AZIENDA SERVIZI INTEGRATI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 18-1-2012)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio di  pulizia  ed  espurgo
condotte  fognarie,  pozzetti  e  caditoie  stradali  e   vasche   di
trattamento nell'ambito territoriale di  A.S.I.  S.p.A.  nonche'  del
trasporto di fanghi liquidi tra impianti di  depurazione  gestiti  da
                           A.S.I. S.P.A.. 
 
 
                           CIG: 37904824B2 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  AZIENDA SERVIZI INTEGRATI S.p.A., Via N. Sauro, 21 30027 San  Dona'
di Piave - VE Italia (IT) 
  Telefono:    +39    42148111    Fax:    +39    42144196     P.E.C.:
asibassopiave@legalmail.it     Indirizzo     del      profilo      di
committente:http://www.asiservizi.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Servizio Idrico Integrato 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici:NO 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione : 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice : 
  Servizio di  pulizia  ed  espurgo  condotte  fognarie,  pozzetti  e
caditoie stradali e vasche di trattamento nell'ambito territoriale di
A.S.I. s.p.a. nonche' del trasporto di fanghi liquidi tra impianti di
depurazione gestiti da A.S.I. s.p.a.. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : 
  Servizi - Categoria di servizi n.: 16 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei  servizi  :  provincia  di  Venezia  e
Treviso - Codice NUTS: ITD35 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico: SI 
  L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro: NO 
  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un   sistema   dinamico   di
acquisizione (DPS): NO 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : 
  L'appalto ha per oggetto: 
  a) servizio di pulizia, espurgo, raccolta dei materiali di  risulta
e loro trasporto agli impianti di depurazione di 
  liquami fognari, con deposito e/o scarico  nei  siti  deputati,  da
eseguirsi su: 
  - impianti di trattamento  liquami  fognari  e/o  analoghi  sistemi
depurativi gestiti da A.S.I. S.p.A.; 
  - stazioni di sollevamento liquami della rete fognaria; 
  - condotte fognarie; 
  - pozzetti e caditoie stradali; 
  b) trasporto di fanghi  liquidi  di  supero  tra  gli  impianti  di
depurazione e di trattamento gestiti dall'A.S.I. S.p.A. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  :   Oggetto
principale 90470000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) : 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
:NO 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di  varianti  :
NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Valore stimato, IVA esclusa
: 424173.45 Valuta : EURO 
  II.2.2) Opzioni : NO 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi : 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI - Numero di rinnovi  possibile:
1 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
  Durata in mesi: 12 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  pari
al 2% (duepercento) del valore dell'appalto da presentarsi  ai  sensi
dell'art. 75 del 
  D.Lgs  163/2006.  Cauzione  definitiva  pari  al  10%  dell'importo
contrattuale da presentarsi dall'aggiudicatario  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Fondi  propri
dell'Azienda Servizi Integrati S.p.A. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario 
  dell'appalto: Quelle previste dagli artt. da 34  a  37  del  D.Lgs.
163/2006 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: NO 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo 
  professionale o nel registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  - Inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 c. 1 del
D. Lgs 163/2006; 
  - Assenza di forme di controllo di cui  all'art.  2359  del  Codice
Civile con altro partecipante alla gara ai sensi 
  dell'art. 34, c. 2 del D.Lgs 163/2006; 
  -  Iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  (o  equivalente  per  le   imprese
straniere); 
  - Iscrizione all'Albo Nazionale delle  Imprese  che  effettuano  la
gestione dei rifiuti valida  per  la  raccolta  ed  il  trasporto  di
rifiuti identificati ai codici CER 20.03.06 e CER 19.08.05. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: NESSUNA 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Elenco dei principali servizi analoghi  a  quello  oggetto
della gara effettuati negli ultimi tre anni,  con  l'indicazione  del
destinatario, della data e dell'importo.- Livelli minimi di capacita'
eventualmente richiesti: fatturato al netto  dell'IVA.  L'elenco  non
potra'  risultare  globalmente  inferiore  nei  tre  anni   ad   Euro
800.000,00 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti  riservati  L'appalto  e'
riservato ai laboratori protetti: NO 
  L'esecuzione dell'appalto  e'  riservata  ai  programmi  di  lavoro
protetti: NO 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: SI: Iscrizione  all'Albo  Nazionale  delle  Imprese  che
effettuano la gestione dei rifiuti 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: NO 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 24/02/2012 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Lingua o lingue ufficiali dell'UE: ITALIANA 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  Durata in giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data : 27/02/2012 Ora 09:00 
  Luogo: Azienda Servizi Integrati SpA, via N. Sauro, 21 San Dona' di
Piave Ve ITALIA 
  Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  SI  -
Rappresentanti legali delle ditte o persone munite di apposita delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': 
  Si tratta di un appalto periodico : NO 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea:NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Le ditte partecipanti dovranno presentare ricevuta di pagamento del
contributo a favore dell'Autorita' per  la  Vigilanza  dei  Contratti
Pubblici. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. del Veneto 
  Indirizzo postale: Cannaregio, 2277 
  Citta': Venezia Codice postale: 30121 Paese: Italia (IT) 
  Il bando di  gara  e'  stato  trasmesso  all'Ufficio  pubblicazioni
dell'Unione Europea il 10 gennaio 2012 
  San Dona' di Piave, 10 gennaio 2012 

                        Il direttore generale 
                    dott. ing. Ferdinando Babato 

 
T12BFM973
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