SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 16-1-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - piazza dell'Ospedale n.5, 59100
Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 407001/29,  Telefax  039(0)  574
407136  Posta  elettronica:  roberto.fedi@estav-centro.toscana.it   e
Indirizzo   Internet   www.estav-centro.toscana.it   I.2)   Tipo   di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
Settore: Salute 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta, ai sensi del D. Lgs. N. 163/06, per
la fornitura in convenzione, di  n.  8  contropulsatori  aortici  per
assistenza cardiaca completi di materiale di consumo per  anni  5  da
destinare alle Aziende Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta  Centro.
II.1.2)- Tipo di appalto : Fornitura - Luogo  di  esecuzione  e/o  di
consegna: Vari presidi delle Aziende dell'Area Vasta  Centro  II.1.5)
Breve descrizione dell'Appalto: Fornitura  di  n.  8  contropulsatori
aortici per assistenza cardiaca completi di materiale di consumo  per
anni  5  -  Importo  a  base  d'appalto  Euro  620.000,00  oltre  IVA
CIG:3802848172;   II.1.8)   Divisione   in   lotti   :   NO   II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  NO  II.2.1)  Entita'  totale  :   Euro
620.000,00 + iva, a base di gara II.3) Durata dell'appalto:  24  mesi
(+6) 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base di gara con le modalita' di cui all'art.  75  del
D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva nella misura fissata nel capitolato
di gara e con le modalita' previste dall'art. 113 del D. Lvo  163/06.
III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: come indicati nel
capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt.  34,
35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06  e  s.m.i.,  con  le  modalita'  ivi
indicate.  Possono  partecipare  alla   gara   anche   raggruppamenti
temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento  del
mandato all'impresa capofila dovra' risultare  da  scrittura  privata
autenticata. Si  precisa  che  ciascuna  impresa  potra'  partecipare
singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' -  PENA  ESCLUSIONE-
contestualmente presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un
raggruppamento, cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta
di imprese controllate o  collegate,  ai  sensi  dell'art.  2359  del
Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara.  Le  imprese,  oltre  ai
dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla  gara,
di non trovarsi nelle  condizioni  ostative  di  cui  all'art.38  del
D.Leg. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di  cui  all'art.  1
bis, L. 383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in  Legge
266/02. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2
(due) dichiarazioni di istituti bancari o  intermediari  autorizzati,
con le modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non
possa presentare la seconda referenza, dovra'  specificare  i  motivi
nella  dichiarazione  a  corredo   e   presentare   copia   autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio
sindacale, ove esistente; 
  IV.1.1)  -  Tipo  di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4) Termine per il
ricevimento delle offerte: 01/03/2012  -  ORE  12.00  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano IV.3.7) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 02/03/2012 ore 10.00, presso Estav Centro  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza  dell'Ospedale  n.  5  -
59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari : I documenti di gara e
il     bando     sono     disponibili     sul     sito      internet:
https://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro  si  riserva
la  facolta'  insindacabile  di  revocare,   annullare,   modificare,
sospendere   il   presente   avviso   e   di   richiedere   ulteriore
documentazione. Il dettaglio della fornitura in convenzione  e  delle
modalita' di esecuzione contrattuale sono  stabiliti  nel  capitolato
speciale  d'appalto  e  nella   documentazione   tecnica.   Eventuali
richieste di chiarimenti possono essere formulate in forma scritta ed
inviate, entro  il  13/02/2012,  al  Rdp  dr.  Roberto  Fedi,  o  suo
sostituto, tramite  fax  della  Sezione  Aziendale  di  Prato  al  n.
0574/407136   o   e-mail   roberto.fedi@estav-centro.toscana.it.   Le
relative risposte saranno estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante
pubblicazione sul sito: https://start.e.toscana.it/estav-centro/  sul
sito  medesimo  saranno  pubblicati   inoltre   eventuali   ulteriori
informazioni o delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav
Centro riterra' opportuno diffondere. Gli interessati  sono  pertanto
invitati  a  consultare  il  sito  fino  alla  data  di  scadenza  di
presentazione  delle  offerte.  I   concorrenti   dovranno   indicare
l'indirizzo  di  posta  elettronica  e  il  numero  di  fax  al  fine
dell'invio delle comunicazioni di cui all'art. 79, c.5 quinquies  del
D.Lgs.n. 163/2006. Il concorrente,  per  presentare  offerta,  dovra'
altresi',  a  pena  di  esclusione,  attestare  il  pagamento   della
contribuzione all'Autorita' per la Vigilanza sui  contratti  pubblici
di lavori servizi e forniture, ai sensi dell.art. 1 c.  67  della  L.
266/2005, cosi' come previsto nel Disciplinare di gara; 
  VI.5)  DATA  DI   SPEDIZIONE   DEL   PRESENTE   BANDO   all'Ufficio
Pubblicazioni della U.E.: 11.01.2012. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
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