni Complementari:  e  modalita'  di  partecipazione
alla gara e in particolare di ammissione della offerta in  base  alla
L.  266/2005,  art.1,  comma  67  sono  riportate  nel   Disciplinare
disponibile          sul          sito           internet           ;
http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro Per ogni  chiarimento
tecnico  e'  necessario  prendere  contatto   con   l'Amministrazione
esclusivamente presso i punti indicati al punto I.1. Le  risposte  ad
eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate  sul  sito
http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro. L'Ente appaltante si
riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il
presente bando approvato con  deliberazione  del  Direttore  Generale
dell'ESTAV Centro n. 10 del 10/01/2012 . VI.5) Data di spedizione del
presente bando alla GUCE: 10/01/2012 
 
  Firenze, li' 10/01/2012 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T12BFK767
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