AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE INFANTILE REGINA MARGHERITA SANT'ANNA DI
TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 20-1-2012)

 
                    Bando gara a procedura aperta 
 
 
            (Del. n. 32 del 13/01/2012) (CIG 38086483C1) 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
    
  I.1)    DENOMINAZIONE    INDIRIZZO    UFFICIALE     AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: 
  Denominazione:  Azienda  Ospedaliera  Ospedale   Infantile   Regina
Margherita  Sant'Anna   di   Torino   Servizio   Responsabile:   S.C.
Approvvigionamento Centralizzato di Beni, Servizi e Lavori. 
  Indirizzo: Corso Spezia n° 60 -  10126  Torino  -  Italia  -  Tel.:
011/313.1904 Fax: 011/313.4279 
  Posta elettronica (e-mail): provved@oirmsantanna.piemonte.it 
  Indirizzo Internet (URL): www.oirmsantanna.piemonte.it 
    
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni e/o richiedere la documentazione: come al punto I.1) 
    
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione:       scaricabile       dal       sito       internet
www.oirmsantanna.piemonte.it 
    
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: Ufficio Protocollo - Indirizzo di cui al punto I.1) 
    
  I.5)  Tipo  Amministrazione  aggiudicazione:  Ente   Pubblico   Non
Economico - Settore Salute 
    
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione 
    
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
Aggiudicatrice: Opere edili di manutenzione  ordinaria  da  eseguirsi
presso i locali dell'Azienda Ospedaliera  Ospedale  Infantile  Regina
Margherita Sant'Anna di Torino. 
    
  II.1.6) Descrizione  dell'appalto:  interventi  relativi  ad  opere
edili di manutenzione ordinaria non predeterminati nel numero ma resi
necessari secondo le esigenze emergenti della Stazione Appaltante. 
    
  II.1.7) Luogo di esecuzione: Torino; Codice NUTS ITC 11 
    
  II.1.8.1) CPV: 45.215.100-8 
    
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  appalto
(compresi oneri per  la  sicurezza):  euro  999.100,00  di  cui  euro
34.755,00 per oneri  di  sicurezza  intrinseci  nei  prezzi  ed  euro
40.855,00  per  oneri  di  sicurezza  aggiuntivi  -  Categoria  unica
prevalente: OG1 classifica III. 
    
  II.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  dodici  mesi
decorrenti dalla data del verbale  di  inizio  lavori.  Le  opere  si
riterranno   concluse   anche   prima   del   termine    all'avvenuto
raggiungimento dell'importo aggiudicato. 
    
  SEZIONE  III-  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzioni  e   garanzie
richieste ai sensi degli art. 75 e 113 D.Lgs. 163/06 s.m.i.  come  da
disciplinare di gara; polizza assicurativa di cui  all'art.  129  del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i. come da disciplinare di gara. 
    
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Finanziamento: Fondi ordinari di  bilancio  aziendale.  Corrispettivo
corrisposto "a misura" ai sensi dell'art. 53, c. 4, del D.Lgs. 163/06
e s.m.i. I pagamenti  saranno  effettuati  a  90  giorni  dalla  data
ricevimento fattura come da capitolato speciale. 
    
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi  alla  gara  i
soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs n. 163/2006 s.m.i., secondo  le
modalita' descritte nel disciplinare di gara. 
    
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: La realizzazione dell'appalto e' soggetta
alle condizioni di cui  al  presente  bando  di  gara  integrato  dal
disciplinare di gara e dai suoi allegati, nonche' alle condizioni del
capitolato speciale d'appalto. 
    
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore nonche' informazioni e formalita' necessarie per la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi deve possedere: sono ammessi i soggetti  nelle  forme  di  cui
all'art. 34 del D.Lgs 163/06  e  s.m.i.  in  possesso  dei  requisiti
previsti dall'art. 38 del suddetto D.Lgs. 
    
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste:  Come  il  punto
III.2.1 
    
  III. 2.1.2) Capacita' economica e finanziaria e tecnica -  tipo  di
prove richieste: attestazione SOA di  cui  al  D.P.R.  n.  34/2000  e
s.m.i., in  corso  di  validita'  che  documenti  il  possesso  della
qualificazione nella categoria OG1 classifica III.  Il  possesso  dei
requisiti e' provato,  a  pena  di  esclusione  dalla  gara,  con  le
modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di  gara
di cui al punto IV.3.2), del presente bando. 
    
  SEZIONE VI - PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art.  55  del  D.Lgs.
163/06 s.m.i. 
    
  IV.2) Criteri di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  determinato
secondo quanto disposto dagli artt. 82  e  122,  comma  9  del  D.Lgs
163/2006,  in  base  al  ribasso  percentuale,  unico  ed   uniforme,
sull'Elenco Prezzi della Regione Piemonte edizione 2011 aggiornamento
2010 approvato con D.P.R. n. 9-1728 del  21/03/2011  disponibile  sul
sito     web      della      Regione      Piemonte      all'indirizzo
http://www.regione.piemonte.it/oopp/prezziario  al  netto  del   3,5%
dell'importo  di  ogni  singolo  prezzo  per  oneri  della  sicurezza
intrinseci. Individuazione delle offerte anormalmente  basse  secondo
la procedura ex art. 86, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.  ed
esclusione automatica dalla gara, ex art. 122, comma 9, delle offerte
che presentano una percentuale  di  ribasso  pari  o  superiore  alla
soglia di anomalia individuata ai sensi  del  predetto  art.  86.  Le
opere saranno contabilizzate a misura applicando il  ribasso  offerto
all'Elenco  Prezzi  Regione  Piemonte  edizione  2011   aggiornamento
dicembre  2010  sino  al  raggiungimento  dell'importo  contrattuale.
L'aggiudicatario non potra' vantare alcun credito nel caso in cui non
tutto l'importo preventivato per le opere a misura venga ordinato. 
    
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: Il disciplinare di gara ed i suoi allegati,
il capitolato speciale d'appalto nonche' il  progetto  necessari  per
formulare l'offerta sono visionabili presso  S.C.  Approvvigionamento
Centralizzato di Beni, servizi e Lavori all'indirizzo di cui al punto
I.1), nei giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.00 alle 16.00; i
citati  documenti  sono  altresi'  disponibili  sul  sito   Internet:
www.oirmsantanna.piemonte.it. 
    
  IV.3.3) Scadenza per ricezione offerte 16/02/2012 Ore (h. 15.00) 
  IV.3.5) Lingua: Italiano 
  IV.3.6.) Periodo durante il quale l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria  Offerta:  180  giorni  dalla  data  di   scadenza   per   la
presentazione dell'offerta 
  IV.3.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE 
  IV.3.7.1)  Persone  ammesse  all'apertura  delle  offerte:   legali
rappresentanti dei  concorrenti  di  cui  al  punto  III.1.3)  ovvero
soggetti da questi delegati muniti di specifica delega. 
    
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle  offerte:  il  giorno
20/02/2012 ore 9,30 presso la S.C.  Approvvigionamento  Centralizzato
di Beni, Servizi e Lavori all'indirizzo di  cui  al  punto  I.1)  con
eventuale continuazione della seduta il giorno lavorativo  successivo
alle ore 9,30. 
    
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio: No 
    
  VI.3)  L'appalto  e'  connesso  a  progetto  finanziato  dai  fondi
dell'UE: No 
    
  VI.4) Informazioni complementari: Si procedera'  all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia  ritenuta
congrua e conveniente. In caso di offerte valide uguali si procedera'
per sorteggio. L'Azienda si riserva di comunicare in  tempo  utile  -
mediante pubblicazione sul sito aziendale  all'indirizzo  di  cui  al
punto I.1 - eventuali errori, contrasti e/o carenze  del  bando,  del
disciplinare di gara e/o altra documentazione  di  gara;  si  riserva
altresi' la facolta' di correggere e/o integrare  tali  atti  secondo
quanto previsto dalla normativa vigente  in  materia  di  appalti  di
lavori. 
  Il contratto non conterra' la clausola compromissoria 
    
  Responsabile del procedimento: Arch. Antonio Benevento - presso  la
S.C.  Tecnico  dell'Azienda  Ospedaliera  Ospedale  Infantile  Regina
Margherita Sant'Anna di Torino - Corso Spezia  60  -  Torino  -  tel.
011.313.4360. 

Il direttore S.C. approvvigionamento centralizzato di beni, servizi e
                               lavori 
                        Dott.ssa Rita Venezia 

 
T12BFK1018
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