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Estratto bando di gara appalto di forniture procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" Viale Trieste 391 Pesaro 61121 Italia. Punto di contatto: U.O.C. Approvvigionamenti beni e servizi ed attivita' economali (dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore 13.30), tel. 0721/366340-84-41, fax 0721/366336, www.ospedalesansalvatore.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicato; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera, salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: fornitura mediante noleggio pluriennale, in lotti distinti, di tecnologie sanitarie e relativi accessori occorrenti alle necessita' della UOC Medicina Nucleare; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione dei servizi: forniture - Pesaro; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura mediante noleggio pluriennale, in lotti distinti, di tecnologie sanitarie e relativi accessori occorrenti alle necessita' della UOC Medicina Nucleare. II.1.6) CPV:33115000-9; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore complessivo E. 4.089.580,04 (IVA esclusa). Gli oneri da rischio da interferenza sono pari a zero. II.2.2) Opzioni: si'. Durante la vigenza contrattuale questa Azienda si riserva di procedere ai sensi dell'art.57 del D.Lgs. 163/06 e smi. II.3) Durata dell'appalto: 72 mesi. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 16/02/2012 ore 11.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 16/02/2012 ore 11.30 presso la U.O.C. Approvvigionamenti beni e servizi ed attivita' economali di questa Azienda. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si rinvia al disciplinare di gara SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Lotto n.1 CPV 33115000-9 CIG n° 3776278B2D; Lotto n.2 CPV 33120000-7 CIG n.:37767039E6; Lotto n.3 CPV 33111660-5 CIG n° 3776979DA8; Lotto n.4 CPV 38547000-1 CIG n. 3777020F7D. La documentazione di gara potra' essere scaricata gratuitamente dai siti internet www.fareonline.it, www.ospedalesansalvatore.it, o ritirata a mano presso la UOC Approvvigionamenti beni e servizi e attivita' economali di questa Azienda. E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sui succitati siti internet. Per eventuali controversie faranno fede i documenti allegati, quale parte integrante e sostanziale, alla determina di autorizzazione all'indizione della procedura aperta n° 1062/2011 di questa Azienda. Eventuali modifiche/rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione di gara verranno pubblicate sul sito www.ospedalesansalvatore.it. Questa Azienda si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida. Le offerte, presentate secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara, dovranno pervenire, ad esclusivo rischio e spese della ditta partecipante, entro e non oltre le ore 11.00 del 16/02/2012 al protocollo della U.O.C. approvvigionamenti di questa Azienda, Viale Trieste 391 (piano terra) 61121 Pesaro. Fara' fede il timbro apposto sul plico dal protocollo della U.O.C. approvvigionamenti. Offerte pervenute oltre il succitato termine verranno escluse. Eventuali richieste di chiarimenti inerenti la documentazione di gara dovranno pervenire a mezzo fax al n. 0721366336 alla U.O.C. Approvvigionamenti di questa Azienda entro le ore 13.00 del giorno 06/02/2012. Entro il giorno 09/02/2012 verra' pubblicato sul sito www.ospedalesansalvatore.it l'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute e relative risposte. L'appalto e' suddiviso in lotti; l'aggiudicazione sara' effettuata per singolo lotto intero non frazionabile in favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Questa Azienda si riserva di non procedere all'aggiudicazione qualora i prezzi non siano congrui nonche' si riserva la facolta' di adottare ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento, revoca, abrogazione, aggiudicazione parziale, dandone comunicazione alle ditte concorrenti. Tale provvedimento potra' essere posto in essere a insindacabile giudizio di questa Azienda senza che i concorrenti medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia al disciplinare di gara (che forma parte integrante e sostanziale del presente bando), a tutta la documentazione di gara ivi richiamata, alle norme del codice civile nonche' a tutta la normativa vigente in materia. Il responsabile unico del procedimento e' il dott. Antonio Draisci. In deroga a quanto previsto dagli artt. 10 e 119 del D.Lgs. 163/06 e smi la vigilanza sulla corretta esecuzione del contratto e' attribuita al direttore della UOC medicina nucleare o a persona da questi incaricata. VI.5) data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E 30/12/2011. Il direttore della u.o.c. approvvigionamenti beni e servizi ed attivita' economali dott. Antonio Draisci T12BFK771