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Bando di gara per l'affidamento del servizio di pulizia ed espurgo condotte fognarie, pozzetti e caditoie stradali e vasche di trattamento nell'ambito territoriale di A.S.I. S.p.A. nonche' del trasporto di fanghi liquidi tra impianti di depurazione gestiti da A.S.I. S.P.A.. CIG: 37904824B2 SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: AZIENDA SERVIZI INTEGRATI S.p.A., Via N. Sauro, 21 30027 San Dona' di Piave - VE Italia (IT) Telefono: +39 42148111 Fax: +39 42144196 P.E.C.: asibassopiave@legalmail.it Indirizzo del profilo di committente:http://www.asiservizi.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Servizio Idrico Integrato I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici:NO SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione : II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : Servizio di pulizia ed espurgo condotte fognarie, pozzetti e caditoie stradali e vasche di trattamento nell'ambito territoriale di A.S.I. s.p.a. nonche' del trasporto di fanghi liquidi tra impianti di depurazione gestiti da A.S.I. s.p.a.. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : Servizi - Categoria di servizi n.: 16 Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi : provincia di Venezia e Treviso - Codice NUTS: ITD35 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico: SI L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro: NO L'avviso comporta l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione (DPS): NO II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : L'appalto ha per oggetto: a) servizio di pulizia, espurgo, raccolta dei materiali di risulta e loro trasporto agli impianti di depurazione di liquami fognari, con deposito e/o scarico nei siti deputati, da eseguirsi su: - impianti di trattamento liquami fognari e/o analoghi sistemi depurativi gestiti da A.S.I. S.p.A.; - stazioni di sollevamento liquami della rete fognaria; - condotte fognarie; - pozzetti e caditoie stradali; b) trasporto di fanghi liquidi di supero tra gli impianti di depurazione e di trattamento gestiti dall'A.S.I. S.p.A. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Oggetto principale 90470000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) :NO II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti : NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Valore stimato, IVA esclusa : 424173.45 Valuta : EURO II.2.2) Opzioni : NO II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI - Numero di rinnovi possibile: 1 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 12 SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% (duepercento) del valore dell'appalto da presentarsi ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale da presentarsi dall'aggiudicatario ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri dell'Azienda Servizi Integrati S.p.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Quelle previste dagli artt. da 34 a 37 del D.Lgs. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni particolari: NO III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - Inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 c. 1 del D. Lgs 163/2006; - Assenza di forme di controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile con altro partecipante alla gara ai sensi dell'art. 34, c. 2 del D.Lgs 163/2006; - Iscrizione alla C.C.I.A.A. (o equivalente per le imprese straniere); - Iscrizione all'Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti valida per la raccolta ed il trasporto di rifiuti identificati ai codici CER 20.03.06 e CER 19.08.05. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: NESSUNA III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Elenco dei principali servizi analoghi a quello oggetto della gara effettuati negli ultimi tre anni, con l'indicazione del destinatario, della data e dell'importo.- Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: fatturato al netto dell'IVA. L'elenco non potra' risultare globalmente inferiore nei tre anni ad Euro 800.000,00 III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO L'esecuzione dell'appalto e' riservata ai programmi di lavoro protetti: NO III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: SI: Iscrizione all'Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: NO SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 24/02/2012 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: ITALIANA IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 27/02/2012 Ora 09:00 Luogo: Azienda Servizi Integrati SpA, via N. Sauro, 21 San Dona' di Piave Ve ITALIA Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI - Rappresentanti legali delle ditte o persone munite di apposita delega SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico : NO VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:NO VI.3) Informazioni complementari: Le ditte partecipanti dovranno presentare ricevuta di pagamento del contributo a favore dell'Autorita' per la Vigilanza dei Contratti Pubblici. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. del Veneto Indirizzo postale: Cannaregio, 2277 Citta': Venezia Codice postale: 30121 Paese: Italia (IT) Il bando di gara e' stato trasmesso all'Ufficio pubblicazioni dell'Unione Europea il 10 gennaio 2012 San Dona' di Piave, 10 gennaio 2012 Il direttore generale dott. ing. Ferdinando Babato T12BFM973