Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando a procedura aperta per concessione di lavori pubblici SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: COMUNE DI ARLUNO - P.zza De Gasperi 7 - 20010 Arluno. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Comune di Arluno - Ufficio Tecnico - Settore Ambiente - P.zza Pozzobonelli 2 - 20010 Arluno Tutta la documentazione e' inoltre pubblicata sul Sito dell'Ente www.comune.arluno.mi.it I.1 Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Arluno - Protocollo Generale - p.zza De Gasperi 7 - 20010 Arluno. I.2 Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Ente Pubblico Locale. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO: II.1 Tipo di appalto: Concessione di lavori pubblici. II.2 Descrizione/oggetto della concessione: Concessione di lavori pubblici inerente la progettazione definitiva/esecutiva, la realizzazione e la gestione di impianti fotovoltaici presso dieci edifici di proprieta' del Comune di Arluno (CUP J31B11000920007 - CIG 367624662A). Determinazione: n..09/2012 in data 10/01/2012. Durata concessione anni venti. II.3 Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di Arluno. II.4 Quantitativo - valore totale: a)Importo dei lavori - compresi oneri della sicurezza: Euro 1.352.373,76 (unmilionetrecentocinquantaduemilatrecentosettantatre/76); c) Importo IVA, spese tecniche, imprevisti ed arrotondamenti : Euro 119.678,32 (centodiciannovemilaseicentosettantotto/32). II.5 Requisiti tecnico/economico/finanziari richiesti: si rinvia al punto 13 del Disciplinare di Gara. II.6 Lavori previsti:Categoria unica e prevalente: OG9 (Impianti per la produzione di energia elettrica - Impianti interni elettrici,...) Classifica IIIbis. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1 Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di cui all'art. 75 D.Lgs. 163/06 e conforme allo Schema di cui al D.M. Ministero Infrastrutture n. 123 del12/03/2004 costituita per un importo pari al 2% del valore dei lavori come indicato nel Disciplinare di Gara. L'aggiudicatario dovra' prestare: - cauzione definitiva nella misura e nei modi di cui all'art. 113, D.Lgs.163/06 e dell'art. 123 D.P.R. 207/10; - polizza assicurativa ex art. 129 D.Lgs. 163/2006 e art. 125 D.P.R. 207/10. III.2 Finanziamento: L'aggiudicatario provvedera' a sostenere tutte le spese necessarie per la progettazione definitiva/esecutiva, la realizzazione, la manutenzione, la conduzione, la gestione degli impianti fotovoltaici e la fornitura dell'energia elettrica per il periodo di venti anni; tale impegno sara' sostenuto a fronte: - dall'ammissione alle tariffe incentivanti; - dalla vendita di energia prodotta in esubero rispetto a quanto richiesto per il funzionamento degli immobili interessati dall'intervento - la riscossione di una tariffa definita in sede di gara d'appalto a carico dal Comune di Arluno per ogni kWh di energia elettrica erogata verso gli immobili sottesi agli impianti. III.4 Condizioni di partecipazione: non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussistono le cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e quant'altro previsto dal Disciplinare di Gara. SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1 Condizioni particolari: e' richiesto il sopralluogo obbligatorio certificato dalla Stazione Appaltante. IV.2 Tipo di procedura: aperta. IV.3 Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.4 Macro punteggi: Offerta Tecnica: punti 65 - Offerta Economica: punti 35. Sottopunteggi: si rinvia al punto 17 del Disciplinare di Gara. IV.5 Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: i documenti di gara e di progetto sono pubblicati sul Sito dell'Ente www.comune.arluno.mi.it e sono altresi' visionabili presso l'Ufficio Tecnico Settore Ambiente - il lunedi', mercoledi' e venerdi' dalle ore 8.45 alle ore 12.15 IV.6 Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12.00 del giorno 19/03/2012. L'offerta dovra' pervenire al Protocollo Generale del Comune di Arluno - P.zza De Gasperi, 7 - 20010 Arluno. Prima seduta pubblica: ore 14.00 del giorno 21/03/2012. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg.180 dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Modalita' apertura Offerte: come da Disciplinare di Gara. SEZIONE V ALTRE INFORMAZIONI V.1 Informazioni complementari: a) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; b) si applicano le disposizioni di cui all'art. 75, comma 7, D.Lgs. 163706; c) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati da traduzione giurata; d) gli importi dichiarati dai soggetti offerenti stabiliti in altro stato membro dell'Unione Europea devono essere espressi in Euro; e) verranno esclusi i concorrenti che non rispettino quanto previsto dal Disciplinare di Gara, f) per le controversie e' espressamente esclusa la procedura arbitrale - Foro competente Tribunale di Arluno. Responsabile del Procedimento: Arch. Luciana Drago Arluno, 16/01/2012. Il responsabile area tecnica arch. Luciana Drago T12BFF969