UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELL'INSUBRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 16-1-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Universita'
degli Studi dell'Insubria, Ufficio  Contratti  e  Approvvigionamenti,
Via Ravasi, 2 - 21100 Varese Italia  -  Tel.  +39/332/219037-48,  Fax
+39/332/219038, Posta elettronica:  appalti@uninsubria.it.  Internet:
www.uninsubria.it/web/appalti. Ulteriori informazioni, il  capitolato
e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti  di
contatto sopra indicati. Le  offerte  vanno  inviate  a:  Universita'
degli Studi dell'Insubria, Ufficio Protocollo, Via Ravasi, 2 -  21100
Varese,  Italia  Tel.  +39/332/219011-12  Fax  +39/332/219019.  Posta
elettronica:  protocollo.ufficio@uninsubria.it;  Indirizzo   Internet
www.uninsubria.it. I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E
PRINCIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA':  Organismo  di  diritto  pubblico,
Istruzione. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  DESCRIZIONE:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Procedura    aperta    per
l'affidamento, con le modalita'  dell'accordo  quadro,  del  servizio
sostitutivo di mensa mediante buoni pasto per la durata di tre  anni.
Codice  CIG:  378515263D.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e   luogo   di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazioni di  servizi:  Servizi,
categoria n.17. Luogo principale di esecuzione: Varese e Como. Codice
NUTS IT II.1.3) L'avviso  riguarda:  La  conclusione  di  un  accordo
quadro. II.1.4) Informazioni  relative  all'accordo  quadro:  Accordo
quadro con un unico operatore. Durata dell'accordo  quadro:  3  anni.
Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo
quadro: Euro 987.000,00  (Iva  esclusa).  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto  o  degli  acquisti:  Affidamento,  con   le   modalita'
dell'accordo quadro, del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni
pasto per la durata di tre anni. II.1.6) CPV (Vocabolario comune  per
gli appalti) Oggetto principale: 55521200. II.1.7) L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
si'. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: no. II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO:  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: Euro 987.000,00 (IVA  esclusa).II.2.2)
Opzioni:no  II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:  no   II.3)   DURATA
DELL'APPALTO: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs.  163/2006,
cauzione definitiva ex  art.  113  D.Lgs.  163/2006.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i soggetti di cui
agli artt. 34 e 37 del D.Lgs.  163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale:  a)  inesistenza  cause  di
esclusione dalla partecipazione alle gare  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs. 163/2006; b) possesso dei requisiti di cui  all'art.  285  del
D.P.R. 207/2010. III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI  SERVIZI:
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una  particolare
professione: no. III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no.
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE  AMMINISTRATIVO:  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: n. 60. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte
o delle domande  di  partecipazione:  20/2/2012  ore  12,00.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO  CONNESSO
AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI:  no.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura autorizzata con  delibera
del Consiglio di Amministrazione del 20/12/2011. Il  presente  bando,
il disciplinare di gara completo di allegati  nonche'  il  capitolato
speciale    sono    consultabili    e    scaricabili    all'indirizzo
www.uninsubria.it/web/appalti.  Eventuali  richieste  di  chiarimento
dovranno  essere  formulate  esclusivamente  per  iscritto  e   fatte
pervenire a mezzo fax (+39 0332219038)  a:  Universita'  degli  Studi
dell'Insubria - Ufficio Contratti e Approvvigionamenti,  via  Ravasi,
2, 21100 Varese  ITALIA  entro  il  giorno  10/2/2012.  La  scrivente
Amministrazione  fornira'  le   precisazioni   richieste   entro   il
14/2/2012,      pubblicandole      esclusivamente       all'indirizzo
www.uninsubria.it/web/appalti. Responsabile del  Procedimento:  Dott.
Federico Raos. Ai sensi dell'art. 241 comma 1-bis D.Lgs. 163/2006  si
dichiara che il contratto conseguente  all'aggiudicazione  definitiva
non conterra' clausola compromissoria. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   della
Lombardia, Via Conservatorio n. 13 - 20122  Milano,  Italia.  VI.4.2)
Presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara
possono essere notificati alla stazione appaltante  e  all'Avvocatura
Distrettuale  dello  Stato,   entro   30   giorni   dalla   data   di
pubblicazione. VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA
G.U.C.E.: 9/1/2012. 

    Il dirigente dell'area degli affari generali e del patrimonio 
                         dott. Federico Raos 

 
T12BFL861
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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